Ora in tendenza

AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA

di Cristian Tracà

13/11/2009 - 13:46

AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA

Robbie Williams (Amici)

Sfida del giovedì ed ennesima disfatta nella classe di Amici. Sarà il giorno che porta male ma appena tocca condurre a Luca Zanforlin, che in questo periodo rimpiazza  simpaticamente l’esiliato Dottor House con tanto di bastone al seguito, i ragazzi della scuola naufragano. La vittima è stavolta illustre: Riccardo Occhilupo che, nonostante una tecnica superiore a tutti gli altri compagni di classe e una sfida disputata su ottimi livelli, si deve arrendere allo sfidante Antonio, detto il ginnasta per le incredibili qualità di elasticità del movimento.

Il giudizio finale di André De La Roche, che i telespettatori vedranno in onda solo in apertura della puntata odierna, spiazza parecchio coloro che amano la bella danza e che in Riccardo ed Elena vedevano i migliori ballerini della scuola. Evidentemente, nella valutazione del commissario, ha pesato moltissimo la considerazione della giovane età di Antonio (18) e delle sue doti eccezionali, avrà voluto regalare all’allievo la possibilità di spiccare il volo da subito nell’accademia televisiva.

La scuola acquista sì un talento ma ne perde sicuramente uno altrettanto indiscutibile, e considerato il banco vacante di danza, rimasto vuoto dopo l’esclusione di Stella Ancona, si sarebbe potuto procedere in extremis ad un ripescaggio (forse i banchi erano troppi e non si rimpiazzeranno più?). Tutto però tace, almeno così sembra e nella puntata di domani, che avrà come ospite, in esclusiva per l’Italia, Robbie Williams (che lancerà il suo nuovo album, già in vetta alle classifiche, Reality Killed The Video Star) vedremo ancora nuovi volti a contendersi la vittoria salvavita all’interno della scuola.

Rischiano il banco anche il poco talentuoso William Di Lello, messo in sfida perché risultato non sufficiente alla verifica in itinere, e Stefano De Martino il cui duello con lo sfidante sarà giocato proprio nello speciale di domani (per la prima volta una sfida di ballo al sabato con Maria De Filippi). Se il cantante appare veramente sull’orlo del precipizio, a dispetto di quanto faccia capire la sua insegnante che forse avrebbe dovuto metterlo in discussione, per il ballerino le possibilità di rimanere sono altissime, dato che la conduttrice non ha fatto mistero della fiducia di cui ormai gode.

Chi ha vissuto serenamente la settimana è invece Michele Barile, giudicato il migliore interprete dello stile contemporaneo, che ha ottenuto la possibilità di frequentare un corso estivo presso la prestigiosissima accademia di Londra LABAN. Restiamo però sempre desiderosi di sfidanti altrettanto caparbi per gli insignificanti protetti, Davide Flauto e Maddalena Malizia, sperando che l’attesa non si risolva in un aspettando Godot.

Lascia un commento

25 commenti su "AMICI: IN ATTESA DELL’ARRIVO DI ROBBIE WILLIAMS, RICCARDO ABBANDONA LA SCUOLA"

  1. Emy se valesse il tuo discorso però anche Enrico che bacchetta sempre la De filippi sui tempi della puntata sarebbe fuori da tempo. Ai più il meccanismo delle sfide dà da sempre qualche sospetto di poca trasparenza ma è anche vero che tutte le volte che sono entrati sfidanti dall'esterno sono stati sempre più bravi. e quindi è relativa alla fine la polemica

  2. .....Son sempre i migliori che se ne vanno.....

  3. Mi dispiace x Riccardo! Comunque ero sicura che uscisse...purtroppo in questa trasmissione certi meccanismi perversi non cambiano: Riccardo probabilmente non era simpatico nè alla padrona di casa nè al suo fedele maggiordomo!!!Per di più Riccardo è uno di quelli che ha detto delle cose scomode vs. le loro protette Maddalena ed Emma, cose che tra l'altro sono sotto gli occhi di tutti. Nello specifico, Riccardo parlando con Nicolò ha messo in rilievo come Maddalena non si impegni abbstazna e sia "moscia" al contrario di una bravissima e motivatissima Elena. Poi, lunedì Riccardo mentre consolava Valeria, ha detto un'altra cosa che io trovo molto verosimile e cioè che Emma copia Loredana x non esserle da meno (sabato ha pianto dopo la canzone proprio come lei il che sa di falso xkè tutto è Emma tranne che una dalle lacrime facili!). Questa reiterata imparzialità di Maria e soci non mi permette di apprezzare a sufficienza un programma che quest'anno vanta veri talenti. Cara Maria, hai sprecato l'occasione di riabilitare il tuo talent al 100% agli occhi degli spettatori più critici! I raccomandati e le disparità non piaccion o a nessuno!!!!

  4. Tracà il problema è proprio questo : non si è mai visto!!! io lo valuto soltanto dall'esibizione di SPECIALE dove non mi è dispiaciuto. Poi non so, magari la canzone ha vinto sul cantante :D

  5. Mi sembra che lo scarso talento di william sia palese. Non a caso l hanno fatt esibire pochissime volte. Ma l'avete visto nella verifica quante stecche ha preso? Non riesce a tenere le note, è banale. Almeno Enrico sa suonare la chitarra

    1. @ Cristian: per un momento ho pensato parlassi di WilliamS :D

  6. cmq concordo con sxhzz, anche secondo me william canta bene, o comunque, niente peggio di molti altri, chessò, pierdavide, enrico, valeria o addirittura davide.... p.s. salutidavenezia... dimenticavo! sono in buona compagnia! anche tu soffri di una certa dislessia da tastiera del computer. Hai scritto "ballerine / e". E' sempre così...le malattie si scoprono così, per puro caso :D

  7. cara / o salutidavenezia siccome tendo a scrivere veloce i miei msg sanno essere molto ma moooolto più sgrammaticati di questo, infine, ultimamente, scrivendo al computer, ho notato di soffrire di una certa dislessia, molte volte scombino le vocali e se vai a leggere i miei msg te ne accorgerei da sola /o. però fammi il piacere di scrivere in modo impeccabile, già che critichi come scrivono gli altri! A scuola ti hanno insegnato la punteggiatura? Ecco, perché mi sembra che tu non la conosca. Salutoni !

  8. ciaooo voelvo solo dire che william ha molto talento e nn poco come si e detto

  9. salutidavenezia dice:

    una regolatina ai congiuntivi non sarebbe male (che la nonna Ines la VESTA) scusa ma gli errori di grammatica mi fanno lo stesso effetto di una lunga unghiata multipla sulla lavagna questi Amici mi lasciano di stucco ogni volta, soprattutto i ballerine/e, ogni volta che arriva uno sfidante mi sembra che danzi in modo così leggero da far sembrare i titolari dei veri sacchi di patate, perciò più che la scuola dei talenti mi sembra la scuola dei talenti presunti e presuntuosi

  10. mi spiace, ma oggi alle 16.20 (ho controllato, sì, perché ormai ogni mattino faccio una capatina sul sito di Italia 1 per regolarmi ) c'ho Patty e sono più preso dalla vicende adolescenziali della serie piuttosto che da Amici. E' più interessante vedere quale nuovo assurdo vestito si metterà Patty in attesa che la nonna Ines la vesti più decorosamente.