Ora in tendenza

Sanremo 2019: un Festival con la giacca. I look della seconda serata

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/02/2019 - 13:50

Sanremo 2019: un Festival con la giacca. I look della seconda serata
Sanrmeo 2019 - Nek (da Twitter SanremoRai)
Sanrmeo 2019 - Nek (da Twitter SanremoRai)

Il Festival di Sanremo 2019 ha già consumato la sua seconda serata, e lo show non ha ancora ingranato come potrebbe. Ma un piccolo obiettivo è stato raggiunto, e lo si attendeva da anni: riportare l’eleganza sul palco dell’Ariston. E a vincere la sfida, attenzione, non sono state tanto le donne, quanto gli uomini.

Sanremo 2019: i look della seconda serata

Le cantanti che si sono esibite ieri sera hanno riproposto praticamente lo stesso look del debutto, con qualche cambiamento di colore; la co-conduttrice Virginia Raffaele ha sfoggiato un bellissimo ed ampio abito rosso Atelier Emè, che le è servito anche per realizzare una gag, e per il resto ha confermato quel look castigato da “sciura” che poco si addice al contesto in cui si muove; l’ospite Michelle Hunziker ha invece spopolato con un abito tre pezzi di Armani Privè, che l’ha fatta rimpiangere più di quanto già non si facesse.

Gli uomini, invece, hanno stupito, presentandosi quasi tutti con la giacca. La famosa giacca, quella che un tempo era indispensabile e che poi era stata progressivamente abbandonata in favore di look estrosi, pullover, travestimenti, t-shirt (fin troppo) giovanili e provocazioni dell’ultim’ora. Il più elegante in assoluto è stato Claudio Baglioni, impeccabile anche all’esordio con il suo stile classico, ma impreziosito da brillantini; segue a ruota Claudio Bisio, che, archiviato per il momento il broccato di Etro, si è affidato allo stile pulito ed impeccabile di Giorgio Armani.

E se anche gli ospiti – Marco Mengoni, Pippo Baudo, Riccardo Cocciante, Gio’ Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Michele Riondino, Pio e Amedeo – non si sono sottratti al rituale della giacca, extra large o slim che fosse, lo stesso hanno fatto i cantanti in gara, anche se ciascuno con il proprio stile. Achille Lauro ne ha indossata una rasata alla coreana, abbinata a camicia e pantalone; Nek, dismesso il chiodo, ne ha scelta una gessata di Dolce e Gabbana, abbinata al total black; Shade si è presentato con un completo blu reale e gli Ex-Otago l’hanno scelta in jeans, abbinata a maglia e calzini bianchi in bella mostra. Ma sempre giacca era.

Perfino Daniele Silvestri ha fatto la sua parte, seppur con qualche difficoltà: ieri per lui niente felpa con cappuccio, ma giacca kaki dai bordi consumati. E se i ragazzi de Il Volo hanno scelto giacche sportive, ma comunque eleganti, Einar ha preferito un giubbotto ricamato di Dolce e Gabbana, che ha fatto comunque la sua figura.

L’eccezione sono i Negrita, perchè solo uno su tre aveva la giacca. Discorso a parte, infine, per Ghemon, che ha fatto le cose in grande e alla giacca ha preferito direttamente… il cappotto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.