Ora in tendenza

Adelaide Ciotola, forse una bufala la sua malattia. Lo rivelano Le Iene nella puntata di questa sera

Sconvolgente servizio de Le Iene che svelerebbe come il caso di Adelaide Ciotola sia una messinscena della madre

di Cristian Tracà

03/02/2010 - 12:50

Adelaide Ciotola, forse una bufala la sua malattia. Lo rivelano Le Iene nella puntata di questa sera

Ricordate Adelaide Ciotola, la dolcissima bambina che – con mamma al seguito (Luisa Pollaro) – ha girato gran parte dei programmi di infotainment del Biscione suscitando tenerezza e ammirazione per la forza e la grinta con cui affrontava la terribile malattia che l’aveva colpita? Bene! A quanto pare le cose non stanno come abbiamo sempre pensato: ha dell’incredibile, infatti, ciò che hanno scoperto Le Iene di Italia1 e che vedremo nella puntata in onda questa sera.

Lo sconvolgente servizio de Le Iene e il sospetto della truffa

Il “tour televisivo” e la malattia della bambina potrebbero essere, difatti, solo una terribile messinscena dei genitori per racimolare quei trecentomila euro necessari – a detta loro – per un intervento delicato che poteva essere affrontato solo a Houston.

Peccato che, secondo le parole del professor Rossi dell’Ospedale Gaslini di Genova, la bambina non abbia mai sofferto della sindrome del lobo medio, malattia rara, usata forse solo a scopo mediatico per la colletta solidale. La Guardia di Finanza ha aperto già un fascicolo a carico della famiglia Ciotola, e il Procuratore della Repubblica di Genova parla di  sequestro di cui deve ancora essere verificato l’esito. La magistratura aveva chiesto alla trasmissione di non trasmettere il servizio la settimana scorsa a causa delle indagini ancora in corso.

Ma nell’appuntamento di questa settimana l‘inchiesta potrà finalmente venire alla luce. Ad occuparsi del caso la iena Luigi Pelazza che, a seguito di una segnalazione che parlava di utilizzo non ortodosso dei soldi raccolti dalla famiglia, ha iniziato a indagare sul collegamento tra la malattia della bambina e i soldi spesi per le cure. Dalla famiglia fino a questo momento solo una parziale verità: la mamma ha ammesso che per le cure sono bastate le coperture sanitarie della mutua, aprendo ulteriori spiragli all’ ipotesi di reato.

E’ inutile dire che davanti a tali scenari c’è poco da dire, se non esprimere indignazione per una sofisticazione così meschina che ha raggiunto forse il suo apice nell’ospitata a Mattino Cinque.

Lascia un commento

87 commenti su "Adelaide Ciotola, forse una bufala la sua malattia. Lo rivelano Le Iene nella puntata di questa sera"

  1. Ma si può essere così ingenui (per non dire coglioni) da credere qualsiasi stronzata che passa per la mente di qualsiasi truffatore, senza prima verificare. Una Tv pubblica manda in onda lappello di una truffatrice senza verificare? Ma ancora credete a quasti cazzo di interventi miracolosi che si fanno solo in america? Ma lo volete capire che in Italia abbiamo dei medici eccellenti e delle ottime strutture ospedaliere che riescono a curare moltissime patologie...