21
dicembre

CANALE 5: IL GF13 SLITTA, NUOVO PRESERALE CON GERRY SCOTTI, SCHERZI A PARTE CON BONOLIS E UNO SHOW DI RICCI

Giancarlo Scheri

Sogna una sorta di Studio 1 e un one man show con Checco Zalone per la sua Canale 5. Nel frattempo il direttore Giancarlo Scheri anticipa in un’intervista a Libero ciò che vedremo sull’ammiraglia del Biscione nel 2014. In primis, c’è da rimettere in piedi la casa del Grande Fratello 13, dopo l’incendio divampato una settimana fa (qui le foto): la partenza del reality, fissata per il 23 gennaio 2014, quasi certamente slitterà a febbraio.

Potrebbe, ma solo di qualche settimana – rivela Scheri – Sarà una 13esima edizione multimediale, più social. A fare da trait d’union con la tradizione ci sarà Alessia (Marcuzzi, ndr) che garantisce la forza del programma [...] Stiamo lavorando insieme a Endemol per rimettere in piedi tutto l’ambaradan. Il GF è un format su cui puntiamo molto e che ha cambiato le sorti della tv generalista”.

Canale 5 nel 2014: nuovo preserale per Scotti e nuovo show targato Ricci

Tra le novità del nuovo anno, inoltre, un altro ritorno insieme a quello del GF: Gerry Scotti nel preserale di Canale 5. Sarà ancora lui, quindi, ad ereditare lo slot ormai saldamente nelle mani di Paolo Bonolis con Avanti un Altro. Ma non solo.

“In tarda primavera (Gerry Scotti, ndDM) tornerà con un programma tutto nuovo nel preserale [...] Ci sarà una serata con Aldo, Giovanni e Giacomo (ma non erano due le serate di Ammutta Muddica?, ndDM) e poi un programma tutto nuovo in cui Antonio Ricci (con Luca e Paolo?, ndDM) esprimerà tutto il suo genio.

Confermata, poi, la nuova edizione di Scherzi a Parte con Paolo Bonolis (“con lui c’è un progetto in corso, una nuova edizione di Scherzi a Parte“) al quale il direttore Scheri vorrebbe tanto affidare un programma dedicato ai libri “magari in seconda serata”.

Canale 5 nel 2014: che fine farà la striscia quotidiana del GF13?

Altro tema che ha fatto parlare non poco nell’ultimo periodo riguarda le strisce quotidiane di Amici e del Grande Fratello. Mentre per il primo si è deciso di farlo traslocare su Real Time (“la tv moderna deve aprirsi a operazioni di business come quella che abbiamo deciso di mettere in atto“), per quanto riguarda il day time del GF si era parlato di una possibile messa in onda su Italia 1 nella stessa ora in cui sull’ammiraglia c’è Bonolis con Avanti un Altro, che si è subito opposto all’idea. Scheri si limita a buttare acqua sul fuoco:

“Non è nel nostro interesse cannibalizzare gli ascolti. Salvaguarderemo tutti i programmi”.

Giancarlo Scheri: mi spiace che Rita Dalla Chiesa non sia più a Mediaset

Il numero uno di Canale 5 non manca poi di rimarcare la soddisfazione per l’andamento dell’intero daytime della rete che da quest’anno ha visto l’ingresso di Barbara Palombelli, al timone di Forum al posto di Rita Dalla Chiesa. E, a proposito, dell’ex volto della sua rete, Scheri rivela:

Stimo anche Rita Dalla Chiesa e mi spiace non sia più a Mediaset“.



Articoli che potrebbero interessarti


Canale 5 Autunno 2011 Palinsesto
CANALE 5, AUTUNNO 2011: PROPONI IL TUO PALINSESTO


pio e amedeo
Pio e Amedeo tornano con Emigratis: «Abbiamo provato la marijuana con Mike Tyson. Il politicamente corretto è un’invenzione di pochi». Scheri: «Siamo più giovani delle piattaforme»


Maria De Filippi
Le partenze di Canale 5: De Filippi torna il 17 settembre, GF Vip raddoppia al giovedì, fiction al venerdì


Caduta Libera - Promo
Caduta Libera: Gerry Scotti ‘capocantiere’ apre la stagione di Canale 5 – Video

13 Commenti dei lettori »

1. Mr.Gabry ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 13:07

La striscia del GF andrà in onda su Italia 1 dalle 17.50 alle 18.25 e in replica dalle 11.50 alle 12.25.



2. emanuele ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 13:18

soddisfazione per gli ascolti del day-time!!!.ahahahahah

soddisfazione solo per U%D- il segreto- pom 5…

per il resto???….Mattino 5…Forum….il calo vertiginoso di striscia la notizia



3. io88 ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 13:25

Io anche penso che se su canale 5 non ce spazio per il day time d canale5 e bisogna proprio spostarlo su italia 1 dalle 18:50 alle 18:30 sarebbe l ideale … in pratica al posto d top one che potrebbe andare in onda alle 20



4. Fiò ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 14:00

Contento lui degli ascolti del mattino… A me sembra un flop… Così come molte altre trasmissioni. Canale 5 non è più da un pezzo la più amata dagli italiani.



5. gè95 ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 14:24

la striscia del gf dovrebbe andare dalle 19:50 alle 20:.30, quella della talpa otteneva ottimi ascolti in questo orario, mandarla contro la durso è ridicolo



6. Andrew ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 14:39

Mi incuriosisce il programma di Ricci, soprattutto se alla conduzione ci saranno Luca e Paolo.
Mi fa piacere inoltre la confermata presenza di Bonolis a Scherzi a parte, potrebbe ridare vita ad un programma che negli anni aveva perso fascino.
Sul preserale di Scotti si sa di che genere sarà? Verrà ripreso sempre un format straniero?



7. Peppe93 ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 15:34

Si sono fissati a mettere Scotti nel preserale, mai un volto nuovo.



8. Luca ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 16:21

Curiosissimo di vedere lo show di Ricci, sperando che non ci deluda…sono quasi certo – perchè se ne parlava a Canale 5 – che sarà un Drive In 2.0 visto che stanno celebrando i 30 anni dello storico show

Per l’estate anche se è prestissimo per parlarne – non essendoci bisogno di veline e velone – spero che non ci propineranno ancora papere in tutte le salse…io mi auguro un ritorno, ma sono un illuso, di Cultura moderna! grande successo che ha vissuto solo dal 2006 al 2007…ma Ricci dovrebbe far pace con Teo, ormai a Italia 1…

Contento per Scherzi a parte con Bonolis e per Gerry Scotti ma…Extreme Makover Home Edition? E sopratutto = che fine ha fatto Tutti dicono I love you (Stranamore) con la Panicucci e Montrucchio???



9. Mino ha scritto:

21 dicembre 2013 alle 18:48

Sono anni che provano con Gerry Scotti al preserale. Centinaia di format ha condotto ma tutti falliti. E bastaaaaaaa. Bonolis a scherzi a parte va bene e spero sempre con laurenti. Sul ritorno di ricci in prima serata son curioso ma spero non con Luca e Paolo,visto il loro flop di scherzi a parte.



10. iki ha scritto:

22 dicembre 2013 alle 10:27

Beh il pomeriggio di C5 è la fascia che puó renderlo più felice.
Per il resto beato lui che è così convinto.
Ma staremo a vedere



11. chad stockenbauer ha scritto:

22 dicembre 2013 alle 21:17

Scerzi a parte penso che sarà divertente condotto da Paolo Bonolis e anche da Luca Laurenti ssarebbe ancora più forte. Spero che ci sia anche lui perché sono una bomba insieme. :)
E riguardo al programma nuovo che farà Scotti chissà che sarà e se farà ridere, mah… se è come The Money Drop non credo proprio.



12. Sergio ha scritto:

23 dicembre 2013 alle 10:44

ma dove sono sti centinaia di format flop di Gerry Scotti? Ha fatto per anni Passaparola e Chi vuol essere milionario? con ottimi risultati di ascolto e poi money drop, che non è mai decollato, basta! Poi nel preserale abbiamo visto Amadeus con 1vs100, Papi con Viva Las Vegas e La Ruota della Fortuna, Insinna con Il Braccio e la Mente….. Nessuno di questi mi sembra Gerry Scotti!



13. Mino ha scritto:

23 dicembre 2013 alle 11:05

Vabbe ma basta con questo Gerry Scotti che ogni anno prova a restare un format diverso affinché possa diventare un programma stabile. Se come dite che i suoi vecchi preserali hanno avuto buoni ascolti perché sono stati fermati e hanno continuato a sfornare altre trasmissioni per anni??? E sempre nelle mani di scotti? Vedi l’eredità da anni e’ il leader incontrastato della Rai!!! Ma è possibile che canale 5 debba ricorrere ogni anno a queste pagliacciate? I telespettatori non fanno in tempo ad abituarsi ad un programma che subito ne mettono un altro di dietro…meccanismi complicati…ma daiiiiii



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.