16
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/10/2012) PROMOSSI HILL E ITALIA 2; BOCCIATI BELEN, CORONA E LA SCIMMIA

Benvenuti al sud

9 a Terence Hill. Le sue fiction (come del resto i suoi film d’annata) fanno storcere il naso e non brilleranno per originalità però il pubblico è sovrano e i quasi 7 milioni che hanno seguito – domenica 14 ottobre 2012 – la premiere di Un Passo dal Cielo non si possono ignorare.

8 alla scelta di Italia2 di puntare sul Red Bull Stratos. Con un evento di nicchia ma perfettamente in linea con il proprio target, il canale 35 ha fatto segnare in preserale uno share monstre del 4.9% con un picco di 1.856.000 totali. Sarà il primo passo verso un palinsesto all’altezza delle aspettative?

7 a Rock Economy. Il pubblico ha scelto Celentano anche stavolta, ipnotizzato dalle sue canzoni. Come a Sanremo a non funzionare sono stati i sermoni anche perchè, diciamocela tutta, in un momento come questo è quanto meno fastidioso che un cantante-icona, che non si concedeva live da diciotto anni, tolga spazio alla musica per intavolare un dibattito sui (noti) problemi economici della nostra società.

6 ai progetti Rai in cantiere a dicembre. Superbrain, Still Standing, Un Minuto per Vincere sono novità (o quasi, come nel caso del game di Magnolia) ma l’impressione è che non siano progetti destinati a sfondare.

5 a Italia1 che si lascia scippare Grey’s Anatomy. D’accordo, gli ascolti saranno stati in calo e la rete ha budget limitati, ma perdere una serie con un pubblico così definito, che la rete ha lanciato e ha trasmesso per sette stagioni, è una cosa poco ammissibile.

4 alla decisione di mandare in onda l’ultima puntata de Il Commissario Nardone contro Rock Economy. Certo, lo slot del giovedì era occupato da “esigenze superiori”, ma spostarlo alla domenica (o far saltare un turno) sarebbe stato chiedere troppo?

3 a Canale 5 che rinvia a pochi giorni un’attesa prima tv come quella di Benvenuti al Sud. Il risultato è stata una debacle dal punto di vista dell’auditel e tanti internauti domenica sera si chiedevano che fine avesse fatto la pellicola ampiamente annunciata.

2 al c’eravamo tanto amati di Belen Rodriguez e Fabrizio Corona. Tra denuncia, lettere, dichiarazioni in tv, rivelazioni hot sembra di assistere ad un duello in cui il bue dice cornuto all’asino.

1 all’eccessivo spazio dedicato alla vicenda del bambino di Padova, come se poi fosse l’unica situazione di questo genere in Italia. Colpisce, poi, che Alessandra Mussolini in tv racconti i suoi dialoghi col bambino.

0 a La Scimmia. Tanti mesi per mettere in cantiere il programma, con la premessa che sarebbe stato sperimentale, e una settimana per mandare all’aria l’intero progetto in tv che per com’era stato sviluppato valeva poco ma aveva grandi potenzialità. E’ paradossale, poi, che, in barba alle volontà del direttore di rete (che avrebbe continuato l’esperimento), a decidere la chiusura sia stato il produttore Pietro Valsecchi.



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle XFACTOR USA
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/01/2013). PROMOSSO TIZIANO FERRO, BOCCIATI OXA E OSSINI


fabrizio-corona, pagelle
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/01/2013). PROMOSSI OPRAH E D’AMICO, BOCCIATI TOMMASI A LE IENE E CORONA


Belen e STefano de Martino, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/08/2012). PROMOSSI LONDRA 2012 E BENIGNI SU RAI1. BOCCIATE LE COPPIE CORONA-MINETTI E BELEN-STEFANO


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’

14 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:15

quoto bene o male tutto. avrei dato di più a celentano,forse. ottima l’idea,dopo la parentesi sanremese non brillantissima,di riconquistare il pubblico con la musica. resta una delle colonne del nostro spettacolo e costume



2. matteo quaglia ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:18

nardone l’avrebbero potuto mettere benissimo ieri sera



3. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:36

scusate, cosa vuol dire “italia 1 si è lasciata scippare grey’s anatomy”?! (non ero in italia e a parte sui social (e comunque per poco) non riuscivo ad avere notizie se non dai tg…



4. gianni ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:36

aldo grasso, sempre tenero con la taodue, sfiorando il ridicolo, non fa menzione che a chiudere la scimmia sia stato Valsecchi e torna, come al solito, ad attaccare mediaset e un supposto poco coraggio. mah…. (oggi sul Corriere)



5. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:51



6. matteo quaglia ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:57

ma grasso come fa a scrivere che mediaset ha poco coraggio?? un programma va male , in questo caso malissimo e l’hanno chiuso , di che coraggio parla??



7. MisterGrr ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:59

Mattia: Grazie mille! non ho parole…se non altro non l’hanno chiuso come al solito..



8. fabio ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 14:21

matteo, il coraggio di mandarlo avanti!



9. MissMartin ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 14:32

a Celentano avrei dato anche io di più anche se concordo che sia meglio il come cantante, che come predicatore….

una domanda ma eccezzionalmente solo per la prossima settimana non è possibile introdurre il voto “-1″ ? perchè sarebbe molto adatto alla nostra cara Belen che smentisce la gravidanza fino a ieri (se sarò incinta sarò io a dirlo) per poi oggi uscire sui giornali e lucrare sulla cosa così intima e naturale… forse sarebbe meglio un “non classificato”



10. Pippo76 ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 15:32

O il coraggio di non mandare in onda un programma come la Scimmia :-D



11. Luigi ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 16:45

8 a Terence Hill e 9 a Celentano che ha dimostrato:

a) la validità del detto delle mie parti “fatti il nome e scassa le chiese” (cioè vive di rendita)

b) che molti campioni dell’Auditel hanno regolarmente la televisione spenta, altrimenti non si spiega, dati alla mano, com’è che gli altri canali abbiano tenuto senza accusare.



12. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 16:48

@luigi non mi sembra che tutti i canali abbiano tenuto



13. Gah! ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 17:48

D’accordo col 9 di Terence Hill (anche 10 si meritava forse)che con un Un Passo Dal Cielo 2 ha portato RaiUno quasi a 6.900.000 telespettatori(27%) e che assicura sempre un grande successo(pensate anche agli 8.000.000 telespettatori di Don Matteo 8 dell’anno scorso). D’accordo anche con il 0 de #La Scimmia(forse anche troppo alto come voto per questa roba qua),programma più che vergognoso(ragazzi se volete studiare andate a scuola,non in Tv!!!). 2 io lo darei più che altro a Belen che a Corona,la sfilza di denunce e ripicche la ha inaugurata lei,comunque d’accordo anche su quella. D’accordo anche per il 4 a Il Commissario Nardone messo a soccombere senza pietà contro Rock Economy di Celentano.



14. Valerio ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 19:39

Pagelle che mi sento di sottoscrivere. Anzi, il blog è stato pure troppo buono con Belen e Corona. Davvero uno spettacolo nauseante quello offerto dai due assetati di notorietà. Fossi un loro conoscente consiglierei loro di passare ad un livello di serietà maggiore o finiranno per rimanere ingabbiati dai loro stessi cliché per il resto della loro vita televisiva. Le loro beghe le risolvano privatamente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.