Ora in tendenza

RED OR BLACK?: FRIZZI E CIRILLI PORTERANNO AL SUCCESSO IL GAME DI RAI1? ALLA PRIMA GREGORACI E SANTARELLI

di Thomas Tonini

06/02/2013 - 16:23

RED OR BLACK?: FRIZZI E CIRILLI PORTERANNO AL SUCCESSO IL GAME DI RAI1? ALLA PRIMA GREGORACI E SANTARELLI
Lo studio inglese di Red or black?

Sono cominciate le prove e le registrazioni di Red or black?, il nuovo spettacolare – almeno sulla carta – game show che debutterà venerdì 22 febbraio su Rai1. Inventato da Simon Cowell, già papà di X Factor, il programma ha riscosso un discreto successo in Inghilterra con una doppia conduzione al maschile e in Rai si è pensato di affidare il format a Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. Da una parte uno dei presentatori più istituzionali, dall’altra un comico sempre più sulla cresta dell’onda complice Tale e quale show (indimenticabile la sua perfmormance nei panni di Psy) e l’imminente impegno nella nuova serie di Un medico in famiglia. Il duo ci lascia abbastanza perplessi alle prese con un programma moderno e veloce. Vedremo.

Se il gioco si basa su semplice regole – otto concorrenti, in una suggestiva arena televisiva, si affrontano scommettendo sul risultato di prove ed esibizioni di atleti e artisti di varia natura: vincerà il rosso o il nero? – saranno le prove a dover conquistare i telespettatori della rete ammiraglia Rai, “fuggiti” dal venerdì sera da quando in onda c’è lo show di Max Giusti Riusciranno i nostri eroi (media del 15% di share). I partecipanti alle sfide, tra sport e spettacolo, sono atleti, artisti e performer dall’Italia e dall’estero, anche se i protagonisti del programma saranno i concorrenti che tenteranno di aggiudicarsi il premio finale.

Come in ogni show che si rispetti non mancheranno i vip. Nella prima puntata di Red or black? che avrà come sottotitolo “Tutto o niente” si esibiranno il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo e l’attaccante della Roma Pablo Daniel Osvaldo, come anticipato dal settimanale Chi. Durante la registrazione, i due si sono sfidati in una prova di abilità con il pallone e i birilli. Risultato finale: Montolivo ha stracciato il romanista per sette centri contro i tre messi a segno dal bomber.

In sfida ci saranno anche le show girl Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli. In onda dal Teatro 18 di Cinecittà in Roma e prodotto in collaborazione con Magnolia, Red or black? Tutto o niente andrà in onda per 8 puntate nel prime time di Rai1 a partire da venerdì 22 febbraio.

E voi su cosa puntereste: rosso (successo) o nero (flop)?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

10 commenti su "RED OR BLACK?: FRIZZI E CIRILLI PORTERANNO AL SUCCESSO IL GAME DI RAI1? ALLA PRIMA GREGORACI E SANTARELLI"

  1. Premettendo che la coppia di conduttori non mi convince, l'idea può essere buona.

  2. io nel titolo avrei evidenziato la presenza dei due bei e bravi calciatori più che delle showgirl....

  3. x 5. amazing1972 Cosa ti ha fatto di male la Santarelli? Per una volta che c'è una showgirl abbastanza seria (no gossip idioti per farsi notare da parte sua), ci lamentiamo?!? Posso capire che ti lamenti per la Gregoraci, ma non su Elena: comunque, Elisabetta ha ottenuto un buon risultato su Rai 2 e quindi "se lo merita" di partecipare a questo gioco... e poi è solo una puntata su otto, quindi strillare è esagerato!

  4. Otto puntate giustificheranno i costi del programma, che sono abbastanza alti. E dei conduttori che dite?

  5. Ho visto la versione inglese e il programma MERITA! Ora, pero'... 8 puntate mi sembrano tantine... E la coppia di conduttori sinceramente non mi ispira per nulla...

  6. ma chiamarlo rosso o nero no??? che palle questa abitudine a lasciare il nome del format originale! certo che con gregoraci e santarelli fanno proprio passare la voglia di voler vedere un programma!

  7. 8 puntate? non sono un po' troppo per una prima edizione?

  8. PierVivaCanale5 dice:

    io dico rosso scuro (mediocre)

  9. Mi pare che questo Show sia una naturale evoluzione di quel Scommettiamo che...

  10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Mi auguro vada bene. Non è nulla di nuovo diciamo, tutta farina dal sacco di Simon. Ma ad esempio riproporre una versione low cost di scommettiamo che... no vero?