19
marzo

THE VOICE 2: SUOR CRISTINA SCUCCIA, DA AMICI A J-AX

The Voice 2 - Suor Cristina Scuccia

Il diavolo (lui) e l’acqua santa (lei, il nuovo acquisto). Questo è, a detta del coach J-Ax, il binomio che lo lega alla new entry del suo team a The Voice 2. Suor Cristina Scuccia, venticinque anni, siciliana, voce grintosa e grandissima presenza scenica ha conquistato il “cattivissimo” coach e soprattutto lo ha lasciato spiazzato davanti al suo abito talare: lei, una suora orsolina, è arrivata sul palco del talent di Rai 2 come vi abbiamo anticipato e mostrato questa mattina. E l’obiettivo è uno: dimostrare che “Dio non ti toglie nulla, ti dà“.

The Voice 2: chi è Suor Cristina

Quando Suor Cristina ha iniziato a cantare, il pubblico in studio è impazzito ed i coach se ne sono accorti, subdorando qualcosa di speciale. J-Ax si è voltato subito, imitato da Noemi e poi, commosso dall’identità della cantante, ha convinto gli altri due a girarsi. Cristina, osannata da tutti, ha scelto lui proprio per questo, ma il volto sconcertato di Raffaella Carrà le resterà di sicuro impresso.

Suor Cristina scartata ad Amici

Cristina ha sempre avuto un grande amore per la musica ed è attraverso la musica che ha scoperto Dio: dopo aver interpretato una suora nel musical Il coraggio di amare, ha finito per non voler lasciare più l’abito di Rosa Roccuzzo, la fondatrice delle orsoline che stava interpretando. Anche se prima il suo rapporto con la religione era pessimo e aveva solo domande arrabbiate e nessuna risposta sicura, oggi canta a messa la domenica e ha deciso di partecipare a The Voice perché, come dice Papa Francesco, “bisogna evangelizzarsi” e darsi. E non è la prima volta che percorre questa strada: prima di farsi suora, aveva tentato anche con Amici ma era stata scartata. E avrebbe voluto provare anche la strada di X Factor.

La chiamata religiosa è arrivata quando Cristina era fidanzata, lavorava in un call center dopo il diploma in ragioneria e sognava solo di avere successo, di sfondare come cantante. Ma dopo quattro mesi alla Star Rose Academy ha improvvisamente capito che la sua strada era altrove. Come leggiamo su Credere, questa ragazza ha ormai le idee chiare ed una gran voglia di continuare a vivere la sua vita anche se l’ha donata a Dio.

“Ho riscoperto il canto come un modo per lodare il Signore, come esigenza della mia anima e strumento per toccare i cuori”

Prima classificata nella quinta edizione del concorso di musica cristiana Good News festival, lo scorso luglio ha cantato in piazza del Campidoglio durante il concerto-testimonianza inserito nel pellegrinaggio alla tomba di Pietro e si occupa di un pensionato universitario e di una scuola materna a Milano. Adesso però è anche concorrente di The Voice, vuole dare agli altri la voce che ha ricevuto in dono e vuole farlo attraverso J-Ax: lei ha imitato il  gesto delle corna, lui ha avuto perfino l’ardire di prenderla in braccio per festeggiare.

Ne vedremo delle belle.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle the voice
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”


suor cristina padre nostro in diretta
SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)


Suor Cristina vince The Voice 2
SUOR CRISTINA E’ THE VOICE OF ITALY 2014


5-seconds-of-summer-
THE VOICE 2014: 5 SECONDS OF SUMMER E CLEAN BANDIT OSPITI DELLA FINALE. NEFFA FIRMA L’INEDITO DI SUOR CRISTINA

1 Commento dei lettori »

1. max79 ha scritto:

22 marzo 2014 alle 11:05

alicia keys e whoopi goldberg si sono già complimentati con lei su facebook e twitter, è diventata un fenomeno mondiale, ci sta un articolo pure su time



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.