Ora in tendenza

TELE-RICICLI. QUALE CONCORRENTE VORRESTE RIVEDERE IN UN REALITY LA PROSSIMA STAGIONE?

di Eugenio Viterbo

22/07/2009 - 16:05

TELE-RICICLI. QUALE CONCORRENTE VORRESTE RIVEDERE IN UN REALITY LA PROSSIMA STAGIONE?

Telericicli

Tutti nella vita meritiamo una seconda possibilità. Quante volte, infatti, abbiamo commesso un errore non cogliendo appieno l’opportunità che ci era stata presentata, e questo ci ha fatto passare notti insonni ed in lacrime perchè convinti d’aver perso quel treno che passa solo una volta nella vita? Ebbene, se è vero che pure nel dorato mondo dello spettacolo “anche i vip piangono”, perchè sono (dis)umani tanto quanto noi, Simone Venture, Paole Perego, Mille Carlucci, fatelo per loro e … mettevi una mano sulla coscienza!

In realtà, già in tanti, famosi e meno famosi, hanno provato a bissare la loro prima esperienza, ma lo hanno fatto con risultati non poprio degni di nota (Floriana Secondi ed Ivan Cattaneo), se non addirittura fallimentari (Lory Del Santo e Daniela Martani). Il tele-riciclo da reality, infatti, è diventata, ormai, una vera professione: ci sono carriere che devono ancora decollare o ripartire da zero, ed attendono il loro reality; ma ci sono, soprattutto, carriere mai decollate, iniziate proprio con un reality e che nel reality-riciclo trovano l’unica occasione per poter appagare l’irrefrenabile desiderio di essere sotto la luce dei riflettori. E così, come nel famoso gioco dell’oca, i “titolari” della carriera mai decollata scelgono di ritornare al via per iniziare un nuovo giro.

Oltretutto, trovare nel nostro panorama televisivo un concorrente “vergine da reality” è impresa degna del miglior rabdomante: dopo anni di usura televisiva, è più facile rimpolpare isole, fazende e balere del piccolo schermo con facce già note. Dopo il salto, quindi, vi proponiamo qualche nome e lasciamo a voi l’ultima scelta prima che qualche produzione televisiva in partenza per la prossima stagione decida di andare nuovamente sul sicuro ed offrire questa fantomatica seconda chance.

Nome: Antonella Elia. Real-partecipazione: Isola dei Famosi 2 (2004). Perchè? Perchè ama la natura. Perchè in molti l’hanno amata. Perchè gli altri hanno amato odiarla. Perchè in mancanza della Yespica, vogliamo lo scalpo di qualcun’altra. Parola d’ordine: cacciatrice.

Nome: Brigitte Nielsen. Real-partecipazione: La Talpa 1 (2004). Perchè? Perchè, tanto che si è rifatta, lei potrebbe continuare a giocare a fare la talpa, mentre noi da casa indovinare se quel viso nasconde ancora un essere umano o è solo una noce di cocco. Parola d’ordine: irriconoscibile.

Nome: Domiziana Giordano. Real-partecipazione: Isola dei Famosi 4 (2006). Perchè? Perchè lei è concettualmente insopportabile e sua madre – se è possibile – lo è ancora di più. Insomma, prendi due, paghi una e ci campi un’intera edizione. Parola d’ordine: redditizia.

Nome: Federica Ridolfi. Real-partecipazione: Notti sul Ghiaccio 2 (2007). Perchè? Perchè è bona, punto e basta. Parola d’ordine: bona.

Nome: Franco Califano. Real-partecipazione: Musica Farm 3 (2006). Perchè? Perchè, tampinerebbe anche gli animali nel raggio di 5 km e, inoltre, prenderebbe sotto la sua ala tutti i giovani del gruppo, catturando la loro attenzione con i suoi racconti di vita, equamente divisi fra carceri e bordelli. Parola d’ordine: cantastorie.

Nome: Giovanni Conversano. Real-partecipazione: Campioni, il Sogno 2 (2005-2006). Perchè? Perchè, con un unico concorrente, si ovvierebbe all’esigenza di avere sia un ex-calciatore che un ex-tronista; figure, queste, presenti per contratto. Parola d’ordine: necessario.

Nome: Imma di Ninni. Real-partecipazione: Un, Due, Tre, Stalla (2007). Perchè? Perchè è stata così inutile nella sua prima ed unica incarnazione catodica che potrebbe tornare utile a qualsiasi reality: è la vittima designata della prima settimana, salvo, con una gran botta di … fortuna,  vincerlo (come ha già fatto). Parola d’ordine: in-utile.

Nome: Loredana Bertè. Real-partecipazione: Musica Farm 1 (2004). Perchè? Perchè quando sclera, e sclera spesso, non ce n’è per nessuno. Perchè vogliamo ancora le sue sedute psico-analitiche-spiritiche. Perchè che faccia ancora dischi non ce ne frega. Perchè riusciremmo a riconoscerla anche a programma inoltrato, visto che da tempo se ne frega della ricrescita. Per carità mediatica, da lei stessa invocata. Parola d’ordine: unica.

Nome: Loredana Lecciso. Real-partecipazioni: La Fattoria 1 (2004). Perchè? Perchè semplicemente siamo masochisti e ne sentiamo la mancanza dai teleschermi. Parola d’ordine: ricercata.

Nome: Max Parodi. Real-partecipazione: Ritorno al Presente (2005). Perchè? Perchè vogliamo ridargli un’identità artistica e permettirgli di scrivere sulla carta d’identità “concorrente da reality”, al posto del finora abusato “attore” per qualche film di Tinto Brass. Parola d’ordine: sotto-utilizzato.

Nome: Pamela Prati. Real-partecipazione: Il Ristorante (2004-2005). Perchè? Perchè, da un lato, ogni uomo vuole vedere se possiede dei costumi più inguinali di quelli sfoggiati al Bagaglino. Perchè, dall’altro, ogni donna spera abbia almeno un filo di cellulite sul suo corpo marmoreo. E, poi, perchè, salvo flop, è un anno che non fa niente aspettando la Ventura le dia la chance della sua (terza) età.  Parola d’ordine: congelata.

Nome: Paolo Mari. Real-partecipazione: Grande Fratello 9 (2009). Perchè? Perchè di lui abbiamo visto troppo in troppo poco tempo e vorremmo scoprirlo meglio dentro. E perchè non è giusto abbiano internato solo lui: che andasse a fare compagnia agli altri tele-matti che godono, impunemente, della legge Basaglia. Parola d’ordine: isola-to.

Nome: Rocco Casalino. Real-partecipazione: Grande Fratello 1 (2000). Perchè? Perchè è un provocatore nato. Perchè, di base, ha una buona cultura (sopra la) media (da reality). Perchè negli anni ha affinato la lingua (nonchè gli zigomi). Perchè non ha bandiere (nemmeno sessuali). Parola d’ordine: antipatico.

Nome: Solange. Real-partecipazione: La Fattoria 1 (2004). Perchè? Perchè è una serpe e metterebbe zizzania. Perchè è gayo e la butterebbe sui doppi sensi. Perchè la smetterebbe, magari, di tingersi i capelli biondo-Marylin. Perchè Cristiano Malgioglio è storia troppo recente e questo passa il convento. Parola d’ordine: biforcuto.

Dopo questa sfilza di ex concorrenti e loro relativo real-pedigree, via al sondaggio di DM spazio a voi ed ai vostri commenti per indicare il vostro tele-riciclato-da reality preferito: la fauna da reality, infatti, è vasta (seppure non del tutto incontaminata). Per la serie: a volte, anche una minestra riscaldata può essere più buona e saporita di un piatto cucinato male.

[poll=209]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

50 commenti su "TELE-RICICLI. QUALE CONCORRENTE VORRESTE RIVEDERE IN UN REALITY LA PROSSIMA STAGIONE?"

  1. francesca gioia dice:

    sicuramente un personaggio che farebbe divertire è carmine fummo.... possiamo dire unico nel suo genere.... lo rivedrei molto volentieri in un relity....

  2. @ riflettendo. Io non capisco perchè continui a riflettere tanto.

  3. riflettendo dice:

    Ma davvero qualcuno vorrebbe in un reality la Marini e la Prati?! Ancora quelle due tardone? Mamma mia, già che ci siamo chiamate tutto lo squallido Bagaglino e siamo a posto.. Roba da cimitero di dinosauri... O_o

  4. riflettendo dice:

    Io eliminerei subito dalla lista le amanti del Papi per eccesso di squallore, i personaggetti di Lele Mora per noia e volgarità e i casi umani da ricovero psichiatrico per pietà umana. Dire che Paolo Mari fa ridere è da irresponsabili: vi faccio notare che fu ricoverato in psichiatria appena uscito dal gf. Come fate e riproporlo per un reality?! Antonella Elia è un tipo interessante invece, ma anche Adriano Pappalardo sarebbe da rivedere... messo da parte senza un perchè mentre Zequila ora ha trovato una nuova vita televisiva facendo il ruffiano con la D'Urso. E poi andrei a cercare nel passato, con Gianni Drudi.. quello del fiki fiki che è nella memoria di tutti noi. Federica Ridolfi è in dolce attesa e non capisco come possa essere nella lista.

  5. Posso votare per ..........................nessuno?

  6. Nella classifica pubblicata dal sito vedo che Franco Califano è ben posizionato. :) Il Califfo! il mitico Califfo! :) E' straordinario ! A Music Farm non si è limitato in nulla, non ha recitato un attimo! E' stato una fonte inesauribile di scorrettezze, manchevolezze, sudicionerie ma unico nella sua umana trasparenza, nella sua veracità. Indimenticabile.

  7. io ho votato paolo mari che di risate non ne ha fatte fare poche. poi direi rocco casalino insieme a tina cipollari, carla velli dovrebbe riscattarsi dalla fattoria, sabrina ghio, selvaggia lucarelli.