21
ottobre

LAEFFE: TUTTE LE NOVITA’ DEL CANALE TARGATO FELTRINELLI

Orto e mezzo

A circa cinque mesi dalla sua nascita Laeffe, rete televisiva che dallo scorso settembre appartiene al 100% al gruppo Feltrinelli, vanta già un palinsesto di tutto rispetto e un volto che potrebbe diventare decisamente di punta: quello di Gad Lerner, fin dal principio membro del consiglio d’amministrazione e Presidente del comitato editoriale ed ora lì migrato come conduttore dopo la fine dei rapporti con La7. Il giornalista da gennaio 2014 condurrà il suo nuovo programma di approfondimento ma già dalla fine di questo mese sarà presente in video ogni giovedì sera con Gad Lerner presenta… dove introdurrà alcuni documentari Bbc.

Laeffe: nuovi format, documentari, serie tv e film in arrivo nel 2014

L’offerta documentaristica resta principale nel palinsesto del canale 50 del digitale terrestre. Verranno proposti al pubblico nuovi documentari e reportage, nazionali e internazionali: Usa, la storia mai raccontata, presentato in esclusiva per Feltrinelli dal regista americano Oliver Stone; i documentari e film di Un mondo al verde, introdotti da Carlo Petrini nell’ambito degli approfondimenti tematici del mercoledì Scelti per voi; un percorso dedicato alla contro-cultura e il nuovo format Diario, in collaborazione con RNews-Repubblica Tv.

Tra le proposte anche F…come, ambientato in campagna e sviluppato proprio dal team creativo di Laeffe, Dalla A a laeffe, l’alfabeto pop contemporaneo selezionato per Feltrinelli da Matteo Caccia, e Fan Festival con Giacomo Cannelli, dedicato ai festival sul territorio. Confermati poi il contenitore di lifestyle Red (Read – Eat – Dream), che si arricchirà della presenza dello chef inglese Jamie Oliver e della prima serie italiana Orto e mezzo, con Lisa Casali e Federico Bernocchi.

Il martedì sarà sempre dedicato alle serie tv tra cui Uomini di Fede – The Churchmen; le prime due stagioni di Borgen – Il Potere, in attesa della terza inedita a gennaio 2014; Xanadu – una famiglia a luci rosse, serie francese sul mondo del porno. Non mancheranno poi le offerte cinematografiche, con I classici in tv della domenica e, con l’arrivo del nuovo anno, i Bestseller noir svedesi con l’intera saga Wallander e gli inediti gialli di Camilla Lackberg Fjallabacka Murders. Il lunedì, infine, prosegue il laeffe film festival, che proporrà tra gli altri titoli Another Year, La Spettatrice, Shame, Detachment, Melancholia, American Life, Pollo alle Prugne, Monsieur Lazard, Hunger e Almanya.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


laeffe_fischia il vento_GAD LERNER-IRAQ_3706
DM LIVE24: 26 NOVEMBRE 2014. FISCHIA IL VENTO TORNA SU LAEFFE CON GAD LERNER


Fischia il vento, Gad Lerner
FISCHIA IL VENTO: GAD LERNER RACCONTA L’ATTUALITA’ IN VIAGGIO SU LAEFFE


Xanadu
THE SPIRAL E XANADU: ARTE, SESSO E PERVERSIONI NEI MARTEDI DE LAEFFE


Gad Lerner | LaEffe
GAD LERNER A DM: SU LAEFFE GRANDI FIRME DI REPUBBLICA IN PRIMA SERATA. DEL DEBBIO GIOCA SULL’INVETTIVA GENERICA CHE COPRE I RESPONSABILI DEL DEGRADO. MI HA DIVERTITO L’AUTOCENSURA DI MISS ITALIA (CHE NON HA GIOVATO AGLI ASCOLTI)

2 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

21 ottobre 2013 alle 23:32

Canale interessantissimo.W Laeffe!!!



2. BRUNA ABBENE ha scritto:

20 gennaio 2014 alle 17:34

finalmente una televisione diversa, più culturale e meno superficiale; ottimi i documentari dalle città di mare, peccato si ripetano spesso, (mi piacerebbero anche dalle città di montagna ….) e quelli sulle costruzioni verdi. grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.