27
settembre

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: ECCO LA CLASSE AL COMPLETO DELLA NONA EDIZIONE

AMICI I NUOVI ALUNNI

L’avventura della nona edizione di Amici è ufficialmente partita ieri, con lo speciale andato in onda alle 14:00 su Canale5, durante il quale sono stati mostrati i primi ragazzi ammessi alla scuola della musica.

Subito dopo la puntata vi abbiamo riportato l’elenco dei 14 talenti che hanno avuto diritto ad un banco nella classe più ambita del piccolo schermo (qui la fotogallery) ma, a diretta terminata, Luca Zanforlin e la nutrita schiera di professori hanno continuato l’appello dei cantanti e ballerini prescelti per questo nuovo anno scolastico. La classe di Amici, infatti, è composta quest’anno da 22 studenti, divisi fra cantanti, cantautori e ballerini, e alla lista di oggi mancano dunque ancora otto nomi.

Noi di DM siamo in grado di fornirvi i pezzi mancanti di questo puzzle, i nomi che corrispondono agli 8 talenti che sono riusciti, dopo una lunghissima fase di casting e di stage, a conquistare un posto al sole nella nuova stagione del talent show di Canale5. Potrete vedere i loro volti  lunedì alle 16:15 durante il primo appuntamento con il day time di Amici, ma per sapere chi sono vi basterà continuare a leggere.

  • Yanuaria Carito: è una cantante, e ha già provato a sfondare nel mondo della musica tramite l’iscrizione all’Accademia della Canzone di Sanremo di SanremoLab. E’ di Catanzaro.
  • Arianna Mereu: cantante, è nata a Nuoro ed è stata la vincitrice nel 2006 di Isolaparadisofestival, concorso regionale con la direzione artistica di Fabrizio Palma.
  • Davide Flauto: cantante ventunenne che durante la fase dei casting si fece notare per un look particolare non supportato da un talento particolare. In quell’occasione fu Rapino a volerne approfondire la conoscenza, permettendogli di partecipare alle fasi successive dei casting.  E’ nato a Magenta (Milano).

  • William Di Lello: cantante ventiduenne, è la nota internazionale di quest’anno. William, infatti, è nato in Canada ma ha vissuto in Svizzera.
  • Nicolò Marchionni: ballerino di danza moderna.
  • Stella Ancona: è una delle più giovani della scuola, ha 19 anni e la sua categoria è danza moderna. Stella arriva da Torino.
  • Maddalena Malizia: anche Maddalena è giovanissima una ballerina moderna. Ha diciotto anni ed è nata a Mariano Comense.
  • Grazia Striano: fra le prescelte della terribile professoressa Celentano troviamo Grazia, ballerina classica di 22 anni. Arriva da Napoli.

A questi, sono da aggiungere i 14 che hanno già ricevuto, in diretta, la comunicazione sull’esito positivo delle selezioni. Sono:

  • Michele Barile: Ballerino, voluto fortemente da Garrison che lo definisce bravo, bello e serio, forse un pò acerbo. Se fosse dipeso da Steve, Michele non sarebbe mai entrato. Per il coreografo Michele è debole e un pò anonimo.
  • Pierdavide Carone: Cantautore, ventunenne ex-casellante autostradale, ha convinto l’intera commissione. Non sopporta “chi crede nelle leggi medievali della chiesa e non crede in Dio, chi scrive soltanto canzoni d’amore, chi non scrive mai“. Canta “La Ballata dell’Ospedale”, un pezzo scritto in seguito ad un ricovero di un mese per un calcolo renale, e “Jenny”.
  • Giorgio Miceli: ballerino hip hop voluto solo da Maura Paparo, che lascia la scuola per dedicarsi alla sua gravidanza. Gli altri insegnanti non lo avrebbero voluto nella scuola, ma la Paparo si è battuta fortemente.
  • Loredana Errore: ha convinto l’intera commissione ma è stata voluta soprattutto da Charlie Rapino, che pensa sia unica nella sua estrosità. Loretta Martinez ha molte perplessità dovute alla “personalità complessa” della ragazza che potrebbe ritorcersi contro le esibizioni.
  • Elena D’Amario: ballerina, già vincitrice de Il Ballo delle Debuttanti. La commissione però dice di non aver tenuto conto di questa esperienza precedente in quanto “la popolarità acquisita è di scarsa rilevanza“. Alessandra Celentano non è convinta sul suo ingresso.
  • Denis Mascia: cantante fortemente voluto da Loretta Martinez che dice di lui “ha grosse perplessità sulle capacità di miglioramento ma voglio tentare lo stesso”. Per Rapino “non è e non sarà mai la star” che cerca, ma “piace molto alle mamme“.
  • Borana Qirjazi: ballerina classica, nata a Tirana. Voluta da tutta la commissione ma soprattutto dalla Celentano, dice di “non sentirsi mai inadeguata, in nessuna situazione” e si esibisce su una variazione de Il Corsaro.
  • Valeria Valenti: cantante, ha compiuto diciotto anni durante la fase dei provini. Fortemente voluta da Loretta Martinez, Rapino dice di lei “non male” ma ha qualche perplessità sulla sua giovane età.
  • Riccardo Occhilupo: ballerino fra i pochi ad essere giudicati positivamente da Alessandra Celentano. Se fosse dipeso da Steve La Chance non sarebbe mai entrato nella scuola. Dice di “piacere solitamente a tutti” e di preferire le persone “umili, semplici e tonte”.
  • Matteo Macchioni: E’ stato il primo alunno ufficiale della Scuola, categoria Canto Lirico: ha ricevuto la maglia già durante la fase dei provini, andata in onda durante l’estate su Canale5. Si esibisce con “Una furtiva Lagrima“.
  • Emma Marrone: cantante, come anticipato da noi di DM entra nella scuola fortemente voluta da Rapino. L’unica insegnante con qualche perplessità è Martinez. Per la commissione la partecipazione e la vittoria a Superstar tour è sotto il profilo della popolarità acquisita “ininfluente ai fini della classifica di gradimento“.
  • Stefano De Martino: ballerino, deve il suo ingresso a Garrison, che vede in lui un forte “amore per la danza“. Per Steve, invece, il ragazzo non ha “alcuna personalità artistica“.
  • Rosolino Schillaci: cantautore in cui Rapino vede una “brillante capacità di autore“. L’unico dubbio del nuovo professore è quello di non sapere se il ragazzo saprà “mai reggere un palco“. Per Grazia Di Michele la sua scrittura è troppo “elementare“. Canta “Fragile”.
  • Enrico Nigiotti: musicista e cantautore. La commissione ritiene “irrilevante la popolarità acquisita con le precedenti esibizioni live e sul web e il precedente contratto con una casa discografica“. Per Rapino ha “tutte le caratteristiche dalla star“. Suona la chitarra.

[nggallery id=3]



Articoli che potrebbero interessarti


Amici di Maria 9 - Squadre Sole e Luna
AMICI: ECCO LE SQUADRE DEL SOLE E DELLA LUNA. VOTA IL TUO PREFERITO


Maria De Filippi (Uomini e Donne over 70)
AD AMICI E’ TUTTO UN AMBARADAN: PRIMA VITTORIA DEL SOLE ED ELENA IN SFIDA


Amici, Maria de Filippi e Gianluca Grignani
AMICI: QUARTA SFIDA. VINCE IL SOLE TRA COREOGRAFIE AMBARA…ZZANTI E I COMPLIMENTI DI GRIGNANI. NUOVI BANCHI IN DISCUSSIONE.


Amici 9, classe completa
AMICI: NUOVA CLASSE TRA SINDACALISMO RIVOLUZIONARIO E GRADIMENTO ANOMALO

34 Commenti dei lettori »

1. Fanta-Boy ha scritto:

27 settembre 2009 alle 12:34

Davide sei sempre il migliore.Hip Hip Urrà.D-A-V-I-D-E Siiii XDXD



2. STRA TV ha scritto:

27 settembre 2009 alle 12:57

RISPETTO SEMPRE IL LAVORO DI DAVIDE. E’ BRAVISSIMO, PROFESSIONALE MA NON E’ CORRETTO DA PARTE DELL’AUTORE SCRIVERE CHE E’ UN’ANTEPRIMA QUANDO E’ STATA DIFFUSA IERI ANCHE DA ALTRI BLOG. SCUSATE MA SONO PER L’ONESTA’



3. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:06

@ STRA TV: dove sarebbe scritto, infatti, che è un’anteprima?



4. Corrado ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:13

Almeno citare il blog dal quale avete preso i nomi..

Correttezza Professionale vuole questo-



5. Fanta-Boy ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:19

Carissima gli altri hanno svelato solo i concorrenti che hanno fatto vedere ieri quelli di domani li ha fatti vedere solo davide.



6. Sunset ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:29

Perchè, corrado, solo QUEL blog può avere i nomi? io ieri ero in puntata e li ho detti a davide, allora? mica ha scritto che è un’anteprima ma non solo quel blog può sapere i nomi, scusami ma hai peccato di stupidità



7. Corrado ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:40

cavolo, ma se io avessi una notiziona come questa la darei subito, anche alle 4 di notte!



8. lil'j ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:43

Quoto Sunset, neanche a me pare di leggere anteprima da nessuna parte…..



9. lil'j ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:45

E comunque, già prevedo della gran litigate tra Garrison e Steve per quel Michele Barile! Ci sarà da divertirsi!



10. kris ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:47

@ lil’j: però quel tuo ‘ci sarà da divertirsi’ sulle litigate non fa che confermare la teoria che Amici si guardi soprattutto per l’aspetto reality piuttosto che per quello talent :-) e allora lunga vita a Xfactor, e ai quattro gatti che ormai sono rimasti a guardarlo..



11. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:49

@ Corrado: vedi Corrado, avevo deciso di non risponderti perchè, purtroppo (anzi, per fortuna – di altri) sono anni che un determinato gruppetto di persone, fedelissime di altri blog, continuano a farmi una pubblicita’ negativa senza sapere tante, tantissime cose che sono CERTO farebbero apparire le cose in maniera decisaente diversa. Ma non voglio soffermarmi su questo aspetto quanto, piuttosto, su un altro. Ma secondo te, il blog televisivo per eccellenza in anteprime ed indiscrezioni non dovrebbe avere i nomi dei concorrenti di Amici? E’ la stessa situazione dei Dati Auditel… pensavate, con un pizzico di stupidita’ se me lo permetti, che fossero di “proprieta’ esclusiva del blog che li pubblicava. E allora, voi siete liberissimi di pensare cio’ che volete, ci mancherebbe, ma non venite a disturbare chi su questo blog lavora e chi, con una tranquillita’, un’educazione e una correttezza invidiabili… commenta in santa pace.



12. lil'j ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:50

Ma infatti, Kris, mica lo nego che guardo Amici anche per lo spargimento di sangue ;-) …….e il brutto di quest’anno a X Factor è che non è reality, non lo è mai stato, ma è pure poco talent, visto che di talenti non ne ho ancora visti!



13. kris ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:56

@lil’j: però vedrai che se la Mori si impegna ancora un pò al reality ci arriveremo anche di là! E nello spargimento di sangue prevedo che la prima testa a cadere sarà qualla di Miceli…porello, l’unica che l’ha voluto se ne starà a casa in gravidanza…!!



14. Corrado ha scritto:

27 settembre 2009 alle 13:56

ma quale sarebbe il blog televisivo per eccellenza? questo?

ahahaha

(e con questo chiudo, tanto sono i fatti e i dati a parlare)



15. lil'j ha scritto:

27 settembre 2009 alle 14:00

A chi lo lasci Rosolino Schillaci? Vedrai Kris, per Grazia di Michele sarà lui il nuovo Marco Carta da vessare in ogni modo!!!



[...] fonte In Gossip Italia, Tv Tags: amici di maria de filippi, reality [...]



17. MARIA ha scritto:

27 settembre 2009 alle 16:29

SONO RIMASTA BASITA .NON HO VISTO IL MAESTO JURMAN .COME MAI?CENTRA FORSE GRAZIA DE MICHELE,DATO CHE NON ANDAVANO TANTO DACCORDO,CI MANCHERA TANTO COMUNQUE AUGURI A TUTTI IRAGAZZI.E IL MIGLIORE PROGAMMA DA VEDERE .



18. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 16:32

@ MARIA: puoi stare tranquilla Maria, Jurman tornera’ presto :-)



19. axer ha scritto:

27 settembre 2009 alle 17:34

Io tiferò per Enrico Nigiotti e per Loredana Errore!!!!!!!!!!

W La Sanguinaria!!!!!!!



20. Emy ha scritto:

27 settembre 2009 alle 18:55

Oddio!!!Non mi dite che è entrato quel ragazzino emo spaesato e afono!!!E’ stato capace di distruggere in un colpo solo Venditti e gli Evanescence..Amy Lee si lecca ancora le ferite. ;-)



21. chris83tp ha scritto:

27 settembre 2009 alle 19:40

io tifo per la vincitrice del ballo delle debuttanti che è molto + brava di certi elementi passati in quella scuola, e poi tifo per simone il ballerino



22. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2009 alle 20:10

@ chris83tp: mi spiace deluderti ma Ambra la trovo di un’antipatia piu’ unica che rara.

D’accordo invece sull’inopportunita’ di stoppare Platinette che parlava de La Tribu’. Sarebbe stato un buon motivo per riappacificarsi.

OPS: ho sbagliato post :D Era per il live.



23. Emy ha scritto:

27 settembre 2009 alle 20:12

Ho visto solo spezzoni della puntata di ieri, non ho ancorea un quadro generale degli ammessi. X ora tifo x il chitarrista- cantautore, anche se mi sa di uno che se la tira di brutto!!Abbasso i due cloni!!!Basta con le voci femminili scure!!



24. luigino ha scritto:

27 settembre 2009 alle 21:03

a me l’unico che veramente mi è piaciuto è stato Pierdavide con la sua “ballata dell’ospedale”. per un ragazzo giovane come lui comporre una canzone così simpatica e ben orchestrata è veramente notevole. a me piace tantissimo. spero che al più presto un produttore gli pubblica il CD, sarà il primo CD di Amici che comprerei…poi mi è piaciuta la ragazza con la giacca gialla,tutto il resto non mi ha convinto. il ragazzo con la chitarra non m’è piaciuto, la canzone era veramente brutta,non ci vedo nessun talento. Io piuttosto faccio un’osservazione : non ci posso credere che l’abbia voluto Disgrazia. forse si è accorta che non ne azzeccava nemmeno uno e così questa volta si è impegnata un’attimo :D



25. marianna ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:45

Enrico Nigiotti – Addio | Clo&DemkNigiotti Enrico, foto tratta da sugarmusic.com. Il bravissimo cantautore Enrico Nigiotti, che rivedremo a settembre ad Amici, realizza il brano dal titolo …
imaniaci.blogspot.com/…/enrico-nigiotti-addio.html – Copia cache – Simili
Il 23 Giugno già si sapeva.



26. Elisa ha scritto:

28 settembre 2009 alle 10:56

Corrado, per fortuna che di la un po’ di mesi fa mi hai detto che di qua non si poteva discutere che i messaggi venivano segati… Io invece trovo che sia l’esatto contrario, un commento provocazione come il tuo sarebbe stato cestinato seduta stante e invece hai avuto risposta..come la mettiamo? :P

Comunque io direi che questo blog è molto più attendibile, visto che altrove si limitano a scopiazzare i deliri di Signorini su Sorrisi e canzoni, ormai ridotto a giornaletto da parrucchiere.

:P



27. concetta ha scritto:

29 settembre 2009 alle 20:15

non capisco perche jurma cosi bravo non ci sia



28. m ha scritto:

30 settembre 2009 alle 04:10

meno male che Maria è rimasta basita, perchè anch’io come lei, uguale. Quindi Jurman torna e presto. Come mai non ne parlano? sarebbe naturale dire, ragazzi state tranquilli che lui arriva. e anche che la Scalise invece no, siete contenti’ o viceversa, per fans diversi da Maria e me.. Davvero non capisco perchè non dicano nulla del programma. Domanda: ma se Jurman torna ( è vero, vero?) che ci farà mai Rapino lì?
grazie per chiarire i miei dubbi.
buonasera maria



[...] svelato al pubblico l’intera classe Luca Zanforlin ha proceduto alla divisione dei 22 allievi nelle storiche squadre del Sole e della Luna confermando di fatto il meccanismo delle sfide del [...]



30. m ha scritto:

30 settembre 2009 alle 20:43

ma negli scrutinii Jurman c’era.. ditemi la verità, presto per favore!
m



31. sergio binè ha scritto:

1 ottobre 2009 alle 18:41

kmq si chiama Valeria ValentE…e non valenti



32. franca zunino ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 15:09

Avete formato le due peggiori squadre della storia di Amici.
Avete scelto i peggiori allievi che si sono presentati (ho visto in parte le selezioni, alcuni giovani erano bravi e sono stati scartati).
Ho ascoltato il commento dei Discografici alle esibizioni dei cantanti e sono rimasta basita.
Il risultato è che quest’anno la trasmissione è inguardabile.
Grazie di avere rovinato una delle poche trasmissioni gradevoli del servizio televisivo.



33. Daniele90 ha scritto:

3 ottobre 2009 alle 23:52

Forza Giorgio…. fai vedere che l’hip hop non è inferiore alle altre discipline…. in bocca al lupo….!!!!!



34. Daniela91 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:49

Io adoro Amici…Sinceramente adoro anche questo blog e ammiro Davide per la sua bravura e pazienza nel farlo..Complimenti Davide!
Io invece tifo per la ballerina Elena D’Amario. Secondo me è piena di personalità e potrebbe sfoggiarla davanti le telecamere giustamente.
Comunque di ballerini,cantautori/trici e cantanti ce ne erano di meglio..Secondo me..(dico sempre secondo me perchè è la mia opinione)le classi non sono state formate al meglio.Anche durante le sfide vedo degli sfidanti molto bravi degli allievi ma la cosiddetta giuria esterna mmm..non mi sembra decida bene…Questa è la mia opinione.
Complimenti ancora a Davide e ad Elena!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.