Ora in tendenza
AMICI: CHARLIE RAPINO SALVA DAVIDE DALLA SFIDA. AL SUO POSTO S’IMMOLA ENRICO
di Cristian Tracà
17/11/2009 - 15:00

Colpo di scena che chiarisce tanti equivoci nati attorno al nome del prossimo alunno della squadra della Luna in sfida.
Sulla vicenda c’è ancora una volta lo zampino di Rapino che, confermando quanto pensavamo a proposito dell’innovazione del voto anonimo, ne sa una più del diavolo ed entra in scena prepotentemente dettando legge, infischiandosene altamente del nuovo meccanismo anti-polemica che si propone di decidere democraticamente gli sfidanti della settimana. Davide Flauto era stato votato a furor di popolo dai compagni di squadra, chiamato finalmente a dimostrare una volta per tutte il senso della sua permanenza ad Amici. Ma una mano dal cielo torna a salvare di nuovo l’emo delle polemiche. Il suo prof ha osato come forse nessuno si sarebbe sognato, ribaltando di fatto il volere dei ragazzi.
Con il criterio della salvaguardia del ragazzo che più di tutti gli sta dando celebrità, Rapino toglie Davide dalla sfida. Sarebbe ancora troppo debole per affrontarla (in effetti lo è, ma da quanto abbiamo visto lo sarà sempre), quindi non ammette che di fatto lo si candidi all’eliminazione. Pare che Enrico, forse per ritornare nelle simpatie del manager, si sia proposto al suo posto. Un’autocandidatura che ha l’effetto di far tornare nell’area protetta, in una posizione di indubbio privilegio, il dark boy.
E’ un paradosso senza fine che a rigor di logica sembra inaccettabile; gridano vendetta i ragazzi ben più talentuosi esclusi o mai entrati, su tutti l’ottimo ballerino Riccardo Occhilupo, che ha dovuto lasciare la scuola accettando il verdetto del giudice che ha portato tra i banchi Antonio. Tutti fuori e il cantante improbabile dentro, tutto a causa dell’ennesima “rapinata“.
Se finora le protezioni erano tacite o camuffate da improbabili incroci di meccanismi, con questo coupe de theatre si inaugura un capitolo sicuramente poco meritocratico che creerebbe un precedente spiacevole a cui gli altri professori si potrebbero appigliare per arroccarsi sulle loro posizioni e non essere mai messi in discussione con i loro allievi.
Non sappiamo come si concluderà l’episodio ma uno stop alle manie di onnipotenza di Rapino sembra quanto meno necessario.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Emy dice:
Big sister e peppe: d'accordo, se vogliono continuare ad usare due pesi e due misure , facciano pure. Ma poi Maria non si lamentasse delle critiche che riceve di fare tv spazzatura e un talent show di basso livello!!! Dopo la sfuriata dell'anno scorso e dopo i buoni propositi di Maria di portare il talento in primo piano x battere la concorrenza dei talent di raidue che puntavano sulla qualità dei concorrenti, mi aspettavo che certi meccanismi sparissero da Amici. Purtroppo mi sono dovuta ricredere: Zanforlin lì continua a fare la Penelope della situazione, tesse e scuce la trama del programma, delle regole a suo piacimento. Gente brava ma poco televisiva,oppure poco simpatica agli autori o chissà colpevole di quale condotta moralmente discutibile agli occhi loro - vedi Rosolino e forse lo stesso Riccardo ..forse troppo chiacchierone o forse troppo in confidenza con Michele ..chissà - sparisce con una sfida con un concorrente ostico! Altra vittima delle trame zanforlinesche sembra essere stato Luca Jurman, almeno secondo quanto costui ha riferito ad una nota rivista.
WW dice:
Scandoloso fuori Davide e fate rientrare Riccardo
Peppe dice:
Brava BIG SISTER. Ve la ricordate Alessia Orlandi? Al serale senza passare per la sfida, che avrebbe sicuramente visto la sua eliminazione.
BIG SISTER dice:
ma ragazzi secondo voi fanno fare la sfida all'emo??????? dai è ovvio che serve per il serale e che non lo faranno mai uscire..... sfida per lui significa eliminazione è chiaro a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! ingiusto, ma quella è tv mica una scuola vera!!!!!!!
akaash dice:
prima non gli hanno fatt fare la verifica perch si è rifiutato causa mal di gola, ora lo esonerano dalla sfida...gli vogliamo dare la vittoria a tavolino del programma?,,,boh!
michele laz dice:
ma che giustizia è questa? Sono uno a cui non piace troppo Enrico, quindi non parlo in sua difesa, ma non è corretto assolutamente quest'atteggiamento
lauretta dice:
da una parte sono contenta di vedere in sfida enrico,dall'altra lo trovo un pò ingiusto. Quindi il regolamento non é uguale x tutti...
sirio dice:
Maria salvaci tu e impedisci a rapino di fare questa cosa
Emy dice:
Grazie Cristian x le info! E complimenti x l'articolo, mi trovo in tutto e per tutto d'accordo con te. Allora avevo ragione a dubitare dei positivi cambiamenti che si prospettavano ieri!! Tutto ciò è davvero scandaloso!!! I ragazzi si dovrebbero ribellare in massa! Questo Rapino deve essere fermato!!! Bisognerebbe richiamare Jurman l'unico che potrebbe tenere testa al discografico e fermare questo scempio! Anche perchè come hai scritto tu Cirstian, si potrbbero creare precedenti pericolosi: già mi vedo una Malizia e una Valente al serale a discapito di altra gente più talentuosa!
federica dice:
Manie di onnipotenza che effetivamente dovrebbero essere sforzate..soprattutto se utilizzate per salvaguardare il buon (??) Flauto... però una cosa è da ammettere... Rapino non è un pivello...piuttosto un vecchio lupo...e a questi colpi di scena (purtroppo) dobbiamo essere pronti...e, sinceramente, mi fanno anche un po' sorridere; il che non guasta!