8
settembre

SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI

Squadra Antimafia 6 - 17 - Fabrizio Nevola (Ettore Ragno) e Ernesto D'Argenio (Saro Ragno)

Squadra Antimafia 6 - 17 - Fabrizio Nevola (Ettore Ragno) e Ernesto D'Argenio (Saro Ragno)

Alcuni giorni fa è stato battuto il primo ciak della settima stagione di Squadra Antimafia. L’attesa del pubblico televisivo è però tutta riservata per il sesto capitolo della fiction Taodue, che debutterà lunedì 8 settembre 2014 alle 21.10 sugli schermi di Canale5. Le vicende dei nuovi 10 episodi, diretti da Khristoph Tassin e Samad Zarmandili -subentrati dietro la macchina da presa allo storico regista Beniamino Catena- prenderanno il via a sei mesi dai fatti narrati nella quinta stagione, e garantiranno, come abitudine della serie, momenti di grande tensione ed adrenalina.

Rivedremo all’opera Marco Bocci, nel ruolo del vice questore Domenico Calcaterra, e Giulia Michelini, ancora (seppur per poco) nei panni della mafiosa Rosy Abate. Confermate nel cast anche Anna Caterina Morariu e Valentina Carnelutti, rispettivamente nel ruolo di Lara e Veronica Colombo. Ritroveremo anche Giordano De Plano nel ruolo di Sandro Pietrangeli, e Greta Scarano in quelli di Francesca Leoni. Il sesto capitolo sarà inoltre caratterizzato dall’inaspettato ritorno di Paolo Pierobon nella parte del perfido Filippo De Silva, e l’ingresso di Fabrizio Nevola, Francesca Valtorta, e Pierluigi Corallo, nei panni dei tre componenti della spietata famiglia Ragno.

Vediamo nel dettaglio le schede di tutti i protagonisti della fortunata serie Taodue.

Squadra Antimafia 6 – Foto

Squadra Antimafia 6 – Tutti i personaggi (vecchi e nuovi)

Domenico Calcaterra (Marco Bocci)

Stabilitosi definitivamente a Catania con la sua squadra, Calcaterra si mette sulle tracce di De Silva e su quelle dell’organizzazione segreta al quale quest’ultimo sembra appartenere: Crisalide. L’indagine diventa ben preso un ossessione che finisce per causare attriti nella relazione sentimentale con Lara Colombo.

Rosy Abate (Giulia Michelini)

Rinchiusa in ospedale Psichiatrico in stato catatonico, i medici sono scettici su un possibile recupero di Rosy. Il suo passato da leader mafiosa, però, la rende un bacino inesauribile di informazioni. Informazioni a cui qualcuno pare essere molto interessato.

Lara Colombo (Ana Caterina Morariu)

Dopo aver accettato di passare la leadership dell’Antimafia di Catania a Calcaterra, gli incubi familiari di Lara tornano a  materializzarsi quando la sorella Veronica riesce a ottenere gli arresti domiciliari e torna al centro delle indagini. La vicinanza con Veronica continuerà a portarle guai anche dal punto di vista professionale.

Sandro Pietrangeli (Giordano de Plano)

Perso il figlio che stava aspettando dalla compagna Anna, Pietra si è recato in Svezia per tre mesi  in una clinica specializzata, risolvendo i suoi problemi alla schiena. Appena torna a Catania, Calcaterra gli affida una missione delicatissima: infiltrarsi in carcere per spillare informazioni a un boss mafioso, Don Carmine Spinone (Adriano Chiaramida).

Francesca Leoni (Greta Scarano)

Ritroviamo l’ispettrice Leoni da sola all’inizio di questa stagione. La sua relazione sentimentale con l’ispettore Palladino si è conclusa e quest’ultimo si è fatto trasferire. Le indagini la portano a imbattersi in Marta (Emilia Verginelli), una coraggiosa attivista antimafia. Con lei stabilirà un legame di amicizia destinato a cambiarle la vita.

Vito Sciuto (Dino Abbrescia)

Poliziotto di squadra per eccellenza, si è integrato nella Duomo come se vi fosse presente da anni.  Le indagini lo portano a incontrare una sua vecchia fiamma, Carmela (Teresa Saponangelo), che gli chiede di provare a salvare suo figlio Angelino da un destino mafioso che pare già scritto.

Veronica Colombo (Valentina Carnelutti).

In carcere per il coinvolgimento nell’omicidio di Leonardo Abate, Veronica Colombo riceve una visita in cui le viene offerto di lavorare per Crisalide. In cambio, potrà riavere la libertà. Poche ore dopo, la prova del dna che la inchiodava scompare dagli archivi della Procura e a Veronica vengono concessi i domiciliari. Cosa dovrà fare per sdebitarsi?

Filippo De Silva (Paolo Pierobon)

Sopravvissuto alla botola in cui era finito insieme a Calcaterra in Squadra Antimafia 4, De Silva è tornato a lavorare per Crisalide l’organizzazione nata in seno ai Servizi segreti deviati che lo aveva reclutato ai tempi in cui era un semplice agente nel Sismi, 15 anni prima. L’obiettivo di Crisalide è quello di tenere sotto controllo lo scacchiere mafioso siciliano, convivendoci. Il cavallo sui cui decidono di puntare si chiama Veronica Colombo. De Silva è il loro braccio operativo: esiste uomo migliore per tale compito?

La Famiglia Ragno

Ettore (Fabrizio Nevola), Rachele (Francesca Valtorta) e Nicola (Pierluigi Corallo) sono tre fratelli coinvolti in attività mafiose di piccolo cabotaggio. Nicola, il più prudente, ha un banco della frutta al mercato come copertura, Rachele, la più spietata, un negozio di abiti da sposa. Ettore, il più ambizioso, esce dal carcere di Catania dopo aver stretto rapporti con Don Carmine Spinone, con l’autorizzazione a riprendersi il suo mandamento. Insieme ai cugini Saro (Ernesto D’Agernio)  e Angelino (Carlo Calderone) i Ragno cominciano una scalata fulminea che li porta a intrecciare il loro destino con quello di Veronica Colombo, e con quello di chi alle sue spalle muove i fili.

Don Salvo Basile (Luigi Maria Burruano)

E’ il boss più potente in circolazione  nel catanese dopo la dissoluzione del Clan di Achille e Oreste Ferro. E’ spietato, ama i suoi cavalli più di ogni cosa e vive in casa con l’anziana sorella malata. Le sue vicende si vanno inevitabilmente a intrecciare con quelle dei Ragno e di Crisalide.

Tutto su Squadra Antimafia 6

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: RIASSUNTO DELLA QUINTA STAGIONE]

[FOTO HOT DAL SET DI SQUADRA ANTIMAFIA 6]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE USCIRA' GRADUALMENTE DI SCENA]

[INTERVISTA A MARCO BOCCI]

..:: Tutti gli articoli su Squadra Antimafia ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore 2 - Valeria Fabrizi
Il paradiso delle signore 2: tutti i personaggi


I Medici
I MEDICI: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


Rimbocchiamoci le maniche - Sergio Assisi
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: TUTTI I PERSONAGGI


isabella-ferrari-in-treatment
IN TREATMENT 2: TUTTI I PERSONAGGI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.