Ora in tendenza

AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’

di Cristian Tracà

24/02/2010 - 17:33

AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’

I nodi prima o poi vengono al pettine, anche se la criniera è quella boccolosa di Matteo Macchioni. Non se ne poteva più di quel suo atteggiamento da principe incantato, sempre al di sopra delle ‘bassezze’ da eliminazione. Finalmente è arrivato il momento della resa dei conti, e con molta onestà sono i compagni di squadra Loredana ed Enrico i primi a non poterne più della sua maschera di zucchero.

Che poi salti fuori adesso, nella settimana in cui i Bianchi devono assolutamente riacqistare credibilità, è tutt’altra storia. Mentre ieri Stefano addolciva lo schermo con la storia del piccolo fruttivendolo che faceva le levatacce per poi ballare solo la sera e Pierdavide cercava in qualche modo di salvare il salvabile mantenendo la dignità del fiero cantautore, dall’altro lato delle casette veniva inscenato un legittimissimo processo al gigante buono delle note.

Vederlo spaesato nella sua tana tra la lettura di un libro e un gorgheggio, mentre risponde agli improperi coloriti di Enrico con il gesto delle mani giunte e le esclamazioni del caspiterina, rende ancor meglio l’idea di quanto l’immagine che vuole vendere è quella del ragazzetto lindo e perbene che lascia agli altri lo scannatoio televisivo per concentrarsi sull’arte e sulla meditazione.

Con tanto di video alla mano, i Blu mettono in croce il tenore mostrando quanto fosse calzante la lamentela di Pierdavide che accusava di finta incertezza nelle nomination. Matteo in effetti ogni volta che ci sia da esporsi si arrampica diplomaticamente sulla sua immagine pulita per uscirsene intatto. Però insieme alla pesantezza della sua costruzione, non adatta a un programma che della neotelevisione è fortemente intriso, anche la qualità del suo graffio canoro diminuisce ad ogni puntata che passa.

Ore contate per il secchione della scuola, dato che non c’è nemmeno tutto questo grande entusiasmo delle case discografiche, dopo la rivoluzione mancata della pop-opera? Non sarà che Attila Martinez ha colpito ancora, stregandolo già solo con i complimenti?

Lascia un commento

37 commenti su "AMICI: MATTEO CHIUSO NELL’ANGOLO A SCONTARE LA SUA FINTA BONTA’"

  1. Da quel poco che ho visto Matteo non può durare molto in quella scuola di rosiconi arroganti e maleducati... Loredana Orrore dovrebbe prima pensare a imparare a cantare un po', domenica sera l'ho vista interpretare il "suo" inedito, mi sono quasi vergognata per lei... pessima

  2. La Celentano è pessima, non può fare a meno di parlare male di chi non è suo allievo... Sentirla giudicare i ragazzi mi spinge a fare brutte considerazioni su di lei... I bianchi sono sempre stati sinceri, troppo, e questo li ha penalizzati. I blu sono sempre stati dei bravi falsi e questo li ha premiati. Amici dovrebbe premiare il più bravo a cantare o ballare e non il carattere! La nipote di Celentano per essere una donna, e una che ama la danza classica di sensibilità ne ha veramente poca!... :)

  3. allora ragazzi... è semplice....la prossima volta deve uscire un blu, altrimenti il gioco salta, e deve uscire un cantante, perchè sono usciti 3 ballerini di fila. Loredana non può uscire perchè.... zerbi non vuole... Enrico neanche perchè.... è il preferito di maria, perchè c'è elena, poi adesso lo "allena" jurman ecc ecc.... quindi??? ciao ciao matteo, non servi più, e la dura legge della jungla televisiva....

  4. ho detto che matteo era un falso in tempi non sospetti.alla fine ha ammesso che non si espone x la classifica e per paura del pubblico.nel daytime non potendo prendersela con i compagni se lè presa con i bianchi,e forte della classifica li invitava a sfidarlo,loredana ed enrico lo guardavano basiti. vinceranno i bianchi perchè si equilibreranno le squadre,decisione presa senza il televoto.quando fu nominata loredana (che non era stata mai alta in classifica)stranamente si incepparono le carte e la classifica la salvò,non vi dice niente questo?poi perchèpossono piangere tutti e stefano no?.che male cè a fare il fruttivendolo.èsempre la celentano a fomentare le sirtuazioni.si tenesse quello sgorbio di rodrigo e amen.

  5. ha detto bene oggi emma nel d.time: matteo sta facendo amici da maggio scorso! È quasi un anno che sta davanti al teleschermo. Cronaca di una vittoria annunciata

  6. Ma è logico che questa domenica vinceranno i bianchi, perchè alla finale devono arrivare entrambe le squadre con lo stesso numero di finalisti (cosa fin troppo scontata e programmata a tavolino, altro che televoto. Ma per favore...

  7. @Alessiofanreality Enrico è un bianco travestito non perché ha attaccato Matteo ma perché si vede lontano un miglio che i suoi compagni di squadra li sopporta appena e vorrebbe essere con i suoi amici fraterni (che non può nominare). Secondo me le motivazioni per cui lui e Loredana hanno attaccato Matteo sono diverse; si vede che gli pesa che i suoi amici lo possano considerare un "traditore", non solo se li nominasse ma anche se non li difende dalle "trame" di Matteo. Loredana, che ci tiene tantissimo a vincere, si vede che rosica non poco per per essere stata risuperata.

  8. La martinez che ci sta a fare ad amici? L'ultimo allievo che era è andato sotto jurman. Ha fallito in tutto.

  9. Siccome nessuno dei tre bianchi può uscire (emma e pierdavide superprotetti del programma e sicuri finalisti, stefano unico ballerino rimasto) è chiaro che la prossima settimana DEVONO perdere i blu, quindi il pongoregolamento e il pongomontaggio sono già entrati all'opera.

  10. Alessiofanreality dice:

    finalmente è uscito per quello che è un falso calcolatore finto buonista chi ha paura di qualcuno non sono i bianchi ma matteo che non ha mai coraggio di esporsi quando fa le sfide la motivazione è perchè lo stimo oppure non ricorda mai le nomination spero scenda e vada a casa!!!copio la battuta di rapino sembra che stia nella televisione in bianco e nero!!!w i bianchi!!! @Camus anche loredana è andata contro matteo non è solo enrico!!!