Ora in tendenza
Lucilla Agosti è la Talpa
Ecco tutti gli indizi emersi nelle prime prove del reality di Canale 5
di Daniele Lombardi
21/11/2024 - 00:10
Lucilla Agosti è la Talpa

Ecco tutto ciò che Agosti ha fatto per sabotare il gruppo:
Prima puntata:
- Prima prova: Agosti ha volontariamente impiegato più tempo a slegarsi dalle corde.
- Seconda prova: Lucilla ha fatto perdere tempo prima legandosi i capelli a turno già iniziato e poi cadendo subito alla base della salita. Come ha spiegato durante la finale, questa è stata una strategia per farsi benvolere dal gruppo essendo che lei già sapeva quale fosse la moneta da -10 mila euro.
- Nella notte ha fatto partire una musica che ha destabilizzato il gruppo.
Seconda puntata:
- Prima prova: la concorrente è stata accusata di aver impiegato tanto a leggere la scheda di uno degli avversari (Peparini-Muller) nel corso del tragitto verso la cima del monte. Ha inoltre disconnesso il sistema di pedalata assistita nella bici di Egger.
- Amico della Talpa: l’inizio “la amate”, in realtà si leggeva “L’Amate” dove L sta per Lucilla e A per Agosti, come ha spiegato la diretta interessata alla fine.
- Seconda prova: Lucilla, in coppia con Melandri, ha impiegato molto tempo a trasportare il carico senza peraltro raggiungere la quota prevista.
Terza puntata:
- Lucilla Agosti è nata l’8 settembre, giorno dell’armistizio della seconda guerra mondiale. Sul sito ufficiale di R101 si descrive così: “Nasco l’8 settembre, giorno dell’armistizio, ma raramente depongo le armi“.
- Lucilla ha sostituito la busta in cui il mentalista Francesco Tesei aveva scritto il nome di chi secondo lui fosse la Talpa (azzeccandolo).
- La frase “La Talpa sono io, abbiamo almeno due cose in comune“, scaturita dalle tessere accumulate dal gruppo si riferiva alle lettere AL presenti nel nome Talpa che sono le iniziali della Agosti.
Quarta puntata:
- Seconda prova: la Agosti, in coppia con Ichaki, non ha portato a termine la corsa delle bighe, facendo così perdere parte del montepremi. Va detto, però, che per lo sforzo alla fine della prova Lucilla è svenuta.
- Quinta prova: Lucilla resiste solo 20 secondi in apnea