Ora in tendenza

Milly Carlucci su Madonia: “Cose personali lo hanno distratto, non ci era mai successo in 19 anni”

La conduttrice spiega le ragioni per cui il maestro di Federica Pellegrini è fuori da Ballando con le Stelle

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/11/2024 - 20:11

Milly Carlucci su Madonia: “Cose personali lo hanno distratto, non ci era mai successo in 19 anni”

Sul caso televisivo della settimana, ovvero la dipartita da Ballando con le Stelle di Angelo Madonia, interviene pubblicamente Milly Carlucci, che motiva la decisione presa non lasciando dubbi su quanto evidentemente accadeva dietro le quinte dello show del sabato sera di Rai 1.

Il maestro sta accanto all’allievo, davanti alla giuria difende l’allievo, sempre. Non mette in mezzo le sue cose personali né davanti alla giuria meno che mai le sue vicende personali devono avere un riverbero sulla vita quotidiana. Quindi il maestro c’è in sala delle stelle tutto il tempo col suo allievo, c’è in sala prove qualunque siano le cose

sottolinea la conduttrice a La Vita in Diretta. Madonia, dunque, parrebbe essere venuto meno al suo ruolo, come lascia intendere la Carlucci:

Il maestro è me, è Paolo Belli, è la giuria, è la produzione, non è che è lì a rappresentare se stesso. E’ l’estensione del programma che abbraccia, protegge e spinge in avanti i propri protagonisti. Questo è sempre successo con tutti quanti per 19 anni. In questo caso purtroppo è successo che non ce l’ha fatta, che cose personali hanno distratto probabilmente il maestro […] e non ci è mai successo.

Lo scontro di sabato con la giuria, in particolare con la Lucarelli, fa quindi da contorno ad una situazione che era attenzionata da tempo. Proprio nel programma di Matano, in questi giorni, sono stati trasmessi filmati in cui si vede e sente la Pellegrini riprendere il suo maestro perché durante le prove era magari al telefono o distratto.

Di tutta questa vicenda, Federica ha saputo il lunedì, quando la Rai e noi abbiamo preso la decisione di creare questo avvicendamento. Quindi siamo stati noi e niente è arrivato dalla nostra concorrente

ci tiene a precisare la conduttrice, prima di ringraziare Samuel Peron, in pista al posto di Madonia, “perché lui aveva appeso gli scarpini al chiodo e deciso che non ballava più”.

Lascia un commento