Ora in tendenza

AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’

di Cristian Tracà

24/02/2010 - 17:33

AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’

I nodi prima o poi vengono al pettine, anche se la criniera è quella boccolosa di Matteo Macchioni. Non se ne poteva più di quel suo atteggiamento da principe incantato, sempre al di sopra delle ‘bassezze’ da eliminazione. Finalmente è arrivato il momento della resa dei conti, e con molta onestà sono i compagni di squadra Loredana ed Enrico i primi a non poterne più della sua maschera di zucchero.

Che poi salti fuori adesso, nella settimana in cui i Bianchi devono assolutamente riacqistare credibilità, è tutt’altra storia. Mentre ieri Stefano addolciva lo schermo con la storia del piccolo fruttivendolo che faceva le levatacce per poi ballare solo la sera e Pierdavide cercava in qualche modo di salvare il salvabile mantenendo la dignità del fiero cantautore, dall’altro lato delle casette veniva inscenato un legittimissimo processo al gigante buono delle note.

Vederlo spaesato nella sua tana tra la lettura di un libro e un gorgheggio, mentre risponde agli improperi coloriti di Enrico con il gesto delle mani giunte e le esclamazioni del caspiterina, rende ancor meglio l’idea di quanto l’immagine che vuole vendere è quella del ragazzetto lindo e perbene che lascia agli altri lo scannatoio televisivo per concentrarsi sull’arte e sulla meditazione.

Con tanto di video alla mano, i Blu mettono in croce il tenore mostrando quanto fosse calzante la lamentela di Pierdavide che accusava di finta incertezza nelle nomination. Matteo in effetti ogni volta che ci sia da esporsi si arrampica diplomaticamente sulla sua immagine pulita per uscirsene intatto. Però insieme alla pesantezza della sua costruzione, non adatta a un programma che della neotelevisione è fortemente intriso, anche la qualità del suo graffio canoro diminuisce ad ogni puntata che passa.

Ore contate per il secchione della scuola, dato che non c’è nemmeno tutto questo grande entusiasmo delle case discografiche, dopo la rivoluzione mancata della pop-opera? Non sarà che Attila Martinez ha colpito ancora, stregandolo già solo con i complimenti?

Lascia un commento

37 commenti su "AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’"

  1. Mi sono dimenticato di scrivere che se la Martinez attraversa la strada davanti a me mi gratto e torno indietro...

  2. @Giovanni se rimpastano le squadre non fanno male dato che Enrico è un bianco travestito da blu; anzi avrebbero dovuto cogliere la palla al balzo quando aveva litigato con Elena e voleva andar via.

  3. mah che dire ... per me matteo e' stato un bambino molto solo ecco perche' non riesce ad interagire con gli altri ... mi fa un po' pena ... pero' loredana quando assaliva matteo non mi sembrava tanto svampita ???!!!! mah ... io continuo a tifare pierdavide,poi emma e tutto il resto e' noia !!!! alla finale comunque preferirei matteo di enrico ...... la celentano ha rotto proprio ... ma non puo' fare un figlio cosi' si leva dalle scatole ....

  4. @Giovanni la povertà è una cosa brutta. Non te l'auguro. Molte persone non arrivano a fine mese perchè quadagnano poco. Mi dispiace per Stefano. Ci sono molte persone in Italia come Stefano. È triste sapere che quadagnava 80 euro alla settimana vendendo la frutta. Matteo invece ha avuto tutto. Non ha sofferto la povertà.

  5. Matteo incommentabile....................ma crede veramente di vincere?...patetici i bianchi adesso puntano oltre che sulle proprie doti di ballo e canto puntano anche sulle loro storie............Stefano e la storia della frutta....Pierdavide e la sua sensibilità......che palle......oggi addirittura il daytime è finito con le lacrime di Stefano perchè offeso dalle parole della Celentano.ma chi ci crede che uno con quella faccia tosta si lasci intimorire dalla maestra protagonista Celentano............................si sa bene che la produzione adesso punto sulla vittoria dei Bianchi..perchè se così nn fosse...si arriverebbe ad un reimpasto delle squadre........allora per cambiare le dinamiche sarebbe secondo me interessante continuare a far vincere i blu....interessante....

  6. Premetto che dall'inizio dell'anno mi chiedo che tipo di pubblico vota Matteo ininterrottamente dall'inizio ad oggi ma penso che quello che si è visto fino ad oggi è il suo vero carattere e le "sparate" odierne (se la fanno sotto, non mi sfidano, etc) fanno parte di un maldestro tentativo di ribellione alle critiche bipartisan che gli stanno piovendo addosso: sembrava un micio che voleva fare il leone. Alla fine penso che tutto questo si ritorcerà contro chi lo attacca.

  7. mi sa che la logica DeFilippeana prende il sopravento... ma in che contesto vivete voi? come mai vi sembra cosi subdolo un ragazzo come Matteo che non e' niente di che, tranne essere un ragazzo educato e sicuro delle sue capacita, quindi non si scanna come un buffalo disperato. sembra che per alcuni essere educato, competere ma senza dimenticare il fair play, sia equivalente ad essere d'altro pianeta o falso. Mi dispiace per il contesto dove vive questa gente. Fortunamente, nel mio contesto le persone sono simile a Matteo, quindi non trovo niente di cattiveria ne falsita nel suo comportamento.

  8. Ora senza Grazia vedremo il vero pierdavide carone. Matteo rischi di uscire prima della finale.

  9. Matteo ha una bellissima voce , lui lascia i riflettori sugli altri semplicemente perchè è buono . Domenica ero pienamente d'accordo con Platinette quando ha detto a Pierdavide : " L'amore per Grazia potrebbe influenzare la tua carriera ! " . Da quando Pierdavide si è innamorato non è più lo stesso !!! E sinceramente lo preferivo com'era prima. Tornando a Matteo , si comporta così perchè è il suo carattere , non ci puo fare niente , è buono di natura. :D Questo è quello che penso ! Ciao a tutti :)

  10. Ho visto il massacro di Matteo da parte di Loredana ed Enrico. Matteo era basìto, ammutolito...e Loredana incalzava: "e smettila con quest'atteggiamento da monaco silente!!!!". Gliene hanno dette di ogni... anzichè esplodere così però avrebbero potuto fargli notare il suo atteggiamento di volta in volta perchè credo che lui non se ne sia neanche reso conto. Monaco silente, ma inconsapevole...