Ora in tendenza

AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA

di Cristian Tracà

13/11/2009 - 13:46

AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA

Robbie Williams (Amici)

Sfida del giovedì ed ennesima disfatta nella classe di Amici. Sarà il giorno che porta male ma appena tocca condurre a Luca Zanforlin, che in questo periodo rimpiazza  simpaticamente l’esiliato Dottor House con tanto di bastone al seguito, i ragazzi della scuola naufragano. La vittima è stavolta illustre: Riccardo Occhilupo che, nonostante una tecnica superiore a tutti gli altri compagni di classe e una sfida disputata su ottimi livelli, si deve arrendere allo sfidante Antonio, detto il ginnasta per le incredibili qualità di elasticità del movimento.

Il giudizio finale di André De La Roche, che i telespettatori vedranno in onda solo in apertura della puntata odierna, spiazza parecchio coloro che amano la bella danza e che in Riccardo ed Elena vedevano i migliori ballerini della scuola. Evidentemente, nella valutazione del commissario, ha pesato moltissimo la considerazione della giovane età di Antonio (18) e delle sue doti eccezionali, avrà voluto regalare all’allievo la possibilità di spiccare il volo da subito nell’accademia televisiva.

La scuola acquista sì un talento ma ne perde sicuramente uno altrettanto indiscutibile, e considerato il banco vacante di danza, rimasto vuoto dopo l’esclusione di Stella Ancona, si sarebbe potuto procedere in extremis ad un ripescaggio (forse i banchi erano troppi e non si rimpiazzeranno più?). Tutto però tace, almeno così sembra e nella puntata di domani, che avrà come ospite, in esclusiva per l’Italia, Robbie Williams (che lancerà il suo nuovo album, già in vetta alle classifiche, Reality Killed The Video Star) vedremo ancora nuovi volti a contendersi la vittoria salvavita all’interno della scuola.

Rischiano il banco anche il poco talentuoso William Di Lello, messo in sfida perché risultato non sufficiente alla verifica in itinere, e Stefano De Martino il cui duello con lo sfidante sarà giocato proprio nello speciale di domani (per la prima volta una sfida di ballo al sabato con Maria De Filippi). Se il cantante appare veramente sull’orlo del precipizio, a dispetto di quanto faccia capire la sua insegnante che forse avrebbe dovuto metterlo in discussione, per il ballerino le possibilità di rimanere sono altissime, dato che la conduttrice non ha fatto mistero della fiducia di cui ormai gode.

Chi ha vissuto serenamente la settimana è invece Michele Barile, giudicato il migliore interprete dello stile contemporaneo, che ha ottenuto la possibilità di frequentare un corso estivo presso la prestigiosissima accademia di Londra LABAN. Restiamo però sempre desiderosi di sfidanti altrettanto caparbi per gli insignificanti protetti, Davide Flauto e Maddalena Malizia, sperando che l’attesa non si risolva in un aspettando Godot.

Lascia un commento

25 commenti su "AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA"

  1. Luigino: hai perfettamente ragione! Sicuramente grazie a siti come questi, ma anche grazie a Striscia e alle Iene abbiamo scoperto certe magagne che prima ignoravamo o di cui cmq ne avevamo solo il sospetto! Ragazzi, ho visto su youtube il pomeridiano di ieri e mi convinco sempre più che la sfida di Riccardo sia stata punitiva. Sul banco degli imputati è finito anche Michele, reo insieme ad un Riccardo già epurato, di fumare e parlottare in bagno in coppia e con il microfono coperto..cosa a quanto pare vietata dal regolamento. L'aggravante sarebbe che i due hanno più volte parlato in termini poco ortodossi di un membro della commissione. Pensavo fossimo in una trasmissione televisiva e non in un collegio svizzero ottocentesco!! Che c'è di male a sparlare i professori in bagno! Allora secondo questa logica tutti gli studenti del mondo dovrebbero essere puniti!Michele si è beccato una ramanzina dal neo-censore e bacchettone zanforlin e a quanto pare incorrerà come minimo in una nota disciplinare. Ma la cosa che mi ha dato la conferma del mio pensiero sulle congiure organizzate dalla produzione ai danni degli antipatici sono state le parole di Michele il quale ha commentato il provvedimento disciplinare dicendo più : <>. Che i due abbiano sparlato di qualcuno intoccabile?Oppure può daersi che abbiamo una storia sulla falsariga di Sebastiano e Francesco di Amici 7? Comunque una cosa è certa: il regolamento in questa scuola è più flessibile di una repubblica delle banane!!

  2. Davide Maggio : piuttosto grazie a te :-) leggendo il tuo Blog interi mondi mi sono crollati e penso che il maggior traguardo di qualsiasi persona sia la conoscenza. Certo, continuo a guardare la tv, ma con occhi diversi. Se prima la televisione si prendeva gioco di me, adesso sono io che mi prendo gioco della tv. la ricetta è stata profanata. è come scoprire la ricetta di quel delizioso piatto che si ordina sempre nel nostro ristorante preferito. :D

  3. ma che cavolo! ma perchè robbie ad amici! speriamo di no! ma poi non stava contrattando con xfactor come disse facchinetti qualche tempo fa??! non c'entra niente con amici!