1
settembre

VERSO IL GRANDE FRATELLO 10, ALESSANDRO LUKACS A DM: AL GF E’ SPARITO IL CONCORRENTE MEDIO, IN CASA RITROVO SEMPRE QUALCUNO CHE CONOSCO!

Alessandro Lukacs Grande Fratello Speciale

Continua il nostro viaggio verso il GF 10, attraverso le interviste agli indimenticati protagonisti delle nove edizioni dello show che ha cambiato la televisione italiana. Dopo aver cominciato dalla prima storica edizione, con l’intervista a Maria Antonietta Tilloca, ed aver scoperto con Tati Albero, seconda edizione, le difficoltà del dover gestire una popolarità così violenta, abbiamo deciso di soffermarci ancora un pò sul GF numero 2. Lo abbiamo fatto con Alessandro Lukacs, che ha partecipato al Grande Fratello senza alcuna intenzione di inseguire una carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo ingresso nella casa è stato, infatti, abbastanza casuale; prima del GF Alessandro era uno studente in cerca di un semplice periodo di svago, oggi è un dentista affermato. Lo abbiamo incontrato nel suo studio a Napoli, dove ci ha raccontato la sua esperienza e il suo punto di vista sullo showbiz; da concorrente di reality ad appassionato di cinema che in casa ha abolito la tv…

  • Alessandro, partecipazione anomala la tua. Assente la voglia di entrare nel mondo dello spettacolo, hai da subito dichiarato di volerti laureare e fare il dentista…

In quel periodo io venivo da tantissimi esami a medicina e tanti a odontoiatria, avevo cambiato facoltà, e in un momento di stanchezza mentale avevo deciso di prendere un anno di vacanza, volevo che fosse un anno strano. Così, una delle prime volte che usavo il computer ho visto questo link del Gf e mi sono detto “proviamo”. Devo essere onesto, era tutto nato perchè mi ero da poco lasciato con la mia ragazza, e volevo provare a conoscere ragazze carine ai provini! E’ stato il mio primo ed unico provino…

  • Hai definito il Grande Fratello “una trappola, un martirio di cui mi sono pentito, una polveriera di buonismo e di rancori“. E’ stato un modo per rinnegare la tua partecipazione o eri semplicemente deluso?

Lette oggi queste cose, guardando le ultime edizioni, sembrano ridicole. Ma noi e quelli della prima edizione eravamo in una situazione di cattività totale. Eravamo in 110mq di casa, oggi arrivano anche ad avere 500mq di spazio. Eravamo isolati, era una trasmissione estremamente dura. Il problema era che non c’era nulla da fare, si stava 24 ore su 24 in una casa piccola, allontanati dal mondo, senza notizie dall’esterno, cosa che non accade negli ultimi anni in cui fra parenti e fidanzati i concorrenti stanno sicuramente meglio. Ecco, quelle frasi erano giuste per quel Grande Fratello. Oggi è anche molto divertente, seguo soprattutto la Gialappa’s.

  • Hai dichiarato al Corriere del Mezzogiorno che “il GF avrà sempre audience a causa del livello culturale del telespettatore medio, che è molto basso”…

Non ho dubbi che tu stia riportando fedelmente questa frase, ma sono sicuro anche di non averla detta. Il livello medio non è quello del pubblico, ma quello dei concorrenti, che quindi sono adatti a quella che è la vasta gamma dei telespettatori.

  • Che effetto ti fa sapere che ancora oggi la tua vita nella casa, anche grazie alla Gialappa’s, è vista e commentata ad otto anni di distanza?

Strano, molto strano. Fra l’altro è una cosa che sto vivendo ora, perchè ho vissuto fuori Italia e sono rientrato un anno e mezzo fa. La cosa che mi incuriosisce è il ricordo che si ha delle prime edizioni. Mi rendo conto che sono state fenomeni mediatici incredibili.

  • I tuoi colleghi che ho intervistato fino ad oggi, anche se tornati alla normalità, mi hanno confessato che il GF ha stravolto la loro vita in qualche modo…

Per me il cambiamento è stato proprio zero (ride, ndDM)! Continuo a fare quello che facevo prima, probabilmente conosco più gente, ma non posso affermare che il GF mi abbia portato dei miglioramenti sotto ogni punto di vista. Se dobbiamo parlare del lato economico posso dirti che mi sono tolto degli sfizi, ma non era quello il mio obiettivo.

  • Si guadagna di più con un anno da concorrente del Grande Fratello o con un anno da dentista?

Questo non posso dirtelo! C’è da dire che il nostro è stato un periodo d’oro, in cui giravano tantissimi soldi. La quantità di denaro che circolava allora nella Milano by night mi ha veramente impressionato. Oggi è tutto finito, è completamente diversa la situazione nell’ambiente televisivo. Guarda anche le partecipazioni televisive: io potevo prendermi il lusso di non presentarmi a Buona Domenica, perchè mi divertivo di più a fare snowboard che ad andare da Costanzo…

  • Però hai fatto serate…

Si, certo. Ma non ho forzato quanto avrei potuto. Facevo quello che mi divertiva fare, sfruttando il 30% delle potenzialità di quel periodo, senza però pentirmi. E’ stato un anno in cui mi sono dedicato allo sport, a quello che mi piaceva. Ti dirò, nonostante le cose che hai letto, le mie dichiarazioni dopo l’uscita, non sono pentito nemmeno di aver fatto il GF. So che quelle cose che ho detto sono poco spiegabili oggi, ma credimi per me è stata una tortura! Ok, qualcuno obietterà che ci sono lavori peggiori, però personalmente impazzisco a stare fermo senza far niente!

  • Tornando proprio a quel periodo vissuto nella casa, inevitabilmente chi pensa ad Alessandro pensa anche a Mascia. Vi frequentate ancora?

Siamo molti amici, anche con suo marito. Devo dire che la nostra è un’amicizia ormai storica, siamo molto legati. E’ l’unico legame che c’è ancora, pur avendo affetto per gli altri era inevitabile che i rapporti andassero scemando.

  • Non segui le loro sorti televisive?

Ho visto Eleonora (Daniele, ndDM), è bravissima! Non ho mai avuto chissà quale rapporto con lei, e non la vedevo da anni. L’ho ritrovata in tv, in prima serata, e devo dire che è brava, probabilmente era portata. Sono contento anche per Flavio Montrucchio, e da appassionato di cinema anche per Luca Argentero (terza edizione, ndDM) che è bravissimo, e poi è una persona per bene. Sono contento dei successi, magari otto anni fa sarei stato anche molto contento degli insuccessi di altri, ma sono cambiato!

  • Con Tati abbiamo parlato del modo in cui gli autori riescono a falsare la vita nella casa. In che modo pensi sia stato falsato il tuo comportamento?

E’ stato falsato in effetti, ma è anche giusto che sia così. Lo spettatore guarda quello che gli viene mostrato, le clip più eclatanti, anche perchè alla fine quello che interessa è l’anormalità, allora in un contesto di normalità quello che spicca è l’urlo, il nervosismo… In questo modo gli autori falsano completamente: se una persona è tranquilla per ventitre ore e mezza, e per mezz’ora sbotta, ovviamente l’immagine che risulterà sarà diversa da quella effettiva. Poi in quelle prime edizioni c’era una voglia di rissa fra i concorrenti superiore a quella che c’è oggi, forse perchè oggi sono tutti caratteri molti forti, tutti un pò sopra le righe. Non c’è più il concorrente medio. Ad infastidirmi comunque non sono stati nè i montaggi nè determinati confessionali, piuttosto sono andato via dall’Italia anche perchè infastidito dall’accanimento dei giornali. Ho letto cose veramente inventate, e la cosa mi ha spaventato, anche perchè il potere dei giornali è enorme se paragonato a quello della singola persona. Leggiamo tutti i giorni di smentite, poi quando ti succede ti rendi conto che c’è un potere enorme in mano a pochi che non avrebbero nemmeno l’autorità per mantenerlo. Parlo proprio del gossip più cattivo, mi ricordo di notizie di astio fra mia madre e Mascia, roba molto pesante, inventata di sana pianta su quelli che sono dei giornalacci.

  • Nella casa però ti eri guadagnato le simpatie di molti perchè eri venuto fuori come il classico bravo ragazzo, quello che pur di proteggere Mascia, evitava di “accellerare i tempi” con lei. Quanto pesava nelle tue decisioni il giudizio del pubblico?

Io adoro proprio essere sopravvalutato! Scherzi a parte, sapevo all’epoca che la storia con Mascia avrebbe avuto un seguito all’esterno e l’idea di non “accellerare” quello che poi tutto sommato è nella normalità di tutte le coppie mi sembrava la cosa più normale. Non è stata una forzatura, è stata una questione di rispetto verso una persona che sarebbe dovuta uscire e confrontarsi con chi c’era fuori. Oggi certe cose sono la norma, e noi eravamo ancora vergini di situazioni televisive, però rifarei sicuramente tutto come ho fatto. Ero naturale, me stesso, anche nel dire parolacce, anche nello stare nudo, perchè la nudità era parte di quella situazione, quel rapporto però volevo preservarlo visto che sapevo si sarebbe sviluppato fuori. Comunque è come nella vita reale, se fossi con la mia ragazza e in casa ci fossero i miei genitori certamente aspetterei altre occasioni!

  • Se ti proponessero di partecipare ad una nuova edizione del GF?

A trentaquattro anni ti dico assolutamente di no! Non troverei nemmeno un motivo per fare una cosa del genere, è stata un’esperienza bella in quel periodo della mia vita in cui volevo stare in vacanza, ma oggi ho obiettivi diversi. Se proprio dovessi fare una pazzia parteciperei ad un reality sportivo, magari su degli sport estremi, se ci fosse!

  • Cosa guarda in tv uno che il reality lo conosce dall’interno?

Non ci crederai ma ho eliminato la tv in casa da quattro anni. Sono insieme ad una ragazza da tre anni, entrambi abbiamo la passione per il cinema e abbiamo deciso di abolire la televisione e guardiamo ogni giorno un film diverso.

  • Niente Grande Fratello quindi?

No, però sarei bugiardo a dirti che non seguo nemmeno le notizie da internet. Mi incuriosisce comunque…

  • Quindi sai quello che è successo alla tua collega e concittadina Lina Carcuro. Che ne pensi?

L’ho conosciuta, la trovo una persona estremamente in gamba, forse un pò esuberante, quindi credo che fare il reality sia stato un pò nella condotta della sua vita in generale. Certo parliamo di scelte personali, ma io da medico non avrei mai fatto il Grande Fratello. L’ho fatto da studente, ma da medico avrei avuto problemi a rapportarmi con i miei pazienti, parlando sempre di quest’esperienza, visto che capita ancora oggi!

  • E sulla vicenda che ha coinvolto l’Ordine dei Medici?

Proprio non so giudicare, perchè non riesco ad immedesimarmi, ma posso capire che l’Ordine dei Medici abbia fatto quello ha fatto, anche se forse ci sarebbero altre priorità di cui occuparsi. Ci sono medici che vanno in tv a sparare cazzate notevoli, consigli che sono molto pericolosi.

  • Se ti proponessero una trasmissione in qualità di medico, qualcosa che coniughi medicina e televisione?

Perchè no… Se in Tv ci vai perchè hai qualcosa di interessante da dire, va bene. E poi un minimo di edonismo c’è sempre. Sarebbe anche una pubblicità personale, in fondo io vengo da una generazione di medici ultima, fatta anche di medici-imprenditori.

  • Esiste però un tipo di popolarità fastidiosa? L’hai sperimentata?

La popolarità può essere assolutamente distruttiva. Io ho vissuto l’impatto con la popolarità malissimo. E’ stato un impatto pazzesco, poco spiegabile oggi, ho visto un interesse verso di noi che dopo ho riconosciuto soltanto in fenomeni come Costantino o Fabrizio Corona. L’assedio mediatico è stato incredibile, tanto da farmi allontanare dall’Italia. Non ero pronto, anche perchè tutto sommato sono uno timido. E’ distruttivo ricevere sempre le stesse domande. “Mascia, Mascia, Mascia”. Ad un certo punto quella soglia entro la quale riesci ad essere gentile si supera! Allora se non sei molto gentile dicono che te la tiri e se non vuoi proprio rispondere ti dicono “che sei andato a fare al GF?”

  • Filippo Nardi, Mascia Ferri, Eleonora Daniele mi pare abbiano retto bene. Erano più forti di te?

Sai, è un fatto caratteriale. C’è gente più portata per le masse, la folla, la piazza. Io non lo sono.

  • Ti sei mai sentito un prodotto?

No, penso che quanto sia successo sia stato “bilaterale”, io e il GF ci siamo sfruttati a vicenda. Io ho potuto fare esattamente quello che volevo per un anno, un lusso inimmaginabile, e il Grande Fratello ha sfruttato a suo modo, anche manipolandola, la mia partecipazione. Non me la posso assolutamente prendere, è un dare e avere.

  • Il tuo lavoro ne ha guadagnato? Fatte otturazioni VIP?

Si! Devo dire che sono stato fortunato perchè ho lavorato per una grossa clinica svizzera, dove c’erano i veri vip, a livello internazionale, e molti sono diventati amici e pazienti. Alcuni poi li ho riportati anche a Napoli, anche quando passano l’estate qui, sai con le loro barche, passano volentieri. In pochi si aspettano che una persona che ha fatto il GF possa essere anche un ottimo professionista! Il merito però non è stato del reality, ma del mio voler continuare a fare il dentista, anche in ambito internazionale. La Svizzera e il Brasile in questo senso sono stati fondamentali, così come fondamentale è il fatto di fare public relation, che non è una cosa che fa per me, ma che va fatta.

  • A proposito del Brasile, con quel viaggio sei tornato sulle pagine dei giornali con Mirela Kovacevic, che poi ha partecipato al GF7…

Io e Mirela siamo amici dal 2002, prima che entrasse nella casa, e abbiamo fatto una vacanza insieme l’anno prima del suo ingresso al reality. La sua presenza comunque non ha attinenza con il nostro rapporto, ho notato che anche in altre edizioni entrava gente che conoscevo. L’esperienza ti porta a girare, alle feste, e prima o poi qualcuno che capita in casa lo conosci. Sono sicuro che anche quest’anno sarà così. L’anno scorso c’era Francesca (Fioretti, ndDM), ad esempio, che non è una mia amica ma è comunque una persona che vedevo in giro.

  • Persone dell’ambiente, dunque, tornando al discorso di prima, non più persone medie…

Forse è cambiato l’interesse del pubblico. Oggi entrano persone più sveglie di quanto potessimo essere noi, anche più interessanti televisivamente parlando.

  • Ma allora ci credi a questi provini o sei dalla parte di quelli che dicono “è inutile farli”?

Io li ho fatti e ci credo. Mi rendo anche conto che ho visto tanta gente improponibile fare i provini, e la prima cosa che queste persone dicono una volta scartate è “tanto si entra con la raccomandazione!”. Posso garantirti che non avevo alcun tipo di contatto con la televisione, e credo anche gli altri, ma non posso garantire per tutti. Certo se vieni da un paesino di cento abitanti e hai poca vita da raccontare non puoi sperare di entrare, le esperienze di vita sono quelle che servono, devi avere qualcosa da dire.

  • Tu eri qualificato a livello di esperienze dunque?

Non lo so. Devo essere onesto, ho chiesto più volte agli autori perchè sono stato preso proprio io, e ancora oggi non ho trovato una risposta.

  • Anche tu fra i fautori nella tesi che vuole i concorrenti delle prime edizioni come i più genuini, e quelli di oggi costruiti e finti?

No! Certo tanti che entrano oggi sono già “personaggi” ancor prima di entrare. Sono coloriti e modaioli all’uscita, ma perchè lo erano già prima del GF. E’ un discorso complesso, in cui rientra sia la parte positiva della popolarità che quella negativa. Bisogna cercare gente preparata al fatto che la popolarità scemi presto. Le persone che tentano più volte di rientrare nel mondo dello spettacolo dopo il GF fanno qualcosa di psicologicamente distruttivo, può essere assolutamente pericoloso. Gran parte di quelli che fanno tv in modo non costante hanno grossi problemi interiori, grossi malesseri. E poi ci sono stati tanti casi di suicidio nei reality. Si scelgono personaggi con troppa leggerezza, e il “post” è distruttivo, soprattutto per chi ha un ego smisurato.

  • Il tuo bilancio su questa esperienza sembra cambiato: quando sei uscito dalla casa hai dichiarato, con un espressione in napoletano, che al Grande Fratello volevi “cecargli un occhio” adesso…

Adesso glielo lasciamo, almeno uno lasciamolo!

Le altre interviste dello Speciale Verso il GF 10:



Articoli che potrebbero interessarti


CRISTINA DEL BASSO GRANDE FRATELLO 10 SPECIALE
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10. CRISTINA DEL BASSO A DM: “LE MIE TETTE? SONO COME UN PASS”


GRANDE FRATELLO 10 SPECIALE LINA CARCURO
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10: LINA CARCURO SI CONFESSA A DM. DALLA PROFESSIONE MEDICA ALLO SPETTACOLO, PASSANDO PER IL SOGNO DI CANTARE PER IL PREMIER.


FRANCESCA PAOLA DI MEO SPECIALE GRANDE FRATELLO 10
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10: FRANCESCA PAOLA DI MEO E IL SUO RITORNO AL VOLANTE. DAL BUS ALLA PORTA ROSSA E RITORNO.


SPECIALE VERSO IL GF 10 INTERVISTA A FRANCESCA CIPRIANI D'ALTORIO
VERSO IL GRANDE FRATELLO 10: FRANCESCA CIPRIANI SI RACCONTA A DM. BIZZARRA, SIMPATICA, SOLARE… MA NON CHIEDETELE DI FORUM!

63 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. sirio ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:15

Ho apprezzato molto alessandro all’epoca. Un ragazzo semplice e simpatico. Poi le sue storie fantasmagoriche notturne con cui ha dato lavoro per mesi alla Gialappa chi se le scorda?



2. BIG SISTER ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:15

UN SIGNORE, VERAMENTE! POI E’ BELLISSIMO QUANDO DICE CHE SAPEVA CHE AVREBBE CONTINUATO FUORI CON MASCIA E HA TUTELATO LA SITUAZIONE! IN QUANTI AVREBBERO FATTO COSI’?

I PROVINI?????? FINTIALMENO IN PARTE, MA LO HA VOLUTO SOLO FAR CAPIRE!!!!



3. claudio85 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:27

A me non ha mai convinto del tutto. Ha questo finto disinteressamento per ogni cosa, quando, alla base, c’è solo da dire che è un figlio di papà.



4. Peppe ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:30

CLAUDIO85 Come mai finto disinteressamento? A me sembra che lui molto onestamente abbia ammesso di voler fare il dentista e non l’attore o il cantante o il prezzemolino tv…… Se avesse voluto avrebbe potuto cavalcare l’onda del gossip invece è andato a studiare lontano dall’Italia. Mi sembra tutto tranne che fintamente disinteressato!!!!!! Poi guadagna cento punti ogni volta che parla di mascia, mi sembra uno molto molto molto serio!!!! Figlio di papà cosa intendi???? e comunque se è quello che credo è un pregiudizio tuo!!!!



5. Sunset ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:30

Che bella cosa! Alcuni si vedono da km di distanza quando sono genuini e sinceri. Nelle ultime edizioni (dalle 7 alla 9) un branco di attoruncoli di infimo livello, capaci solo di leggere il copione che hanno ricevuto tra le mani mesi prima.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:33

Simpatico, mi sarebbe piaciuto vederlo in tv più spesso, anche solo come opinionista. Ricordate le sue “storie” fantastiche?



7. claudio85 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:38

@ A me pare non ne avesse bisogno del mondo dello spettacolo. Dove starebbe il pregiudizio? Ha da lavorare, a differenza di altri, e per questo si è allontanato da quel mondo (salvo ritrovarselo sulla sedia del dentista).



8. Peppe ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:41

Appunto CLAUDIO! E’ veramente disinteressato allo spettacolo, non fintamente scusa!



9. claudio85 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:46

@ Peppe: Se uno a 27 anni, dopo aver cambiato facoltà ed aver partecipato al GF, si prende un intero anno sabbatico per fare sport e non sfruttare nemmeno i soldi che derivano dalla popolarità rincorsa, o li ha da parte di suo e/o è certo di guadagnarli dopo. Tanto normale non mi pare.
Il fintamente è rispetto ad altri senza nè arte nè parte, che lì arrivano da disoccupati e figli di nn, e continuano a sguazzare in quel mondo. Fare di (mancata) necessità virtù, non mi pare proprio una qualità da dover sottolineare.



10. Peppe ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:48

Vabbè mò avere i soldi è una colpa allora!!!! Ha avuto anche il coraggio di ammettere almeno in parte che i provini so mezzi finti!!! Andiamo!!!!! A volte volete sparà sulla croce rossa!!!!



11. claudio85 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:54

@ Peppe: Questa è bella! E che coraggio ci vuole? Tanto sono passati 8 anni circa!!
Avere i soldi non è una colpa. Dire che questo mondo non gli interessava, quando siete tutti (anche parlo al voi, come te) a dire che ognuno si vendeva la casa e la madre pur di star in tv e sui giornali, sì, visto che lui a differenza di altri ha potuto scegliere di tornare alla vita di sempre.



12. claudio85 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:55

“si venderebbe”



13. Cristian Tracà ha scritto:

1 settembre 2009 alle 16:56

uno dei personaggi più dabben di sempre. mitiche le sue storie notturne



14. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:01

Alessandro Lukacs è un enigma : uno dei pochi concorrenti che non sono riuscita a decodificare ma probabilmente nemmeno lui sa perfettamente chi sia . ;)
Le sue risposte sono contorte , in qualche occasione contraddittorie, in lui c’è una tendenza a sputare nel piatto in cui ha mangiato ( non ne aveva bisogno ma c’ha mangiato ) , un pò di buonismo ( una novità per lui ), qualche falsità .
Il mio giudizio su di lui è altalenante come il suo modo d’essere . ;)
E poi, dire che Eleonora Daniele è bravissima! ;) Andiamo!



15. Eugenio Viterbo ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:03

@ giulia: Se dice che la Daniele è bravissima è perché … la Eleonora è una sua paziente!!! :)



16. Eugenio Viterbo ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:07

Anche a me non stava nè simpatico nè antipatico. Completamente limpido mai. In parte, condivo, infatti, il pensiero di claudio85.



17. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:09

Mattia Buonocore :
E’ un finissimo umorista e nella casa la sua ironia non è stata apprezzata ma per quanto riguarda il resto è più indecifrabile ed inafferabile del coyote mi-mi- ;)



18. Zoro! ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:09

alessandro un altro poco non lo ricordavo più, cmq un’altra intervista interessantissima!



19. Elisa ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:09

Mah…. chissà se è vero o se era molto “la volpe e l’uva” ,fattosta che le sue storielle (“Ho visto cose…”) e i concorrenti come lui mi mancano…



20. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:11

Eugenio Viterbo :
Non credo . La Daniele è una dei pochi personaggi televisivi con i denti gialli. ahahahaha



21. Eugenio Viterbo ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:14

@ giulia: Te possino! Quando ho letto dei “denti gialli” stavo bevendo … Poco ci mancava mandassi il mio pc 20mila leghe sotto i mari!!! :)
P.S. Giulia, quando fai così, ti amo.



22. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:17

Cristian Tracà ;
Ma questo sicuramente ! E’ un bravo ragazzo, una persona perbene, un bellissimo ragazzo ( a mio avviso uno dei più belli mai visti nella casa di Cinecittà ), non esiste nessun paragone con i loschi figuri che vengono selezionati ultimamente ma io vorrei che questo splendore ( sto esagerando ) ;) fosse completo ed invece…



23. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:18

Eugenio Viterbo :
;)



24. claudio85 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:20

Una cima di intelligenza non pareva nemmeno a me!!



25. Mari 611 ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:29

Ma Giulia..sei cattivissima! :)
La Daniele è una Barbie insignificante, però è proprio bella dai..non glielo si può negare! Ha i denti da caucasica qual è..prendi la Ventura..ha i denti da africana così sbiancati che abbaglia..devo accendere il salva la vista Beghelli per vedere l’Isola…



26. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 17:48

Mari611 :
Credo che agli uomini piaccia ( o sia piaciuta ) soprattutto per il fondoschiena. Io sono una donna e guardo le cose con un’altra ottica.
Tu dici che i denti sono caucasici ? Io penso che siano giallo senape (caucasica) come i capelli . ;)
Quelli della Ventura saranno africani ma le stanno bene. ;)



27. paolaok ha scritto:

1 settembre 2009 alle 18:37

Un grande, il classico concorrente non capito, si vedeva che il rapporto con Mascia era di grande complicità, ne trovo ulteriore conferma nell’intervista.
Non è solo il fatto di avere i soldi (beato lui) che lo tiene lontano dalla tv, ricordiamoci che anche Ascanio li ha, e in tv ci va molto volentieri…
Probabilmente fare il dentista è stata la sua aspirazione maggiore… chiamalo scemo…



28. ANnuccia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 19:01

A me piaceva Alessandro,era un bel ragazzo e anche simpatico.secondo me è stato uno dei pochi personaggi molto naturali,in casa è stato se stesso :il classico figlio di papà napoletano!E a differenza di Lina ha fatto una grand bella fiugura.Secondo me un medico che lavora sul campo in tv a fare certe sceneggiate perde di credibilità davanti a i pazienti.
Il suo ritirarsi dalle scene è stato solo sinonimo di grande intelligenza,onestamente meglio essere per sempre un dentista che fare il ridicolo in tv per qualche anno.Ma quelli del GF tranne qualche eccezione che fanno in tv e fuori??



29. Biagio Chianese ha scritto:

1 settembre 2009 alle 19:19

In effetti nel preparmi all’intervista ne avevo lette molte di critiche sullo stampo di quelle che ho letto oggi nei commenti. “Figlio di Papà”, “Finto disinteresse”, non mi stupiscono. Anch’io mi ero fatto un’idea di Alessandro, e incontrarlo per l’intervista mi ha dato la misura di come la percezione televisiva possa essere sbagliata.

@ Peppe:

In effetti anche a me sembra di sparare sulla croce rossa nel dire che Alessandro è fintamente disinteressato, lo trovo gratuito oltre che sbagliato. A me pare invece che sia interessato a ribadire che il suo obiettivo era professionale, che il GF era una vacanza, e dunque lo fa con la massima trasparenza. Mi sa che Lukacs la sa lunga, è un bravo osservatore e la sua analisi del fenomeno GF è frutto proprio del suo essere così “silenziosamente” osservatore.

@ Giulia:

E’ vero, la pensavo anch’io così. Mi sembrava un tipo molto enigmatico e poco trasparente. Dopo l’intervista il mio giudizio era completamente ribaltato!

@ Zoro!:

Grazie, resta sempre fedele a DM che ce ne saranno altre! : )



30. mayra ha scritto:

1 settembre 2009 alle 19:42

bello, in gamba e galante…



31. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 19:46

Biagio Chianese :
Beh, io posso dire che lui è stato uno dei miei preferiti di sempre.
Nella casa mi piaceva : era deliziosamente ironico, surreale, dignitoso
( dote rarissima al GF ) e con Mascia era spassosissimo ( la loro era un’alleanza non calcolata, insospettabile viste le scarse affinità tra i due e , come ho detto, molto divertente ).
Una volta fuori mi è sembrato meno irresistibile e questa intervista un pò me ne ha dato conferma. Ma , in linea di massima (Eleonora Daniele a parte) il mio giudizio su di lui è positivo. In linea di massima, poi c’è la linea di minima ;)



32. Biagio Chianese ha scritto:

1 settembre 2009 alle 19:48

@ Giulia:

Forse fuori ti è sembrato meno irresistibile perchè non gli veniva più richiesto di essere se stesso in una situazione domestica quanto piuttosto di essere ospite televisivo, e lui, lo abbiamo appurato, non era molto interessato al presenzialismo!



33. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 20:06

Biagio Chianese :
Ma io per questo l’ho sempre apprezzato : a fare la scimmia ammaestrata non ce lo vedevo e lui non aveva nessuna intenzione di farla. No, non è per questo.
Vabbè, fermiamoci ai giudizi positivi . ;)



34. Biagio Chianese ha scritto:

1 settembre 2009 alle 20:22

@ Giulia:

Se vuoi fermarti ok… Ma per me no problem! : D Anzi, ero curioso!



35. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 21:38

Biagio Chianese :
L’ho accennato nel primo post : lui è indecifrabile, contraddittorio a volte , e in quest’ intervista persino buonista , una cosa che da lui non mi sarei mai aspettata. ;)



36. giulia ha scritto:

1 settembre 2009 alle 21:50

Stasera non trovo lo spazio delle segnalazioni ed allora scrivo qui :
E’ vero quello che leggo si Tgcom? La Bianchetti prende il posto di Francesca Senette all’ Italia allo specchio ?
Ma perchè? E chi l’ha decisa questa cosa?
La Bianchetti non era finita nel Coro della Cappella Sistina?
Perchè a Rai 2?
:(

Seconda notizia ( diciamo così ) . Fonte Dagospia :

La fidanzata posticcia di Ferdi Berisa, il miracolato del GF, sarebbe pronta a firmare per Pomeriggio 5. Ma per fare cosa ?



37. paolaok ha scritto:

1 settembre 2009 alle 21:58

Il riferimento che Lukacs fa ai genitori, durante l’intervista, mi ricorda un’altro atteggiamento che stento a ritrovare nelle ultime edizioni del gf.
I suoi parenti, sorella e madre, (il padre credo non sia mai comparso nemmeno in un filmato) non sono mai scesi a livelli di teatrino da quattro soldi, o di rissa, sempre presenti ultimamente durante le puntate serali del Gf o Buona Domenica… Hanno sempre mantenuto una calma ammirabile.
Nonostante gli attacchi non siano mancati, mi ricordo il continuo punzecchiare sul fatto che sembrasse gay per la poca virilità che dimostrava nei confronti di Mascia…



38. Biagio Chianese ha scritto:

1 settembre 2009 alle 22:52

@ Giulia:

E se invece di buonismo fosse sincerità? Se la pensa proprio così…? Sulla Senette, si, è ufficiale. Presto ne parleremo!

@ Paolaok:

Come mi ha raccontato Alessandro i suoi genitori si sono sempre tenuti fuori, “mandando avanti” sempre sua sorella! E’ vero, ci furono frequenti allusioni circa la sua sessualità, ma non mi pare lo abbiano mai toccato, nè penso la famiglia abbia sentito il bisogno di “difenderlo”! : )



39. paolaok ha scritto:

1 settembre 2009 alle 23:19

@Biagio Certo, che non l’hanno mai toccato le allusioni, anche perchè uscirono fuori fior fiori di ragazze come sue ex. La madre fu presente solo alle ultime puntate, forse visto il comportamento di Ale, si sentì sollevata dal ruolo di madre, e orgogliosa del figlio, per cui anche la sua partecipazione non gli sarà sembrata così fuori luogo…

Visto che ci sono, ma perchè oltre a questo giro di interviste su quelli che sono tornati ad una vita normale dopo il Gf, ed un’eventuale serie su quelli che ce l’hanno fatta nell’ambito dello spettacolo, vedi Argentero, Melita, Montrucchio, non fate anche un giro con quelli che non si arrendono??? Quelli che pensano di potercela fare ancora??? Gli irriducibili che stanno nel mezzo??? magari avrebbero le idee più chiare anche loro…



40. Biagio Chianese ha scritto:

1 settembre 2009 alle 23:22

@ Paola:

Guarda l’idea era quella di raccontare delle storie, diverse fra loro ma tutte toccate dal GF. E’ probabile che fra le prossime interviste tu riconosca qualche “irriducibile”, chi lo sa! : D



41. paolaok ha scritto:

1 settembre 2009 alle 23:25

ok ok resto in attesa, con un badile in mano in caso serva XD



42. Biagio Chianese ha scritto:

1 settembre 2009 alle 23:26

@ Paolaok:

Posso solo anticiparti che la prossima è dedicata al GF3, e realizzarla mi ha divertito molto. Anche se non faccio testo visto che mi diverto ad intervistare chiunque! : P



43. paolaok ha scritto:

1 settembre 2009 alle 23:31

@Biagio mmmm mi butto????

Fedro????



44. Biagio Chianese ha scritto:

1 settembre 2009 alle 23:49

@ Paolaok:

Vuoi sapere troppo! : D



45. giulia ha scritto:

2 settembre 2009 alle 10:02

Biagio Chianese :
No, lui è uno sincero, lo è sempre stato a dispetto di altri ciarlatani che hanno frequentato la casa del GF. E’ non si è mai fatto usare, è stato sempre disincantato : ha guardato tutto e tutti dall’alto con lucido e sereno distacco. Per questo mi fa meraviglia, tanto per fare un esempio, tra le cose che di lui mi spiazzano, il fatto che abbia parlato bene della Daniele. ;)
Lui e buona parte degli altri coinquilini proprio non la tolleravano e ne avevano stigmatizzano perfettamente la personalità insignificante e tendente all’ ipocrisia ma …tenacemente finalizzata al raggiungimento di certi obiettivi. E non aggiungo altro. Ora dice di averla rivista in prima serata e di averla trovata …bravissima . ;) Ma non aveva buttato via il televisore? ;)

Alessandro è così, è un bravo guaglione ma è altalenante. ;)



46. alessandro lukacs ha scritto:

2 settembre 2009 alle 10:49

Biagio devo farti proprio i complimenti…intervista riportata in maniera fedelissima!!!!…buon lavoro e buona”discussione”a tutti!!!



47. Biagio Chianese ha scritto:

2 settembre 2009 alle 11:01

@ Alessandro Lukacs:

Non avevo dubbi che ci lasciassi discutere senza intervenire. Non sarebbe stato nel tuo stile! : D Grazie mille, mi fa piacere che ti sia piaciuta, perdona il gioco di parole!

Buon lavoro a te!

@ Giulia:

“ha guardato tutto e tutti dall’alto con lucido e sereno distacco”. Mi sa anche questa volta! : D



48. giulia ha scritto:

2 settembre 2009 alle 11:08

Biagio Chianese :
Mi sembra che tu ne voglia fare un San Filippo Neri, caro Biagio Chianese , invece lui è il simpatico ed altalenante Alessandro Lukacs, e in effetti non è poco.
Lui è altalenante : qualche volta guarda con lucido e sereno distacco qualche volta è solo lucido e simula il distacco. ;)



49. Peppe ha scritto:

2 settembre 2009 alle 11:45

ALESSANDRO ciao! grazie di essere venuto a trovarci!!!!!!! GIULIA da come parli lo conosci meglio di quanto lui conosca se stesso! :D:D:D



50. Biagio Chianese ha scritto:

2 settembre 2009 alle 11:49

@ Giulia:

Ma figurati, a me sta semplicemente simpatico! Che poi sia distaccato, o simuli il distacco non mi sembra in entrambi i casi che sia buonismo. E comunque mi sa che anche tu fai la stessa cosa con il tuo tono rilassato e i tuoi occhiolini. Simuli un pò di distacco. Diciamo che si tratta di stile. Ognuno ha il suo!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.