18
novembre

SQUADRA ANTIMAFIA 6 CI SARA’

Giulia Michelini

In cinque stagioni gli sceneggiatori di Squadra Antimafia hanno abituato il pubblico a continui colpi di scena, momenti adrenalinici e di forte tensione. Non è stato da meno l’ultimo episodio del quinto capitolo, conclusosi in questi minuti su Canale5. Un episodio nel quale il vicequestore Domenico Calcaterra alias Marco Bocci, pur sospeso dal servizio, è stato protagonista di rocambolesche avventure e di un violento conflitto a fuoco pur di assicurare alla giustizia Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), a poche ore dalla sua probabile elezione a Presidente della Regione.

Anche Rosy Abate, il personaggio interpretato da Giulia Michelini, è tornata grande protagonista sul finale, riuscendo a scappare dall’ospedale in cui era rinchiusa, per far fuori Veronica, l’ultima responsabile della morte di suo figlio, non prima però di farsi accompagnare dalla donna sull’Etna, ovvero nel luogo in cui sarebbe stato seppellito Leonardino. Un finale carico di tensione, segnato nei minuti finali dal clamoroso ritorno di Filippo De Silva (Paolo Pierobon). Proprio De Silva, infatti, creduto morto all’interno della botola, potrebbe essere l’artefice della  morte del figlio di Rosy.  Dove è stato De Silva per tutto questo tempo? Per scoprirlo non resta che attendere la sesta stagione, le cui riprese, dopo le scorse settimane a Catania,  sono attualmente in corso a Roma. Per la messa in onda su Canale5  bisognerà invece attendere il prossimo autunno.

Squadra Antimafia 6 – Beniamino Catena lascia la regia

Il nuovo capitolo della serie Taodue sarà segnato dall’abbandono del regista storico Beniamino Catena, Al suo posto dietro la macchina da presa Christophe Tassin e Samad Zarmandili, due giovani registi già impegnati nella troupe di Squadra Antimafia 5; il primo come regista della split unit e il secondo come aiuto regia di Giacomo Martelli, alla seconda unità.

Squadra Antimafia  - Foto

Squadra Antimafia 6 – Le New entry

In Squadra Antimafia 6 faranno il loro ingresso nel cast numerose new entry come Bruno Torrisi, Marta Zoffoli, Ivana Lotito, Ernesto D’Argenio, Carlo Calderone, Teresa Saponangelo, e Francesca Valtorta. Quest’ultima è recentemente balzata agli onori della cronaca rosa per delle foto pubblicate da alcune riviste di gossip. Le istantanee, rubate dal set, mostravano la ragazza completamente nuda in alcuni atteggiamenti decisamente hot in compagnia del vicequestore Domenico Calcaterra.

L’attrice romana, con all’attivo esperienze al cinema e in tv, vestirà i panni di Rachele Ragno, una donna spietata, facente parte di una piccola famiglia mafiosa intenzionata a tornare al potere. Oltre a Rachele, il nucleo familiare sarà composto dai suoi fratelli Ettore e Nicola, interpretati rispettivamente da Fabrizio Nevola e Pierluigi Corallo, e dai cugini Saro e Angelino, che avranno il volto di Ernesto D’Argenio e di Carlo Calderone. La famiglia Ragno rappresenterà la parte cattiva della sesta serie, contro la quale la Squadra Duomo dovrà lottare nel corso dei 10 episodi.

Tutto su Squadra Antimafia 6

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: RIASSUNTO DELLA QUINTA STAGIONE]

[FOTO HOT DAL SET DI SQUADRA ANTIMAFIA 6]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE USCIRA' GRADUALMENTE DI SCENA]

[LEONARDINO E' VIVO O MORTO?]

[INTERVISTA A MARCO BOCCI]

..:: Tutti gli articoli su Squadra Antimafia ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra Antimafia 6
SQUADRA ANTIMAFIA 6 RACCONTERA’ I RAPPORTI TRA STATO E MAFIA. RITORNA DE SILVA


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata

10 Commenti dei lettori »

1. lucio voreno ha scritto:

18 novembre 2013 alle 23:37

Che finale coi fiocchi, e adesso col ritorno di De Silva …..



2. Hammer ha scritto:

19 novembre 2013 alle 00:22

Ma se hanno anche fatto il funerale al bambino con tanto di tomba??



3. MikiMoz ha scritto:

19 novembre 2013 alle 01:42

Ma certo che il corpo è stato trovato, hanno fatto il funerale (e quindi non possono esserci dubbi: è proprio Leonardo)
Finale molto bello, che dovrebbe chiudere l’intera serie (Rosy soddisfatta e serena ma giustamente in carcere; Veronica in manette; Dante, Oreste e Achille morti; Sandro diventerà papà ma dovrà lasciare gli incarichi d’azione; De Silva è vivo (!) e continua i suoi loschi traffici…) anche perché come disse il regista, è difficile continuare adesso… Nonostante le tante sciocchezze (questa quinta stagione ne è piena zeppa) l’ultimo episodio salva un po’ capre e cavoli, ma per me è inutile continuare.
Anche perché hanno già rovinato abbastanza quello che nelle prime due stagioni era un vero gioiello…

Moz-



4. Rox ha scritto:

19 novembre 2013 alle 08:20

Ancora ’sta porcheria grossolana di Taodue?
Mah.

Una novità di tanto in tanto, possibilmente realizzata meglio no, eh?



5. aria ha scritto:

19 novembre 2013 alle 08:32

Questa serie, a mio parere, è stata veramente pessima… Io l’ho guardata solo ed esclusivamente per rivedere il mitico De Silva, ma è stata davvero noiosa e insignificante.
Salvo solo gli ultimi 20 minuti della puntata di ieri, veramente meravigliosi… Un gran finale.
Complimenti alla Michelini per l’ottima interpretazione, si conferma una bravissima attrice.
Concordo con MikiMoz, Squadra Antimafia poteva benissimo finire così, tutto il resto sarà una forzatura…



6. lorena ha scritto:

19 novembre 2013 alle 10:20

salve 5ìamiche,,soloapensare che adessoe’finita,,il lunedi’lo aspettavosolo per seguire lei,,Tosi che grande,,adesso sperei in nuovaserie,macon ilrientro della mares



7. Marco89 ha scritto:

19 novembre 2013 alle 11:34

Sicuramente le prime stagioni erano un gioiello ma ho trovato anche questa serie eccellente soprattutto nella seconda parte del racconto. Gli ascolti inoltre sono positivi, e in questi tempi si punta sull’ usato sicuro, anzi sicurissimo.
Io però non capisco cosa c’ entri De Silva col figlio di Rosy…di certo voleva vendicarsi ma lui è in affari coi russi i quali non avevano alcun legame con Achille Ferro, il vero artefice dell’ omicidio di Leonardino. I rapporti coi russi li teneva la Colombo…



8. lella78 ha scritto:

19 novembre 2013 alle 12:07

C’è un errore… Bruno Torrisi non è una new entry della stagione 6 ma è il Questore Licata dalla prima stagione. :-)
Comunque, anche se questa serie è stata meno avvicente delle altre, (e per inciso non amo per niente la liason Calcaterra-Colombo) per me Squadra Antimafia rimane sempre un ottimo prodotto.
Chiaro che bisogna rendersi conto che la fiction non rappresenta la realtà ma è una storia molto romanzata…



9. MikiMoz ha scritto:

19 novembre 2013 alle 12:48

Il problema è che nelle prime due stagioni la storia non era così romanzata.
Soprattutto la prima, dove la Duomo era la squadra che aveva arrestato Provenzano (gli attori, infatti, erano gli stessi de L’ultimo Padrino, nei medesimi ruoli), e si parlava della guerra di mafia scoppiata a Palermo dopo la cattura del boss (il ritorno degli scappati, le piccole famiglie ecc)

Mano a mano hanno preso spunto da qualcosa (energie alternative, scarico di rifiuti ecc) e hanno calcato la mano sulla fantascienza.
Rapporti da soap opera, poliziotti che hanno relazioni con mafiosi, gente con tumore + sparata + lasciata a morire col nervino che invece è sana e salva.

Si è persa proprio la logica.
E mi dispiace, perché a scrivere la serie è un grande sceneggiatore.

La stagione 5, è vero, è migliorata negli ultimi episodi (anche se le cavolate si sono sprecate: Calcaterra nascosto in piscina con duemila ragazze; Rosy che riconosce Veronica da una sciarpa rossa… ma dai!)… a volte le cose messe in scena erano offensive verso chi le guardava… mi sono sentito preso in giro più di una volta da questa stagione che non meritava 10 episodi ma 4-5, e da una serie partita benissimo e finita ad essere non troppo dissimile da l’Onore e il Rispetto…

Moz-



10. fan ha scritto:

19 novembre 2013 alle 13:17

Innanzitutto complimenti alla Michelini. Bravissima attrice. La sua e’ stata una interpretazione fantastica! purtroppo per lei, la Morariu ne é stata completamente oscurata. Un personaggio il suo chiaramente antipatico ma lei non e’riuscita a trasmettere nulla…

adesso mi chiedo solo una cosa: hanno trovato il bambino e hanno fatto il funerale…quindi non dovrebbe riapparire nella prossima serie nonostante i rumors di un suo ritorno…
se lo fanno ritornare e’ un po una cavolata dopo aver mostrato il funerale.
Anche se il lieto fine e’ sempre bello!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.