Ora in tendenza
AMICI APPRODA IN SPAGNA: LA FASCINO DI MARIA DE FILIPPI VENDE IL FORMAT A TELECINCO
di Davide Maggio
12/06/2009 - 17:59

Sembra che la Spagna porti bene a Maria De Filippi. Dopo aver venduto Uomini e Donne (Mujeres y hombres y viceversa) a Telecinco, la Fascino ha venduto all’emittente spagnola del gruppo Mediaset anche Amici.
Ma se ad occuparsi della produzione del talk show pomeridiano è stata la Magnolia di Giorgio Gori, operante con successo anche nella penisola iberica, sembra che a curare il programma de filippico in questione (non si sa ancora se in versione talent o talk) troveremo Marco Tombolini, ex Direttore Generale Contenuti di Endemol Italia, allontanatosi, sembra non nel migliore dei modi, dalla casa di produzione (al suo posto, attualmente, Elisa Ambanelli, ndDM).
“Compagno di produzione”, stando ad indiscrezioni, dovrebbe essere il celebre “dottore” di Affari Tuoi, Pasquale Romano, titolare di una casa di produzione autonoma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
michele86 dice:
Ma quando andrà in onda Amici in Spgna?
luigino dice:
michele86, ha ragione emanuele. "amici" non sarebbe tale senza la telerissa, indi per cui la telerissa rientra nel format... la mia era una battuta, ma tu non l'hai colta. ormai amici campa molto su questo fattore ed è inutile che la De Filippi a mo' di ramanzina (pure un po' infastidita) vada a dire che è tutto vero, perché non è così.e non ci crede più nessuno. è ovvio che dopo il caso Agata hanno visto che la fiction della professoressa cattiva che perseguita la povera alunna piace, e così ora la ripropongono in tutte le salse possibili. è ovvio che ciascuno di loro abbia un canovaccio da seguire dove interpretano un personaggio. ad amici ormai non c'è niente di spontaneo e, la cosa peggiore, che i professori non capiscono che stando ai canovacci della De Filippi, Zanforlin, Chicco ecc., perdono di credibilità. infatti nella danza,come nel canto, c'è OBIETTIVITA'. Ma la De Filippi da un po' di tempo a questa parte ha deciso di mettere in scena la versione rivisitata di Così è se vi pare di Pirandello, dove ciascuno la può pensare come vuole. che la prossima edizione, almeno, ci facciano il favore che ogni professore a il banchetto scelto da lui della propria materia,così ciascuno lavora col proprio allievo e si stanno zitti. e già che ci sono, inviterei Garrison a risparmiarci per la prossima edizioni fuoriuscite da donna isterica in astinenza prolungata.
emanuele dice:
luigino Amici senza risse tra professori-studenti...non sarebbe Amici!
michele86 dice:
@lucigno: se scappa la telerissa si
luigino dice:
@michele86: ah, ma le risse rientrano nel "format"?