Ora in tendenza

Sonia Bruganelli mette le mani avanti: “Sono divisa tra la volontà di rimanere a Ballando e fermarmi”

"Mi sento demotivata... Me ne devo fottere e andare avanti però faccio un po' di fatica" afferma l'opinionista sui social

di Roberto Mallò

18/11/2024 - 16:36

Sonia Bruganelli mette le mani avanti: “Sono divisa tra la volontà di rimanere a Ballando e fermarmi”

Forse sono arrivata al massimo di quello che potevo dare, anche fisicamente“. Il quinto spareggio sta stretto a Sonia Bruganelli. Complice l’ottava puntata di Ballando con le Stelle che l’ha vista finire di nuovo a rischio eliminazione, poi rimandata all’apertura del nono appuntamento, l’opinionista tv si è mostrata perplessa sui social di fronte all’eventualità di restare in gara. Per questo, mettendo le mani avanti, ha annunciato che sta prendendo in considerazione l’idea di fermarsi.

In realtà sono un pochino divisa, scissa, tra la volontà di rimanere in trasmissione, quindi di dedicarmi al nostro quinto, credo, spareggio e, anche, invece fermarmi perché inizio ad essere fisicamente provata. E questo vuol dire che, in qualche modo, la bellezza, la leggerezza con cui entravo in sala (è svanita, ndDM)

ha fatto sapere Bruganelli ai suoi follower durante una diretta Instagram. Non ha poi nascosto il proprio malcontento per come è andata, fino ad ora, la sua esperienza nel programma:

Lo sapevo che lo studio sarebbe stato complicato, lo immaginavo che i giudici, la giuria, sarebbe stata un qualcosa di complicato. Ho capito da subito che quest’anno il livello dei concorrenti era molto alto, anche dal punto di vista della fisicità, soprattutto per quanto riguarda le donne. (…) Guardando l’edizione dell’altro anno, sarei stata una delle più giovani, invece qui sono una delle più grandi, ma va benissimo.

Oltre a sottolineare che sta facendo fatica ad allenarsi a causa dei vari infortuni subiti, Sonia si è detta felice di non aver dovuto affrontare lo spareggio sabato (rimandato per via della distorsione alla caviglia di Anastasia Kuzmina). Premessa che ha fatto da preludio ad un nuovo attacco ai giurati:

Questo percorso lo immaginavo difficoltoso da un certo punto di vista, non mi immaginavo però che tutto il mio percorso a Ballando fosse dedicato solamente ad altro rispetto al ballo. Voi direte: ‘Certo, non balli bene’. Ok, però il format era quello. Il format era una persona che non sa ballare che prova a ballare. E io così ho fatto alle prime puntate. Poi alla seconda, costola frantumata… Ho capito da tutto ciò che mi accadeva intorno che, in realtà, l’interesse era su altro.

Finché non ha palesato ciò che di negativo le sta lasciando Ballando con le Stelle:

Facendo questo lavoro l’ho accettato, facendo questo lavoro ho provato anche a mettere insieme entrambe le cose, a dedicarmi e a migliorarmi nel ballo e poi reggere botta con la giuria. (…) Non mi è riuscita sempre bene. E ora se faccio i conti una cosa mi sta lasciando questo Ballando e mi dispiace: la non passione e, diciamo, non amore per il ballo, per quello che faccio. Che, in realtà, era il motivo per cui io ho accettato Ballando, di iniziare a provare a muovermi in un certo modo, di mettere la mia testa in una condizione completamente diversa da quella di sempre, cioè avere un maestro che mi diceva, appunto, che dovevo muovermi, faticare. (…) Non ho mai pensato di meritare dei voti molto alti però, sinceramente, ogni tanto una carezza per dire ‘ci stai provando’ me la sarei presa.

Parole attraverso le quali Sonia ha rimarcato di essere stanca degli inviti negli altri programmi per parlare dei suoi contrasti con la giuria e non del suo percorso da ballerina:

(…) Quando capisci che ti invitano nei programmi per il parlare, perché hai detto delle cose o hai risposto a delle cose, perché comunque fai gli spareggi e tutto il resto, a un certo punto dici: ‘Ok, ma perché io mi metto qui tutti giorni a cercare, anche sì, di fare la rumba, di provare a mettere le gambe tirate in un certo punto quando poi, di base, rimane il fatto che comunque non sei una ballerina’. (…) Mi sono un po’ demotivata, alzo le mani. (…) Me ne devo fottere e andare avanti, però faccio un pochino fatica“.

Uno sfogo furbo che, difficilmente, troverà concretezza nella realtà. Siamo abbastanza certi del fatto che, sabato prossimo, Sonia Bruganelli scenderà in pista a Ballando con le Stelle per affrontare lo spareggio contro Anna Lou Castoldi e Francesco Paolantoni.

L’atteggiamento da ‘incompresa’, pronta ad alzare bandiera bianca, sa tanto di mossa per cercare di accaparrarsi nuovi consensi social con i quali battere i due contendenti. O più semplicemente è un tentativo per uscirne comunque ‘vincente’. Perché, qualora dovesse essere eliminata, può sempre sottolineare che è stata lei la prima a precisare di volersi fermare. Non a caso, prima di congedarsi dai suoi follower, ha tenuto a specificare che, in qualche modo, il suo spirito le dice che “se non mi liberano loro, io non posso andare a casa“.

Lascia un commento