Ora in tendenza

AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO

di Cristian Tracà

17/11/2009 - 15:00

AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO
Boom

AMICI SFIDA DAVIDE FLAUTO ENRICO NIGIOTTI

Colpo di scena che chiarisce tanti equivoci nati attorno al nome del prossimo alunno della squadra della Luna in sfida.

Sulla vicenda c’è ancora una volta lo zampino di Rapino che, confermando quanto pensavamo  a proposito dell’innovazione del voto anonimo, ne sa una più del diavolo ed entra in scena prepotentemente dettando legge, infischiandosene altamente del nuovo meccanismo anti-polemica che si propone di decidere democraticamente gli sfidanti della settimana. Davide Flauto era stato votato a furor di popolo dai compagni di squadra, chiamato finalmente a dimostrare una volta per tutte il senso della sua permanenza ad Amici. Ma una mano dal cielo torna a salvare di nuovo l’emo delle polemiche. Il suo prof ha osato come forse nessuno si sarebbe sognato, ribaltando di fatto il volere dei ragazzi.

Con il criterio della salvaguardia del ragazzo che più di tutti gli sta dando celebrità, Rapino toglie Davide dalla sfida. Sarebbe ancora troppo debole per affrontarla (in effetti lo è, ma da quanto abbiamo visto lo sarà sempre), quindi non ammette che di fatto lo si candidi all’eliminazione. Pare che Enrico, forse per ritornare nelle simpatie del manager, si sia proposto al suo posto. Un’autocandidatura che ha l’effetto di far tornare nell’area protetta, in una posizione di indubbio privilegio, il dark boy.

E’ un paradosso senza fine che a rigor di logica sembra inaccettabile;  gridano vendetta i ragazzi ben più talentuosi esclusi o mai entrati, su tutti l’ottimo ballerino Riccardo Occhilupo, che ha dovuto lasciare la scuola accettando il verdetto del giudice che ha portato tra i banchi Antonio. Tutti fuori e il cantante improbabile dentro, tutto a causa dell’ennesima  “rapinata“.

Se finora le protezioni erano tacite o camuffate da improbabili incroci di meccanismi, con questo coupe de theatre si inaugura un capitolo sicuramente poco meritocratico che creerebbe un precedente spiacevole a cui gli altri professori si potrebbero appigliare per arroccarsi sulle loro posizioni e non essere mai messi in discussione con i loro allievi.

Non sappiamo come si concluderà l’episodio ma uno stop alle manie di onnipotenza di Rapino sembra quanto meno necessario.

Lascia un commento

24 commenti su "AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO"

  1. Mi sento imbarazzato io per Davide. Ha paura che se esce qualcuno lo uccida. Bello tranquillo: quando esci nn ti si filerà nessuno, ne per lavorare ne per altro. Sbaglio o Maria aveva detto che era stanca di gente che poi per lavorare la "costringe" a produrre musical per piazzarli. Scandaloso Rapino: chi credi che compri un cd del tuo protetto? Neanche i suoi compagni lo sopportano più. In più ricordo alla commissione che gli altri anni si facevano già gli scrutini x passare al serale, mentre quest'anno li mettiamo sott'olio per conservarli...

  2. sonia_vampira dice:

    esattamente...

  3. Noooooooooooo Se Enrico dovesse uscire giuro che vado a piedi fino a Cinecittà a strappare i capelli neri corvino al Piffero....

  4. sonia_vampira dice:

    a sto punto eidatemi fabrizio palma (prima dategli la capacità d sdoppiarsi) o luca jurman... e levate rapino... io querll'emo lo voglio fuoriiiiiiiiiiiiiii

  5. ma quanti siete che vi erigete a paladini della De Filippi? ella invade il mio etere personale,quello della casa, e io ho tutto il dirtto di scansionarla e studiarla e commentarla e chissà cos'altro ancora (perché lo faccio unciamente sulla base di ciò che vedo in tv o al limite sulla base di ciò che costei rilascia pubblicamente alla stampa). adesso faccio uno studio. si tratta di un talent, dovrebbe contenere talenti e gli insegnanti dovrebbe volere nella scuola TALENTI. poi vedo che Davide Flauto non è un talento e vedo che rapino lo difende. allora arrivo al bivio : o gli autori non hanno saputo selezionare un corpo insegnanti sufficientemente autorevole in fatto di musica o gli autori di loro spontanea volontà hanno voluto trattenere uno come Davide. Sinceramente il mio ragionamento mi sembra RAGIONEVOLE. non mi baso su alcun gossip (ma che c'entra?) e finché il proprietario del blog mi lascia esprimere la mia opinione, non vedo perché non la dovrei esprimere. quindi perché piuttosto non trovi controargomentazioni convincenti per farmi cambiare idea? Alla fine avevo ragione io... l'inghippo dovevo ancora uscire allo scoperto e... voilà, ora è uscito.

  6. scansionala però usando qualche testo di psicologia dei media, semiotica...non attraverso il gossip

  7. michele laz : scusami ho detto che scansionerò a fondeo la de filippi,farò i raggi x del personaggio, la scruterò,anche nei minimi dettagli,ne farò uno studio analatico, scoprirò anche la sartoria in cui si va a vestire lei e zanforlin. a parte questo, a quanto pare non sono l'unico con la teoria della penelope di amici .

  8. Zanforlin m è piaciut qnd ha dett al pubblico di prendere atto di un prof e di un allievo che si sottraggono a tutti gli ostacoli e li aggirano. Luigino, ovviamente non poteva mancare la tua nota anche in questo post

  9. temevo per l'inghippo.... e l'inghippo eccolo qua.ma io non me la prendo con rapino perché lui (premetto subito che sto facendo illazioni personali) sta soltanto seguendo un canovaccio fornito dalla penelope del programma, zanforlin,coadiuvata dalla de filippi. per questi qua bisogna proprio sviluppare gli anticorpi,altrimenti non se ne esce vivi.

  10. Emy alla fine escono dei talenti che vendono da lì, e questo interessa a Maria a mio avviso... Non certo che si ricordino dei favoritismi a Davide! PURTROPPO.