Ora in tendenza
CANALE 5: IL GF13 SLITTA, NUOVO PRESERALE CON GERRY SCOTTI, SCHERZI A PARTE CON BONOLIS E UNO SHOW DI RICCI
di Fabio Fabbretti
21/12/2013 - 12:25

Sogna una sorta di Studio 1 e un one man show con Checco Zalone per la sua Canale 5. Nel frattempo il direttore Giancarlo Scheri anticipa in un’intervista a Libero ciò che vedremo sull’ammiraglia del Biscione nel 2014. In primis, c’è da rimettere in piedi la casa del Grande Fratello 13, dopo l’incendio divampato una settimana fa (qui le foto): la partenza del reality, fissata per il 23 gennaio 2014, quasi certamente slitterà a febbraio.
“Potrebbe, ma solo di qualche settimana – rivela Scheri – Sarà una 13esima edizione multimediale, più social. A fare da trait d’union con la tradizione ci sarà Alessia (Marcuzzi, ndr) che garantisce la forza del programma […] Stiamo lavorando insieme a Endemol per rimettere in piedi tutto l’ambaradan. Il GF è un format su cui puntiamo molto e che ha cambiato le sorti della tv generalista”.
Canale 5 nel 2014: nuovo preserale per Scotti e nuovo show targato Ricci
Tra le novità del nuovo anno, inoltre, un altro ritorno insieme a quello del GF: Gerry Scotti nel preserale di Canale 5. Sarà ancora lui, quindi, ad ereditare lo slot ormai saldamente nelle mani di Paolo Bonolis con Avanti un Altro. Ma non solo.
“In tarda primavera (Gerry Scotti, ndDM) tornerà con un programma tutto nuovo nel preserale […] Ci sarà una serata con Aldo, Giovanni e Giacomo (ma non erano due le serate di Ammutta Muddica?, ndDM) e poi un programma tutto nuovo in cui Antonio Ricci (con Luca e Paolo?, ndDM) esprimerà tutto il suo genio“.
Confermata, poi, la nuova edizione di Scherzi a Parte con Paolo Bonolis (“con lui c’è un progetto in corso, una nuova edizione di Scherzi a Parte“) al quale il direttore Scheri vorrebbe tanto affidare un programma dedicato ai libri “magari in seconda serata”.
Canale 5 nel 2014: che fine farà la striscia quotidiana del GF13?
Altro tema che ha fatto parlare non poco nell’ultimo periodo riguarda le strisce quotidiane di Amici e del Grande Fratello. Mentre per il primo si è deciso di farlo traslocare su Real Time (“la tv moderna deve aprirsi a operazioni di business come quella che abbiamo deciso di mettere in atto“), per quanto riguarda il day time del GF si era parlato di una possibile messa in onda su Italia 1 nella stessa ora in cui sull’ammiraglia c’è Bonolis con Avanti un Altro, che si è subito opposto all’idea. Scheri si limita a buttare acqua sul fuoco:
“Non è nel nostro interesse cannibalizzare gli ascolti. Salvaguarderemo tutti i programmi”.
Giancarlo Scheri: mi spiace che Rita Dalla Chiesa non sia più a Mediaset
Il numero uno di Canale 5 non manca poi di rimarcare la soddisfazione per l’andamento dell’intero daytime della rete che da quest’anno ha visto l’ingresso di Barbara Palombelli, al timone di Forum al posto di Rita Dalla Chiesa. E, a proposito, dell’ex volto della sua rete, Scheri rivela:
“Stimo anche Rita Dalla Chiesa e mi spiace non sia più a Mediaset“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iki dice:
Beh il pomeriggio di C5 è la fascia che puó renderlo più felice. Per il resto beato lui che è così convinto. Ma staremo a vedere
Mino dice:
Sono anni che provano con Gerry Scotti al preserale. Centinaia di format ha condotto ma tutti falliti. E bastaaaaaaa. Bonolis a scherzi a parte va bene e spero sempre con laurenti. Sul ritorno di ricci in prima serata son curioso ma spero non con Luca e Paolo,visto il loro flop di scherzi a parte.
Luca dice:
Curiosissimo di vedere lo show di Ricci, sperando che non ci deluda...sono quasi certo - perchè se ne parlava a Canale 5 - che sarà un Drive In 2.0 visto che stanno celebrando i 30 anni dello storico show Per l'estate anche se è prestissimo per parlarne - non essendoci bisogno di veline e velone - spero che non ci propineranno ancora papere in tutte le salse...io mi auguro un ritorno, ma sono un illuso, di Cultura moderna! grande successo che ha vissuto solo dal 2006 al 2007...ma Ricci dovrebbe far pace con Teo, ormai a Italia 1... Contento per Scherzi a parte con Bonolis e per Gerry Scotti ma...Extreme Makover Home Edition? E sopratutto = che fine ha fatto Tutti dicono I love you (Stranamore) con la Panicucci e Montrucchio???
Peppe93 dice:
Si sono fissati a mettere Scotti nel preserale, mai un volto nuovo.
Andrew dice:
Mi incuriosisce il programma di Ricci, soprattutto se alla conduzione ci saranno Luca e Paolo. Mi fa piacere inoltre la confermata presenza di Bonolis a Scherzi a parte, potrebbe ridare vita ad un programma che negli anni aveva perso fascino. Sul preserale di Scotti si sa di che genere sarà? Verrà ripreso sempre un format straniero?
gè95 dice:
la striscia del gf dovrebbe andare dalle 19:50 alle 20:.30, quella della talpa otteneva ottimi ascolti in questo orario, mandarla contro la durso è ridicolo
Fiò dice:
Contento lui degli ascolti del mattino... A me sembra un flop... Così come molte altre trasmissioni. Canale 5 non è più da un pezzo la più amata dagli italiani.
io88 dice:
Io anche penso che se su canale 5 non ce spazio per il day time d canale5 e bisogna proprio spostarlo su italia 1 dalle 18:50 alle 18:30 sarebbe l ideale ... in pratica al posto d top one che potrebbe andare in onda alle 20
emanuele dice:
soddisfazione per gli ascolti del day-time!!!.ahahahahah soddisfazione solo per U%D- il segreto- pom 5... per il resto???....Mattino 5...Forum....il calo vertiginoso di striscia la notizia
Mr.Gabry dice:
La striscia del GF andrà in onda su Italia 1 dalle 17.50 alle 18.25 e in replica dalle 11.50 alle 12.25.