Ora in tendenza

Sanremo 2019: i migliori look della finale

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/02/2019 - 11:55

Sanremo 2019: i migliori look della finale

Baglioni, Raffaele e Bisio (Agi per Ufficio Stampa Rai)
Baglioni, Raffaele e Bisio (Agi per Ufficio Stampa Rai)

Il Festival di Sanremo 2019 è terminato e, ad un passo dalla fine, è riuscito nel suo canto del cigno. Almeno per quanto riguarda i look, e con buona pace dell’eccessivo total white di Claudio Baglioni: per l’ultima serata, come se fosse una domenica d’altri tempi, sono stati tirati fuori dagli armadi gli abiti migliori, e di seguito andiamo a commentarli.

Sanremo 2019: i migliori look della finale

– A dispetto del suo ventiduesimo posto in classifica, Anna Tatangelo ha vinto a modo suo la finale del Festival, grazie all’abito lungo blu che ha indossato, semplice ed elegantissimo. Purtroppo, per lei suonerà come una beffa: negli ultimi giorni si era più volte dichiarata soddisfatta del fatto che, finalmente, si parlava della sua musica e basta.

– Destino simile quello di Arisa, normalmente la più intonata sul palco dell’Ariston, ma ieri sera decisamente sottotono. La sua finale musicale è andata male, ma il lungo abito nero fasciante che ha indossato era all’altezza della situazione.

Elisa, la super ospite femminile, non era mai apparsa così raffinata e sofisticata sul palco dell’Ariston: il suo abito nero e rosa, lungo ed essenziale, l’ha fatta brillare quasi quanto la sua voce.

Virginia Raffaele è riuscita ad indovinare un altro abito, dopo quello ampio della seconda sera. Il primo cambio della finale l’ha fasciata (o meglio strizzata) in un abito nero e rosso luccicante, che sembrava tutt’uno con il suo corpo. Audace e convincente.

– Fin troppo audace Paola Turci, della quale non si può però non apprezzare il coraggio e la disinvoltura: per la finale ha scelto una tutina nera molto minimal, all’inizio completamente coperta dalla giacca smoking e con gambe in bella vista.

Patty Pravo, infine, si è in parte riscattata dagli errori (o orrori) delle precedenze serate: per lei ieri sempre dread, ma raccolti in una bella acconciatura, e lungo abito nero rasato, con ricami bianchi. Molto scenografico.

[SANREMO 2019: I LOOK DELLA PRIMA SERATA]
[SANREMO 2019: I LOOK DELLA SECONDA SERATA]
[SANREMO 2019: I LOOK DELLA TERZA SERATA]
[SANREMO 2019: I LOOK DELLA QUARTA SERATA]

Lascia un commento