9
settembre

GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI PORTA LA VOCE DI ALESSANDRA AMOROSO SU RAIUNO

Gianni Morandi Alessandra Amoroso

Lei è l’ultima vincitrice del talent show Amici, voce profonda, vendite da record e un nuovo album in uscita. Lui è uno delle ugole d’oro della storia della canzone italiana, interprete di brani ormai della nostra tradizione, attore ed oggi anche conduttore di successo. Insieme formano la strana coppia di Grazie a Tutti, il nuovo show di Raiuno in onda in quattro prime serate dal 26 ottobre.

Gianni Morandi e Alessandra Amoroso, il classico e il moderno, la tradizione e l’innovazione che si incontrano, si stimano e si uniscono per battere insieme la decima edizione del Grande Fratello, in onda proprio in concomitanza con il nuovo show che il cantante di Monghidoro si appresta  a portare su Raiuno, con il massimo entusiasmo. “Sono felicissimo che la Rai mi abbia richiamato” – ha detto Morandi – “Farò quattro puntate di uno show che si intitolerà ’Grazie a Tutti’ e andrà in onda il lunedì sera su Raiuno dal 26 ottobre. La regia sarà di Paolo Beldi che stimo molto e che per fortuna è stato lasciato libero da Quelli che il calcio. Tra gli autori, avrò la collaborazione di Michele Serra. Darò il massimo!”.

Dopo aver così prestato al talent di Canale5 la sua “Uno su mille ce la fa“, che durante la settima edizione dello show fece da sigla di apertura, Gianni Morandi prende in prestito dai banchi delle aule di Maria de Filippi la sua ultima trionfatrice, preferendo tornare alla scuola della musica piuttosto che cercare fra le fila di X Factor, talent show targato Rai. E Alessandra, che ha conosciuto la musica di Morandi grazie ai suoi genitori, è altrettanto entusiasta per questo nuovo progetto, che va ad alimentare un momento che, per la neo-star della musica italiana, è veramente importante. Dopo il successo dei singoli estratti dall’Ep Stupida per la Amoroso è tempo di un nuovo album, anticipato da un singolo, Estranei a partire da ieri, che si prepara a scalare le classifiche di vendita.

A Morandi piace come canto perché ci metto il cuore” - ha raccontato Alessandra a Tv Sorrisi e Canzoni - ”Prima lo conoscevo solo per le canzoni, le ascoltavano mamma e papà, poi l’ho incontrato a Ravenna a fine maggio, abbiamo cantato insieme in una tappa del suo tour: lui è fantastico“. I due hanno già inciso la storica Grazie perchè, versione italiana di We’ve got tonight, che nel duetto originale vedeva Morandi cantare insieme ad Amii Stewart, e Alessandra, che si appresta a diventare senza dubbi un’artista da record, è già pronta per la colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia, Amore 14.

Così, con Grazie a Tutti è molto probabile che Raiuno riuscirà a riunire il pubblico più adulto e quello di giovanissimi, con un’operazione che punta a mettere di fronte al piccolo schermo proprio tutti; dalla generazione “fatti mandare dalla mamma” a quella “televoto“. Il Grande Fratello è avvisato…



Articoli che potrebbero interessarti


Grazie a Tutti, Gianni Morandi e Alessandra Amoroso
GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO ALLA RICERCA DEL TARGET PERDUTO.


GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI PORTA LA VOCE DI ALESSANDRA AMOROSO SU RAIUNO
“GRAZIE A TUTTI” MA SOPRATTUTTO ALL’AUDITEL: ECCO I TIMORI DEL CODACONS RIGUARDO LO SHOW DI MORANDI


Grazie a Tutti (Gianni Morandi, Alessandra Amoroso)
GRAZIE A CHI?


Tutta la Verità (Vittoria Puccini e Daniele Pecci nudo)
UNA TRABALLANTE RAIUNO ANTICIPA LE MINISERIE E RIMANDA LO SHOW DI MORANDI. E I PACCHI?

153 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. sara881 ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:10

ma morandi mica era costretto a scegliere un cantante di un talent show, ha scelto l’amoroso perchè gli piace, x factor o amici che sia



2. Sebastiano Collu ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:11

Quindi è già partita la scalata generazionale della amoroso, dalla beata adolescenza di amici alle carampane di morandi.



3. Peppe ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:12

E speriamo che Alessandra in futuro si dedichi a più progetti come questo con Morandi che quello di amore 14, che la vedono sempre relegata al mondo dei giovanissimi. Merita un pubblico più ampio!



4. BIG SISTER ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:15

ma quanto photoshop viene usato sulle foto della alessandra.!? È così carina e giovane!!!! Perché?!



5. kris ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:15

@ sara 881: sicuramente a Morandi piacerà Alessandra, ma l’avrà anche scelta per il pubblico di giovani che si porta dietro e che altrimenti non seguirebbero mai il suo nuovo programma…



6. Elisa ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:26

Scelta paracula…

Immagino quante cose interessanti abbia da dire la “cara” Alessandra, una che non sa manco chi è il nostro presidente… XD



7. Serena ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:26

Brava Alessandra, se lo merita!
Ma avete notato che la Rai ultimamente va ad attingere sempre + spesso nel piattone di Mediaset?



8. Cristian Tracà ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:27

Concordo abbastanza con kris. passa per quello che vuole dare spazio ai giovani ma in realtà è lui che c vuole guadagnare dall’averla a fianco, in temrini di target giovane. Cmq sono contentissimo per Alessandra perch la trov veramnt una buonissima artista



9. BIG SISTER ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:30

sicuramente è una scelta in cui entrambi hanno tutto da guadagnare!!!!



10. claudio ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:37

alessandra grandissimo talento…a morandi piace alessandra l’ha sempre dtto…ma la scelta perchè si porta dietro tanto pubblico…non vuole che il su programma sia un flop…per ale va benissimo perchè dovrà cantare e poi è pubblicità!! alee vaii forte!!



11. Biagio Chianese ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:43

@ Big Sister:

Lo penso anch’io! Tutto il suo EP, comprese foto promozionali, sono modificate in modo imbarazzante, lei sembra di plastica. E non c’era proprio nessun bisogno di “levigarla” così tanto da farla sembrare finta!

: )

@ Sara 811:

Visto che quello di Morandi è uno show della Rai, il collegamento con X Factor vien proprio naturale parlando di Talent Show, no ?



12. Peppe ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:53

Morandi con ALESSANDRA, la Mannoia con NOEMI… Mi sa che sono i BIG ad aver bisogno di questi TALENT-REDUCI per far successo, non il contrario! :D



13. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:54

O mio Dio!



14. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:55

oh!



15. Mari 611 ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:57

Peppe…frequentare questo blog ti fa male…stai iniziando ad assomigliare a noi “veterani” ;)



16. MIKII ha scritto:

9 settembre 2009 alle 14:58

è ormai nota da sempre l’amicizia di gianni morandi con maria de filippi!



17. Peppe ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:04

Perchè MARI? In che senso??? :-O



18. BIG SISTER ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:05

giulia ti senti bene?????? hhhhihhihihihih



19. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:07

big sister :
Farnetico, come al solito…;)



20. Mari 611 ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:08

Peppe…nel senso di critico, ironico ed anche un pò cinico :)



21. Peppe ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:10

Ah, vabbè tutti COMPLIMENTI! :D Grazie! :D



22. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:11

L’ Amoroso appartiene ad una categoria ” ben ” rappresentata in televisione , quella delle cassiere mancate. Non me ne vogliano le cassiere vere, che svolgono un lavoro faticoso, noioso e mal retribuito, anzi io proporrei loro un naturale ricambio : le commesse della Coop in televisione ed alcuni ectoplasmi televisivi alla Coop.



23. Cristian Tracà ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:16

Giulia non gradisci la Amoroso vero? Non ti piace come artista, come persona o come tutto?



24. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:17

Michele Serra, giornalista, autore televisivo, amico di Fabrizio De Andrè…lo sa che nel programma ci sarà l’ Amoroso o glielo diranno in diretta ? ;)



25. Peppe ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:23

Giulia cioè per te l’AMOROSO non sa cantare?



26. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:24

Cristian Tracà :
Si percepisce ? ;)
Non mi piace in generale : canta scopiazzando un pò qua , un pò là
e poi non ha personalità, non ha presenza scenica, non buca ( nonostante il nuovo taglio di capelli a spazzolino e il viso levigato con la cera d’api …).
E’ insipida e nella casa di Amici piangeva troppo .



27. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:26

Peppe :
Come corista non sarebbe male.



28. Elisa ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:33

Io la trovo un personaggio pessimo, ok, ha una bella voce, ma anche tante altre ragazze ce l’hanno, le canzoni non le scrive lei e le pochissime volte che ho visto Amici, coincidenza o no, vedevo sempre LEI che insultava gli altri, che sclerava, si lamentava e sfotteva alla grandissima (ma in modo pesante e cattivo) una sua rivale (la cantante bionda)



29. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:39

Elisa :
Aveva un’ insopportabile aria di supponenza e faceva comunella con l’uomo ( vabbè…) più antipatico che sia mai apparso in televisione negli ultimi 20 anni ( ma forse anche da prima ;) ), aiutatemi a ricordarne il nome, mi riferisco al secondo classificato di Amici.



30. Andrea80 ha scritto:

9 settembre 2009 alle 15:57

Alessandra Amoroso e’ FAVOLOSA e non ha niente a che vedere coi ragazzi di X-factor (Gaetana in primis) , Morandi e’ un amico-di-Amici e di Maria, percio’ direi che……
OK la scelta e’ giusta, faranno di certo bene insieme!!!!



31. iaia_is ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:09

ke cosa????? alessandra amoroso SENZA PRESENZA SCENICA????? ma stiamo skerzandoooo???? x quanto mi riguarda lei è una delle poke uscite dai talent ad avere un PRESENZA SCENICA fuori dal comune!!!!!!!!



32. Peppe ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:11

GIULIA si chiama VALERIO SCANU forse quello che dici tu! Comunque dai, CASSIERA MANCATA!!!!! Che esagerizioooooooooone!



33. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:16

Io la trovo fantastica. Anche se l’ultimo singolo non mi piace.



34. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:33

Peppe:
Sì, Valerio Scanu, proprio lui, cupo come la mezzanotte o come Dracula il vampiro… ;)

Alla cassa no ? Vogliamo collocarla nella postazione annunci ?



35. Awee ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:34

bah…



36. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:34

iaia-is :

Dipende da quello che intendi per presenza scenica .



37. Peppe ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:36

GIULIA se invece di farle dire gli annunci la fai cantare allora si!!!!! :D



38. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:38

Andrea 80 :
Da X-Factor non è uscita solo Gaetana ma anche Noemi , Daniele Magro, i Bastardi, Beccucci , Elisa , Enrico…sono tutti bravissimi !



39. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:40

Peppe :
La farei cantare e l’ascolterei anche volentieri ma tutto finirebbe in piazza alla sagra del peperone .



40. Simone ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:44

Ma dai vogliamo paragonare la presenza scenica di Alessandra con la presenza scenica di quell’ imbambolato di Valerio? Cmq per me Alessandra è bravissima sono d’accordo con Davide, e si merita di far successo.



41. iaia_is ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:44

giulia:

x me è la capacità di stare sul palco e quindi di intrattenere il pubblico…ed è praticamente qst una delle principali caratteristike di alessandra!!!!!xk secondo te cos’è la presenza scenica????



42. Simone ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:45

Giulia ma hai qualcosa di personale con l’ Amoroso,mamma mia che acidità!



43. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:45

iaia_is :
Intrattenere ? E come ? Piangendo o facendo pettegolezzi ?



44. giulia ha scritto:

9 settembre 2009 alle 16:56

Simone :
Non soffro di acidità, anche perchè saprei come neutralizzarla…
Sono di gusti difficili, mettiamola così , severissima anche con me stessa. ;)



45. Simone ha scritto:

9 settembre 2009 alle 17:09

Ah ok Giulia, cmq ho letto che quest’ anno il vincitore di x factor va direttamente a sanremo tra i big,mmm bell’ inciucio all’ italiana



46. alessai ha scritto:

9 settembre 2009 alle 17:10

mi trovo daccordo con tutti quelli ke dicono ke alessandra è fantastica… poche volte mi è capitato di emozionarmi ascoltando una canzone e lei è una delle poche che ci riesce… detto questo, può anke nn piacere, ma accanirsi contro di lei mi sembra assurdo e inutile… VAI ALESSANDRA CONTINUA A FARCI SOGNARE!



47. Elisa ha scritto:

9 settembre 2009 alle 17:10

I



48. GIEMMEGI ha scritto:

9 settembre 2009 alle 17:12

Qualcuno mi spiega perchè uno show su Rai1 di lunedì, giorno canonico per film prima visione serie-tv?



49. Elisa ha scritto:

9 settembre 2009 alle 17:12

Giulia ti appoggio in pieno ;)

Comunque X Factor non è Gaetana, anzi…lei era la peggio del peggio! :P

Simone: il vincitore di Amici è andato tra i big a Sanremo lo scorso anno, mi sembra la stessa cosa (una volta si faceva la stessa cosa con il festival di Castrocaro)



50. Cristian Tracà ha scritto:

9 settembre 2009 alle 17:13

Io trovo Alessandra Amoroso eccezionale come timbro ed espressività. Mi ricordo di un paragone formidsbile fatto da Luca Jurman con Anita Beker. Deve certo ancora lavorare di cesello per perfezionare un po’ il controllo ma calcolata anche la sua temperie bella spontanea e pochissimo diplomatica (ha avut il coraggio di mandare al diavolo gli autori e la produzione di amici più volte quando sospettava disegni poco piacevoli) è una buonissima figura su cui lavorare per dare soddisfazioni alla nostra musica.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.