28
marzo

LA PISTA: I CAPISQUADRA

La Pista - il caposquadra Antonino Spadaccino

A giudicare le esibizioni delle otto squadre in gara ne La Pista saranno i tre giudici Gigi Proietti, Rita Pavone e Claudia Gerini. Ma ad aiutare i ballerini, a prepararli ed esibirsi con loro saranno gli otto capisquadra, che metteranno al servizio del programma anche le loro ugole d’oro: Massimo Lopez, Sabrina Salerno, Amii Stewart, Antonino Spadaccino, Dario Bandiera, Paola Iezzi, Cristel Carrisi e Tony Hadley.

La Pista: i capisquadra

Massimo Lopez, venuto alla ribalta con il famoso Trio insieme a Tullio Solenghi ed Anna Marchesini, è un attore, conduttore, cantante e doppiatore. E proprio con il doppiaggio sta per affrontare una sfida non da poco: sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson, raccogliendo l’eredità di Tonino Accolla. E’ caposquadra degli Adrenalina.

Sabrina Salerno ha venduto venti milioni di dischi e conquistato un World Music Award, ma è nota soprattutto per essere stata un’icona sexy della musica pop anni ‘80. Oltre a cantare, ha avuto modo di cimentarsi come showgirl e come attrice (clicca qui per maggiori info). E’ caposquadra dei LECCEzione.

Amii Stewart è una cantante pop e disco americana che ha pubblicato già ventuno album. E’ stata già in passato ospite di alcune trasmissioni televisive italiane, come Fantastico nel 1997, Sanremo nel 2007 – si esibì nel corso della serata speciale con Piero Mazzocchetti – e il Gianni Morandi – Live in Arena del 2013. E’ caposquadra dei Virality.

Antonino Spadaccino è stato il vincitore della quarta edizione di Amici di Maria de Filippi, ed è tornato nel programma per l’undicesima edizione, quella in cui si sono sfidati i big. E’ l’autore del pezzo Chimera, cantato da Emma. E’ caposquadra dei Cosmo P.

Dario Bandiera, un passato da animatore nei villaggi turistici, è un imitatore ed attore italiano che si è imposto all’attenzione del grande pubblico con la sua partecipazione come ospite fisso al Maurizio Costanzo Show nel 2003. Ha recitato, tra gli altri film, anche in Manuale d’amore e Tutta colpa di Freud. E’ caposquadra dei 167 Scampia.

Paola Iezzi è meglio nota come la Paola del duo Paola & Chiara, che ha formato con la sorella e che l’ha vista esordire al Festival di Sanremo nel 1997. Precedentemente le due erano state coriste degli 883 e, dopo la fine del sodalizio e l’avvio della sua carriera da solista, Paola ha affiancato proprio Max Pezzali nel programma di Italia 1 Nord sud ovest est (qui info sulla separazione del duo). E’ caposquadra dei Bad Boys.

Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina, è stata spesso ospite nei programmi tv per parlare della sua situazione familiare ma ha sempre avuto desiderio di intraprendere una sua carriera artistica. Oggi fa la cantante, dopo aver preso parte a La Fattoria nel 2005 e a Mission. E’ caposquadra dei Con-fusione.

Tony Hadley, cantante inglese, è stato il frontman degli Spandau Ballet, gruppo formatosi nel 1979 che, dopo lo scioglimento ufficiale del 1989, è tornato ad esibirsi nel 2009. Ha vinto nel 2003 il reality show Reborn in the USA e nel 2011 ha collaborato con il nostro Caparezza. E’ caposquadra dei Tacco 10.



Articoli che potrebbero interessarti


La Pista - Vincono i Virality
LA PISTA: VINCONO I VIRALITY CON AMII STEWART


La Pista
LA PISTA: SCOPPIA LA POLEMICA, MA NON BASTA A FAR SALIRE LO SHARE. RITA PAVONE FUORI LUOGO


Tony Hadley la pista
TONY HADLEY DAGLI SPANDAU BALLET A LA PISTA


Sabrina Salerno
LA PISTA: IL RITORNO DI SABRINA SALERNO NEL NUOVO SHOW DI RAI1

2 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

28 marzo 2014 alle 16:33

Per la serie “andiamo in spiaggia dei relitti misti e rastrelliamo il rastrellabile”



2. Alessandro Casula ha scritto:

28 marzo 2014 alle 18:35

Non me lo perdo! Sono molto curioso!
Forza Paola, Antonino e Sabrina! ♥



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.