Ora in tendenza
CASO RUBY, BERLUSCONI PARLA IN TRIBUNALE (E SU RETE4): NIENTE SESSO AD ARCORE
di Marco Leardi
19/10/2012 - 19:57

Il bunga bunga? Era solo una barzelletta. E ad Arcore non ci sono mai state scene di natura sessuale: solo cene eleganti, semmai. Silvio Berlusconi ha ricostruito così le vicende legate al caso Ruby, presentandosi stamane in Tribunale per rilasciare ai giudici alcune dichiarazioni spontanee. Il Cavaliere deve rispondere delle accuse di concussione e favoreggiamento della prostuzione, nel corso di un processo che somiglia sempre più ad uno show televisivo, a metà tra Un Giorno in Pretura e Colpo Grosso.
Le vicende giudiziarie ad esso legate sono affrontate stasera su Rete4 nel corso di uno Speciale dal titolo “Caso Ruby: Parla Berlusconi“, iniziato alle 19.30. Durante l’approfondimento, curato dal Tg4 di Giovanni Toti, i telespettatori hanno potuto sentire le parole di Berlusconi, che stamane in tribunale aveva raccontato così le serate di Arcore.
“Le serate si svolgevano in sala da pranzo, io monopolizzavo la conversazione parlando di calcio, sport, politica e spesso cantavo insieme ad Apicella e altri cantanti professionisti”.
L’ex premier ha testimoniato inoltre che, dopo cena, alcune ragazze scendevano in discoteca (“si ballava e avveniva ciò che si vede in ogni locale pubblico“), assicurando di non aver avuto rapporti intimi con la marocchina Ruby. “Ero convinto avesse 24 anni, come lei aveva detto” ha dichiarato Berlusconi, rispolverando la linea difensiva della nipote di Mubarak.
Ora i giudici dovranno stabilire se nel corso di quelle serate si commettessero o meno reati. Proseguiranno così le deposizioni, le testimonianze, le arringhe degli avvocati difensori. E poco importa se le verità processuali ridimensioneranno il polverone mediatico sollevatosi: the show must go on.
Intanto, per la felicità dei media, George Clooney ed Elisabetta Canalis sono stati chiamati a testimoniare in tribunale a Milano venerdì prossimo, 26 ottobre. L’attore e la show-girl, già fidanzati, sono stati citati come testimoni dalla difesa dell’ex premier che ha convocato come testi altre 14 persone.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
14 commenti su "CASO RUBY, BERLUSCONI PARLA IN TRIBUNALE (E SU RETE4): NIENTE SESSO AD ARCORE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
CASO RUBY, BERLUSCONI PARLA IN TRIBUNALE (E SU RETE4): NIENTE SESSO AD ARCORE
DM LIVE24: 19 OTTOBRE 2012. BONOLIS: BERLUSCONI HA RIMBAMBITO GLI ITALIANI, CORONA AI SERVIZI SOCIALI, EMMANUELLE E’ MORTA
I VERTICI DEL PDL CONTRO VINCI E DEL DEBBIO. PRESSING SU BERLUSCONI PER FARLI ‘SALTARE’?
P dice:
x 8. Marco Leardi Già nella campagna elettorale del 1994 era iniziato l'attacco giudiziario, ma la campagna elettorale del 1996 fu proprio - secondo me - la più martellante in assoluto: infatti Forza Italia perse tali elezioni proprio a causa del famoso "teste Omega", tale Stefania Ariosto... come è finita quella vicenda? Una buffonata: idem la vicenda Ruby. Vuoi vedere che la Ariosto è stata "il cavallo di Troia" delle Procure per aiutare Prodi a vincere le elezioni, lo stesso Prodi servo dei poteri forti pro-euro (e Monti è solo il clone di Prodi), che altrimenti avrebbe vinto Berlusconi? x 12. Fran91pes Lamentati con il Codice di Procedura Penale scritto da Pisapia (il padre dell'attuale sindaco di Milano) nel 1989 e da chi ha votato - compreso il PCI, oggi PD - tale legge: infatti la legge dice tutti gli imputati (compresi Penati e Berlusconi) hanno il diritto - sacrosanto direi - di scegliere se farsi interrogare o dare una dichiarazione spontanea (sia a memoria, che leggendo un foglio). Se il PM Ilda Bocassini non è in grado di trovare prove sufficienti contro Berlusconi, allora lamentatevi con lei... ;) !
lillina dice:
Un Berlusconi penoso che come dice Schumacherpro sarebbe meglio si defilasse elegantemente e facesse la sua vita lontano dai clamori pubblici e soprattutto dalla politica dove sicuramente visti i continui scandali è in grandissima compagnia ma almeno lui faccia la bella figura di andarsene e soprattutto di tacere.
Fran91pes dice:
A me fa solo tanta tristezza e pena. Anzi anche disgusto e irritazione. Povero uomo innocente. Preso di mira e attaccato dai comunisti per chissà quale motivo. Una cosa non capisco però: il motivo per cui lui possa decidere quando presentarsi in tribunale e come essere, anzi non essere, interrogato. Ah ovviamente perchè e' il Divino. E a lui tutto e' concesso. Ci alziamo tutti per il saluto al sole?
SchumacherPRO dice:
Ma sto vecchio ancora a rompere le palle? Ha un sacco di soldi se ne vada su qualche isola e si levasse dai coglioni