Ora in tendenza

AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO

di Cristian Tracà

17/11/2009 - 15:00

AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO
Boom

AMICI SFIDA DAVIDE FLAUTO ENRICO NIGIOTTI

Colpo di scena che chiarisce tanti equivoci nati attorno al nome del prossimo alunno della squadra della Luna in sfida.

Sulla vicenda c’è ancora una volta lo zampino di Rapino che, confermando quanto pensavamo  a proposito dell’innovazione del voto anonimo, ne sa una più del diavolo ed entra in scena prepotentemente dettando legge, infischiandosene altamente del nuovo meccanismo anti-polemica che si propone di decidere democraticamente gli sfidanti della settimana. Davide Flauto era stato votato a furor di popolo dai compagni di squadra, chiamato finalmente a dimostrare una volta per tutte il senso della sua permanenza ad Amici. Ma una mano dal cielo torna a salvare di nuovo l’emo delle polemiche. Il suo prof ha osato come forse nessuno si sarebbe sognato, ribaltando di fatto il volere dei ragazzi.

Con il criterio della salvaguardia del ragazzo che più di tutti gli sta dando celebrità, Rapino toglie Davide dalla sfida. Sarebbe ancora troppo debole per affrontarla (in effetti lo è, ma da quanto abbiamo visto lo sarà sempre), quindi non ammette che di fatto lo si candidi all’eliminazione. Pare che Enrico, forse per ritornare nelle simpatie del manager, si sia proposto al suo posto. Un’autocandidatura che ha l’effetto di far tornare nell’area protetta, in una posizione di indubbio privilegio, il dark boy.

E’ un paradosso senza fine che a rigor di logica sembra inaccettabile;  gridano vendetta i ragazzi ben più talentuosi esclusi o mai entrati, su tutti l’ottimo ballerino Riccardo Occhilupo, che ha dovuto lasciare la scuola accettando il verdetto del giudice che ha portato tra i banchi Antonio. Tutti fuori e il cantante improbabile dentro, tutto a causa dell’ennesima  “rapinata“.

Se finora le protezioni erano tacite o camuffate da improbabili incroci di meccanismi, con questo coupe de theatre si inaugura un capitolo sicuramente poco meritocratico che creerebbe un precedente spiacevole a cui gli altri professori si potrebbero appigliare per arroccarsi sulle loro posizioni e non essere mai messi in discussione con i loro allievi.

Non sappiamo come si concluderà l’episodio ma uno stop alle manie di onnipotenza di Rapino sembra quanto meno necessario.

Lascia un commento

24 commenti su "AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO"

  1. Non sopporto Charlie Rapino e il suo modo di fare. Il suo modo di fare fa apparire qualcosa di losco e viscido. Quante mazzette ha preso dai familiari del suo protetto. Abbiamo visto un miglioramento dell'orco Davide, ma a chiunque venga data la possibilità di tanti mesi di prove private alla fine sarebbe riuscito. Con tanta gente che merita di più, è un'ingiustizia megagalattica!!! Se continuiamo a vedere i raccomandati che fregano sempre la gente onesta, tanto vale cambiar programma. Evviva il talento e non l'apparenza costruita.

  2. Io sinceramente mi concentrei anche sulla deriva presa dal programma quest'anno: hanno stravolto completamente il format, rovinandolo (a mio avviso). Prima il sabato era appassionante, ti portava a schierarti per l'una o per l'altra squadra. Quest'anno invece fanno solo "vetrine" per talenti a mo' di X Factor, tutte le sfide sono diverse. Boh sinceramente questa edizione non mi sta piacendo.

  3. @ luigino: occorre sempre ricordare una cosa... e' un programma televisivo e, come tale, ha bisogno di far parlare di sè. Ricordate il collo del piede di Agata et similia? Sono necessari allo show e servono proprio a quei talenti che il programma scopre. Per assurdo i non talenti servono da spalla ai talenti. Se cosi' non fosse, non staresti qui a parlare di Amici; @ Andrea FB: infatti quest'anno non si sa se ci saà o meno il musical di Amici; @ warrior: come dico io, nei reality si tratta di realtà modificata dagli autori.

  4. Ieri e oggi si è vista una perfetta regia autoriale...Non c'è mai stato il voto dei ragazzi per mettere in sfida un loro compagno, casualità (nessuno se lo aspettava!!! E h no ahahahah) votano quasi tutti Flauto...Zanforlin si assenta subito, fa scontare intanto i ragazzi, poi ritorna e se ne esce fuori che la commissione deve decidere all'unanimità... E' tutto casuale... ahahahahaha