Ora in tendenza
Lucilla Agosti è la Talpa
Ecco tutti gli indizi emersi nelle prime prove del reality di Canale 5
di Daniele Lombardi
21/11/2024 - 00:10
Alessandro Egger – Vincitore (non è la Talpa)

Ecco tutti gli indizi che facevano pensare che Egger potesse essere la Talpa.
Prima puntata:
- Il concorrente, eliminato da Gilles Rocca in seguito alla scelta delle Anfore, decide di rientrare in gioco azzerando il montepremi. Poco dopo però per ‘risarcire’ il gruppo accetta di fare la torcia umana.
Seconda puntata:
- Durante la prima missione ha segnalato al suo gruppo che il sistema di pedalata assistita della bici si era rotto, motivo per cui faceva più fatica a salire. Successivamente, però, è tornato tutto a posto.
Terza puntata:
- Amico della Talpa: il nuovo indizio: “La Talpa vi propone l’armistizio” potrebbe riferirsi ad Alessandro che, come suggerito da Andrea Preti, è nato a Belgrado, luogo dell’armistizio del 1918.
Quarta puntata:
- Prima prova: Alessandro è stato l’unico, oltre a Gilles, ad essere salito fino alle valvole per provare a chiuderle. Entrambi hanno detto che le brugole erano troppo grandi, motivo per cui non sono riusciti a fermare lo scorrere dell’acqua.
- Immunità o montepremi?: Egger ha scelto l’immunità (come Preti) facendo così perdere la possibilità al gruppo di guadagnare ulteriori 2 mila euro. Il resto dei concorrenti, poi, ha scelto lui come beneficiario dell’immunità.
- Sesta prova: Alessandro sbaglia a dare le indicazioni ad Andrea facendo perdere denaro.