Ora in tendenza
AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA
di Cristian Tracà
13/11/2009 - 13:46

Sfida del giovedì ed ennesima disfatta nella classe di Amici. Sarà il giorno che porta male ma appena tocca condurre a Luca Zanforlin, che in questo periodo rimpiazza simpaticamente l’esiliato Dottor House con tanto di bastone al seguito, i ragazzi della scuola naufragano. La vittima è stavolta illustre: Riccardo Occhilupo che, nonostante una tecnica superiore a tutti gli altri compagni di classe e una sfida disputata su ottimi livelli, si deve arrendere allo sfidante Antonio, detto il ginnasta per le incredibili qualità di elasticità del movimento.
Il giudizio finale di André De La Roche, che i telespettatori vedranno in onda solo in apertura della puntata odierna, spiazza parecchio coloro che amano la bella danza e che in Riccardo ed Elena vedevano i migliori ballerini della scuola. Evidentemente, nella valutazione del commissario, ha pesato moltissimo la considerazione della giovane età di Antonio (18) e delle sue doti eccezionali, avrà voluto regalare all’allievo la possibilità di spiccare il volo da subito nell’accademia televisiva.
La scuola acquista sì un talento ma ne perde sicuramente uno altrettanto indiscutibile, e considerato il banco vacante di danza, rimasto vuoto dopo l’esclusione di Stella Ancona, si sarebbe potuto procedere in extremis ad un ripescaggio (forse i banchi erano troppi e non si rimpiazzeranno più?). Tutto però tace, almeno così sembra e nella puntata di domani, che avrà come ospite, in esclusiva per l’Italia, Robbie Williams (che lancerà il suo nuovo album, già in vetta alle classifiche, Reality Killed The Video Star) vedremo ancora nuovi volti a contendersi la vittoria salvavita all’interno della scuola.
Rischiano il banco anche il poco talentuoso William Di Lello, messo in sfida perché risultato non sufficiente alla verifica in itinere, e Stefano De Martino il cui duello con lo sfidante sarà giocato proprio nello speciale di domani (per la prima volta una sfida di ballo al sabato con Maria De Filippi). Se il cantante appare veramente sull’orlo del precipizio, a dispetto di quanto faccia capire la sua insegnante che forse avrebbe dovuto metterlo in discussione, per il ballerino le possibilità di rimanere sono altissime, dato che la conduttrice non ha fatto mistero della fiducia di cui ormai gode.
Chi ha vissuto serenamente la settimana è invece Michele Barile, giudicato il migliore interprete dello stile contemporaneo, che ha ottenuto la possibilità di frequentare un corso estivo presso la prestigiosissima accademia di Londra LABAN. Restiamo però sempre desiderosi di sfidanti altrettanto caparbi per gli insignificanti protetti, Davide Flauto e Maddalena Malizia, sperando che l’attesa non si risolva in un aspettando Godot.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ luigino: sai che mi hai fatto un complimento bellissimo? Grazie... DAVVERO (giusto per rimanere in tema :-))
salutidavenezia dice:
il congiuntivo non è un tasto della tastiera, non si sbaglia per distrazione, ma bastava dire "mi è scappato" per evitare la figura fantozziana... io faccio ammenda ma come ho già detto i congiuntivi sbagliati mi danno irritazione, gli errori di battitura no i miei complimenti a Davide Maggio per il successo di questo blog, che sembra tenersi abbastanza lontano dal trash, qualità che apprezzo molto
axer dice:
@ christin sorry ma mi è partito il messaggio.... Intendeo dire cambiamneti nel meccanismo delle sfide....
axer dice:
@ christian intendevo nel meccanismo.....
luigino dice:
Cristian Tracà : io non ho detto che "Amici" è un flop, anzi! però io non guardo mai il day-time (sia ben chiaro,neanche prima lo facevo perché avevo da fare i compiti :D ) però adesso non ho proprio l'interesse di guardarlo, neanche se posso (come prima c'era), limitandomi a seguirlo di sabato. cmq parliamo di una contrazione dello share (no degli ascolti assoluti) quindi secondo me il dato è da prende in considerazione io cmq anche grazie a questo Blog ho iniziato a capire molto di più della televisione. un po' di anni fa guardavo tutto molto ingenuamente credendo a qualsiasi cosa (anche alle cause di forum ), ma ormai sono malizioso e non abbbocco più al monitor che si rompe prima delle classifiche di sbarramento o a tanti altri giochetti sadici della De Filippi & Co. che, ora, invece, mi strappano anche un sorriso! Con Internet siamo entrati nell'era dell'informazione. C'è molta più informazione e possibilità di approfondire le cose rispetto a prima. prima la tv era qualcosa di impalpabile, per chi poi,come me, vive molto lontano dagli studi televisivi, il tutto sembrava provenire da un'altro mondo. ma ora, mi spiace, la gente ingenuo (che fondamentalmente è buona) non si fa più infinocchiare da questi giochetti.... devono trovare qualcos'altro :)
Cristian Tracà dice:
Axer, è scomparsa la categoria recitazione, i meccanismi di reclutamento degli allievi sono cambiati, ci sono professori nuovi e sono andat via alcuni volt storici, ci sono nuove discipline, nuovi concorsi per i ballerini e nuova imporatnza per i discografici Non mi sembra che non sia cambiat nulla
Cristian Tracà dice:
Luigino, il sabato è imbattibile il programma e sempre più settori prima ostili guardano con ammiraione al programma che è indubbiamente cresciut di livello quest'anno. Lo share del settimanale mi sembra si inscriva nella contrazione di tutti gli ascolti delle tv generaliste....non mi apre si possa parlare di insuccesso.
axer dice:
Ma mi sbaglio o al termine della scorsa edizione di Amici la Sanguinaria aveva detto che avrebbe rivisto il meccanismo del programma...?!
luigino dice:
invece io concordo con Emy. ormai ad "amici " ci sono i favoritismi spudorati e la gente a casa non è scema, prima o poi si accorge. se prima la de filippi poteva ingannarmi, o zanforlin,era solo perché ero più ingenuo (e me ne vanto,perché in questa società subdola e maliziosa l'ingenuità ormai è rara), ma dal momento che ingenuo sì,ma non anche stupido, ho iniziato a capire i meccanismi della De Filippi. E sapete un'altra cosa? mi sembra anche che il resto della gente si sia accorto di qualcosa,visto che Amici è sceso al 18!!!! E dico anche un'altra cosa: la De Filippi non mi piace più come prima,mi è scaduta parecchio e non è certo più tra le mie conduttrici preferite (come lo era fino a poco tempo fa). Troppo subdola e machiavellica.
Emy dice:
Cristian: io credo che Riccardo sia stato fatto fuori in primis perchè antipatico ai due conduttori, in secundis x ciò che ha detto contro le due pupille. Almeno questa è l'impressione che ho avuto io. Il discorso di Enrico mi sembra diverso: è chiaro che Enrico stia simpatico a Zanforlin e in particolare a Maria; infatti il sabato si esibisce quasi sempre,viene chiamato spesso in causa da Maria la quale con i suoi sorrisini fa chiaramente capire al telespettatore chi le sta simpatico e chi no! Di Enrico a Maria piace anche il carattere ribelle e ciò lo dimostra il fatto che in più occasioni sia lei che Zanfo lo abbiano appoggiato nelle sue polemiche (hanno ammesso che a loro piace l'autogestione e il fare da sindacalista cgl) o comunque giustificato. Riccardo invece si è esibito di sabato una sola volta, è passato ai più inosservato e se ha fatto polemica probabilmente lo ha fatto verso le persone sbagliate. Sul meccanismo delle sfide come non dubitare? La sfida di Stefano, uno di quelli veramente "amici" di Maria, verrà trasmessa di sabato e lo vedrà di fronte ad un ballerino palesemente scarso! Insomma i favoritismi aleggiano sempre!!!