Ora in tendenza
ALESSANDRA AMOROSO E I SOGNI ANCORA DA REALIZZARE: IL PALCO DELL’ARISTON E UN DUETTO CON ALICIA KEYS.
di Biagio Chianese
02/10/2009 - 16:30

Alessandra pigliatutto Amoroso ha già raggiunto numerosi successi, ma non ditele che chiedere altro sarebbe pretestuoso, quando la fortuna gira è meglio puntare in alto, e non smettere di sognare.
La vittoria ad Amici, quella in classifica con il doppio disco di platino, l’essersi assicurata la prima serata di Raiuno al fianco di un big come Gianni Morandi, non sono che l’inizio della carriera di Sandrina, come è stata soprannominata dai suoi fans. Il nuovo cd, Senza Nuvole, è nei negozi da qualche giorno e mentre vi scriviamo è già alla vetta della classifica di iTunes, così come il singolo Estranei a Partire da ieri, che di uscire dalla chart non ha nessuna intenzione. Se in un momento d’oro si fa bene a far progetti, visto che se ne ha la possibilità, Alessandra non si lascia scappare l’occasione, e intervistata qualche giorno fa dalla Gazzetta dello Sport ha raccontato di avere ancora dei sogni da realizzare.
Il primo si chiama Sanremo, ed ha le fattezze del palco dell’Ariston, dove ha trionfato nella scorsa edizione proprio il suo collega di talent-show Marco Carta; il Festival, inoltre, sarà condotto da Antonella Clerici, che sul quel palco ha già ospitato la Amoroso in occasione di Ti Lascio una Canzone. E visto che il televoto le ha già regalato il trionfo una volta, non ci sarebbe da stupirsi se anche l’edizione 2010 del Festival della Canzone Italiana vedesse nuovamente sul podio un talento “Made in Amici“, che questa volta si andrebbe a scontrare con il vincitore di X Factor, per una sfida fra talent-reduci all’ultima nota. Proprio su un talento della gara fra Fattori X si è pronunciata la Amoroso, parlando di Noemi che, come lei, ha avuto fortuna in classifica dopo la partecipazione ad uno show televisivo.
“Lei è stata più fortunata di me” – dice della cantante di Briciole – “c’erano meno telecamere ad X Factor rispetto ad Amici, io non le sopportavo“. Ed è parlando di Noemi che Alessandra ha confessato un altro suo grande sogno. “Se Noemi duetta con la Mannoia, io vorrei duettare con Alicia Keys, perchè la mia vera anima è black e soul“.
Non c’è dubbio, la vincitrice di Amici è fin troppo consapevole del proprio talento e dell’amore del pubblico, tanto da poter sognare di cantare con il suo idolo di sempre, l’interprete di If I Ain’T Got You, quello che è stato il suo cavallo di battaglia nei numerosi concorsi prima della popolarità e nella fase serale del talent che le ha regalato il successo. Punta troppo in alto? Mai dire mai. Se Giusy Ferreri sta conquistando l’Europa e Marco Carta è in modo indiscusso un idolo per le italiche folle di teenagers, è lecito che Sandrina, che ha tutto il talento dalla sua parte, e che non è certo Stupida, possa fare grandi sogni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANNA dice:
L'invidia a volte fa fare e dire cose assurde naturalmente rispondo a quei ragazzi che hanno scritto alcuni messaggi contro Ale ma come si puo' dire o anche solo pensare di andarle contro,insomma una ragazza giovane e gia' cosi' brava e soprattutto cosi' dotata ,va be' capisco l'invidia che alcuni ragazzi falliti possono avere ma certamente non riesco a condividere il perche' non si voglia ammettere il grande talento di questa meravigliosa ragazza io sono una donna ormai quarantenne e non sono certo una ragazzina ed a me Ale come pochi artisti fa venire la pelle d'oca quando canta e quindi non posso che augurarle di tenere forte e riuscire a sfondare nella musica e soprattutto di rimanere sempre cosi' com'e'. Ale facci sentire le tue emozioni con affetto una mamma ANNA
stormyweb dice:
Ma siete fan di chi e di cosa? Avete ascoltato o sapete ascoltare bene la "MUSICA" cioè la "PRIMA DELLE ARTI"? Come può essere rappresentata da questi nomi... questi musicanti sono solo innocenti rappresentanti dell'arte di far spendere soldi e fare la fortuna di chi se ne frega di loro e dell'arte!!. ..peggio ancora, sono i riferimenti della cultura peggiori che ci sono! ... mi fanno pena perchè sono vittime del sistema della gara al "Potere Televisivo" e voi con loro!.... Per me, da qualche anno, dovremmo farci proteggere tutti dall'inquinqamento acustico che questi producono. Comunque meglio XFactor e quindi Noemi che Carta e Alessandra!! Da una che soffre del pregio di avere l'udito assoluto!!!
miky dice:
Sentite poke chiacchiere...Ale è la numero 1 è sta dando prova del suo grande talento giorno dopo giorno!!!nn fate i saputelli criticando o parlando di veri artisti!se una ragazza con una voce potente non comincia dalle basi...non prende l'occasione per spaccare e per far capire che sulla scena musicale c'e anche lei come dovrebbe fare ad uscire il talento in italia????molti di quelli ke voi chiamate big della musica italiana sono usciti da un programma musicale...lo stesso SANREMO lo è e da li sn usciti artisti oggi noti!inoltre uno degli artisti + noti cm gianni morandi HA VOLUTO LEI COME SUA SPALLA RICONOSCENDOLE UN TALENTO INNATO...così come altri...conduttori cantanti o attori...(parlo di bonolis pippo baudo la clerici la pausini e raul bova solo alcuni nomi)Da amici è uscita l'unica che merita...la migliore e nn smetterò mai di urlarlo perchè ale è unika!!!Il suo successo parla da se e per ki fose così ignorante da nn saper leggere le classifiche è prima con l'album salita 7 col singolo che poi è primo nelle charts e nei video + guardati....dunque...non avvelenatevi troppo invidiosi!ALE LA NUMERO 1...CI RIEMPI DI SODDISFAZIONI E FINALMENTE IN ITALIA ESCE UN VERO TALENTO.Un onore sapere che il tuo concerto sarà mandato in onda su sale cinema per l prima volta in ITALIA...che dire...SEI LA MIGLIORE!!!!!!!
Marta Gabrieli dice:
Infatti non si lamenta. Anzi, è felicissima.
Emy dice:
@lalla:Beh, anche tu con la lettura non sei messa benissimo: io mi riferivo alla rivalità tra i due fan club mica tra le dirette interessate! A tal proposito c'è un'intervista del sito libero a Noemi che ne parla. E comunque anche se Alessandra parlava della sua invidia verso Noemi per via del fattore telecamere, a me questa invidia mi sembra, parafrasando un celebre singolo proprio della pugliese, "stupida": mica stai spalando letame o lavorando in cantiere senza attrezzatura di protezione!Mica ti obbligano a fare siparietti osè o a mostrarti nuda!!Sei in un programma televisivo a realizzare un tuo sogno!!E poi come ha scritto marimarimari, la signorina ha beneficiato di moltissimi privilegi rispetto ai suoi compagni che l'hanno portata dritto alla vittoria. Quindi ha poco da lamentarsi!
aaa dice:
veramente alessandra sino ad ieri era prima su itunes col cd----se cera 1 che doveva vincere amici era lei
lalla dice:
Ma sapete leggere? Intendeva Noemi più fortunata perchè c'erano meno telecamere a seguirla, perchè a X factor l'aspetto reality è molto meno importante che ad Amici Poi tra le due non c'è alcuna rivalità. In una conferenza stampa di pochi giorni fa, Alessandra ha detto che ha incontrato in tour quelli di x factor, e Noemi e Juri erano appunto quelli con cui aveva legato di più.
marimarimari dice:
...a parte che, in questo preciso istante al primo posto su i-tunes c'è Noemi e non lei, che è all'ottavo posto, sia nei singoli che negli album....dicevo a parte questo, affibbierei alla amoroso l'oscar della cantante più sponsorizzata, più raccomandata, più aiutata, più "paraculata", della storia di amici, per lei hanno stravolto il regolamento, l'hanno mandata a casa quando aveva la nostalgia, hanno oscurato tutti i suoi lati peggiori (tanti) e, ciliegina sulla torta, è l'unica che per tutto l'anno amiciano è rimasta a metà classifica, e poi "magicamente" ha vinto...da gridare al "miracolo"... povero scanu.. :-)