Ora in tendenza

ASCOLTI TV DI DOMENICA 14 MARZO 2010: LA MIA CASA E’ PIENA DI SPECCHI PORTA LA LOREN AL 26.47%; L’AVVENTURA DEI GIEFFINI AL 17.16%. MALE L’ARENA, BENE DOMENICA CINQUE, GP DA RECORD CON IL 47.10%.

di Davide Maggio

15/03/2010 - 10:43

ASCOLTI TV DI DOMENICA 14 MARZO 2010: LA MIA CASA E’ PIENA DI SPECCHI PORTA LA LOREN AL 26.47%; L’AVVENTURA DEI GIEFFINI AL 17.16%. MALE L’ARENA, BENE DOMENICA CINQUE, GP DA RECORD CON IL 47.10%.

La Mia Casa è Piena di Specchi: Sophia Loren ed Enzo De Caro

PRIME TIME – La prima puntata della miniserie in due puntata sulla vita della madre di Sophia Loren, La mia Casa è piena di Specchi, totalizza 6.597.000 spettatori pari ad uno share del 26.47%. La reunion del Grande Fratello 10 “La Nostra Avventura” registra 3.521.000 spettatori ed uno share del 17.16%. Su Raidue i telefilm in prima visione tv NCIS (episodio “Vendetta”) e Castle (“Identità Nascoste”) riportano, rispettivamente, 2.879.000 ascoltatori (share 10.06%) il primo e 2.899.000 telespettatori (share 10.57%) il secondo. Librarian 3 la Maledizione su Italia1 tiene incollati al video 2.379.000 telespettatori per uno share del 9.16%. Raitre con la prima puntata del nuovo ciclo di Report registra un a.m. di 2.682.000 ascoltatori (share 10.54%); su Rete4 scarso la seconda puntata di Quarto Grado cresce di un punto rispetto alla scorsasettimana e totalizza il 6.39% di share con 1.667.000 spettatori. La7 propone Diabolique che totalizza 538.000 telespettatori e share del 2.19%.

IN EVIDENZA – Boom del GP di Formula 1 del Bahrain che totalizza 9.992.000 spettatori con il 47.10% di share. Sul fronte dei contenitori domenicali, scarso il risultato de L’Arena di Giletti che totalizza 2.260.000 spettatori con il 13.99% di share nella prima parte e 2.168.000 (13.89%) nella seconda. Il segmento di Baudo, Domenica In 7 Giorni, registra nella prima parte 1.897.000 ascoltatori con il 12.46% di share e 2.631.000 e il 16.47% nella seconda. Ottimo il risultato di Domenica Cinque che tiene incollati al video 3.296.000 spettatori con 15.77 di share nella prima parte, 3.479.000 e il 21.10% nella seconda e 3.241.000 e il 20.81% nella terza. Ottimo anche il risultato di Quelli che il Calcio che totalizza 2.215.000 spettatori pari ad uno share del 14.11% (1.678.000 – 8.66% nell’anteprima).

ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore. CANALI RAI: Rai 4 0.46%, RaiSat Cinema 0.27%, RaiSat Extra 0.24%, RaiSat Premium 0.61%, Raisat Yoyo 0.23%, Rai Sport Più 0.15%, Rai News 24 0.15%, Rai Gulp 0.23%, Rai Gulp +1 0.02%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.07% (Totale Rai Digitale 2.44%). CANALI MEDIASET: Boing 0.79%, Iris 0.27%, Premium Calcio HD 1.33%, Premium Calcio 1 0.14%, Premium Calcio 2 0.22%, Premium Calcio 3 0.04%, Premium Calcio 4 0.04%, Premium Calcio 5 0.00%, Premium Calcio 6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 2.84%).

Ascolti SKY dopo il salto:

ASCOLTI SKY – 8.133.167 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,3% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.249.153 spettatori medi, con l’8,1% di share. Il dato sale a 2.468.966 spettatori medi con l’8,7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato dell’11,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8% mentre il satellite dell’8,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale al 7,9% se si considera il satellite.

Nel pomeriggio, 1.336.950 spettatori medi complessivi (8% di share) hanno seguito le partite della 28^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50 sui canali Sky Sport e Sky Calcio. Il match più visto è stato Livorno-Roma, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 362.790 spettatori complessivi mentre Juventus-Siena, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 319.601 spettatori. “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 388.960 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 141.888 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 345.966 spettatori complessivi.

In serata, il posticipo Milan-Chievo, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.217.697 spettatori complessivi (4,4% di share). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 241.263 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 358.080 spettatori.

Nel complesso, i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 4.370.046 contatti nelle 24 ore, di cui 722.757 si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito per le Paralimpiadi. Tra le 17.30 e le due di notte, questi canali sono stati affiancati, nel racconto delle Paralimpiadi, da Sky Uno e Sky Uno+1 facendo registrare un totale complessivo di 1.068.221 spettatori unici per i Giochi Paralimpici Invernali di Vancouver 2010.

Per il calcio internazionale, si segnala il match della Liga spagnola Barcellona-Valencia, in onda dalle 19 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 5, visto nel complesso da 112.273 spettatori medi.

Sui canali Cinema, il film “Australia”, in onda dalle 18.10 su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 127.551 spettatori complessivi.

Sui canali Fox, l’appuntamento con “Criminal minds”, in onda dalle 22.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 145.135 spettatori complessivi mentre l’episodio della serie tv “La vita secondo Jim”, trasmesso dalle 19.05 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 137.220 spettatori.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 10.30 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 42.088 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.324.711 contatti unici.

Lascia un commento

19 commenti su "ASCOLTI TV DI DOMENICA 14 MARZO 2010: LA MIA CASA E’ PIENA DI SPECCHI PORTA LA LOREN AL 26.47%; L’AVVENTURA DEI GIEFFINI AL 17.16%. MALE L’ARENA, BENE DOMENICA CINQUE, GP DA RECORD CON IL 47.10%."

  1. Pape Satan, ma io con matteo di amici ho imparato,secondo qualche filosofia greca che ora non rammento, a sospendere le emozioni... anche perché io in camera ho la doppia porta finestra con tanto di balcone,quindi la via al suicidio sarebbe aancora più semplice, viste anche le improponibili ringhierine di 90 cm di 50 anni fa....

  2. Su La7 ritornano ottimi gli ascolti di Omnibus Weekend al 4,7% ed Omnibus Life Weekwndo al 3,6%. Abbastanza bene il film "Diabolique" al 2,2%. Deludenti invece gli ascolti del Torneo 6 Nazioni.

  3. 15.ester e non guardarla sta tv. Ma oso ricordarti solo una cosa, la d'urso segue questi temi, da tanto , ma tanto, non li ha scoperti ne adesso con domenica cinque, ne l'anno scorso con pomeriggio cinque ne tanto meno con mattino cinque. E poi ti chiederei di moderare i termini, credo che il tuo paragone sia oltre ogni modo fuoriluogo, le offese per favore evitiamole.

  4. Oggi voglio vedere come la D'Urso apre Pomeriggio5... sarà al nono cielo!!!! Se lo merita.

  5. Non credo che tematiche sociali debbano essere trattate in questo modo, tra urla, litigi, improperi e pernacchie varie.... Questa tv non mi piace assolutamente, questo esibizionismo gratuito, finto lesbo, trans, gay, prostitute sono solo pretesti per accattivarsi simpatie e soprattutto audience e dal momento che i telespettatori sembra amino questo genere di esibizioni, la conduttrice più adatta è lei, molto a suo agio nel suo ruolo di maitresse di un salotto al limite del baudoir di una vecchia casa di appuntamento Facile tv per telespettatori voyeurs

  6. il "boom" di domenica cinque (anche se vi ricordo che lo "scomparso nell'ombra" Buona Domenica faceva una media del 25%), è dato solo dalla presenza su rai uno del GP. ergo, le casalinghe di Giletti si sono spostate su canale cinque già all'una e 45. è ovvio

  7. 11 gas non posso che quotare... se poi c'è anche il riscontro negli ascolti vuol dire che questo suo modo "bislacco" di fare tv, le sue interviste, che forse sono le migliori del panorama televisivo, ben lontane dall'essere puro lecchinaggio alla fazio, o noiose, e gli spazi "gftrash", vuol dire che tanto male poi non fa...se non piacesse basterebbe cambiare canale..clic

  8. @ gas. è vero che la bislacca affronta temi interessanti. diritti omosessuali, malasanità, ingiusta giustizia ecc......però basta.......ci propina gay, trans e lesbiche da settembre...non se ne può più

  9. la D'urso sarà anche trash, ma tra un lazzo e un sollazzo ha il coraggio di affrontare tematiche che da mamma rai sono lontane anni luce, tranne l'eccezione Ventura: diritti dei gay, unioni civili, dignità delle trans. Lo farà in modo bislacco ma lo fa, dall'altra parte si parla del principe o Baudo celebra la sua tv andata perdendo sempre più spettatori passati ormai a miglior vita. Se poi un merito bisogna riconoscere alla D'urso grandi ascolti è la capacità di intervistare e interagire con l'intervistato, sia esso barbone, politico o trans. Basta con le critice ipocrite di ci cerca cultura in tv, si legga un libro o giri x teatri, o veda il satellite.