22
luglio

TELE-RICICLI. QUALE CONCORRENTE VORRESTE RIVEDERE IN UN REALITY LA PROSSIMA STAGIONE?

Telericicli

Tutti nella vita meritiamo una seconda possibilità. Quante volte, infatti, abbiamo commesso un errore non cogliendo appieno l’opportunità che ci era stata presentata, e questo ci ha fatto passare notti insonni ed in lacrime perchè convinti d’aver perso quel treno che passa solo una volta nella vita? Ebbene, se è vero che pure nel dorato mondo dello spettacolo “anche i vip piangono”, perchè sono (dis)umani tanto quanto noi, Simone Venture, Paole Perego, Mille Carlucci, fatelo per loro e … mettevi una mano sulla coscienza!

In realtà, già in tanti, famosi e meno famosi, hanno provato a bissare la loro prima esperienza, ma lo hanno fatto con risultati non poprio degni di nota (Floriana Secondi ed Ivan Cattaneo), se non addirittura fallimentari (Lory Del Santo e Daniela Martani). Il tele-riciclo da reality, infatti, è diventata, ormai, una vera professione: ci sono carriere che devono ancora decollare o ripartire da zero, ed attendono il loro reality; ma ci sono, soprattutto, carriere mai decollate, iniziate proprio con un reality e che nel reality-riciclo trovano l’unica occasione per poter appagare l’irrefrenabile desiderio di essere sotto la luce dei riflettori. E così, come nel famoso gioco dell’oca, i “titolari” della carriera mai decollata scelgono di ritornare al via per iniziare un nuovo giro.

Oltretutto, trovare nel nostro panorama televisivo un concorrente “vergine da reality” è impresa degna del miglior rabdomante: dopo anni di usura televisiva, è più facile rimpolpare isole, fazende e balere del piccolo schermo con facce già note. Dopo il salto, quindi, vi proponiamo qualche nome e lasciamo a voi l’ultima scelta prima che qualche produzione televisiva in partenza per la prossima stagione decida di andare nuovamente sul sicuro ed offrire questa fantomatica seconda chance.

Nome: Antonella Elia. Real-partecipazione: Isola dei Famosi 2 (2004). Perchè? Perchè ama la natura. Perchè in molti l’hanno amata. Perchè gli altri hanno amato odiarla. Perchè in mancanza della Yespica, vogliamo lo scalpo di qualcun’altra. Parola d’ordine: cacciatrice.

Nome: Brigitte Nielsen. Real-partecipazione: La Talpa 1 (2004). Perchè? Perchè, tanto che si è rifatta, lei potrebbe continuare a giocare a fare la talpa, mentre noi da casa indovinare se quel viso nasconde ancora un essere umano o è solo una noce di cocco. Parola d’ordine: irriconoscibile.

Nome: Domiziana Giordano. Real-partecipazione: Isola dei Famosi 4 (2006). Perchè? Perchè lei è concettualmente insopportabile e sua madre – se è possibile - lo è ancora di più. Insomma, prendi due, paghi una e ci campi un’intera edizione. Parola d’ordine: redditizia.

Nome: Federica Ridolfi. Real-partecipazione: Notti sul Ghiaccio 2 (2007). Perchè? Perchè è bona, punto e basta. Parola d’ordine: bona.

Nome: Franco Califano. Real-partecipazione: Musica Farm 3 (2006). Perchè? Perchè, tampinerebbe anche gli animali nel raggio di 5 km e, inoltre, prenderebbe sotto la sua ala tutti i giovani del gruppo, catturando la loro attenzione con i suoi racconti di vita, equamente divisi fra carceri e bordelli. Parola d’ordine: cantastorie.

Nome: Giovanni Conversano. Real-partecipazione: Campioni, il Sogno 2 (2005-2006). Perchè? Perchè, con un unico concorrente, si ovvierebbe all’esigenza di avere sia un ex-calciatore che un ex-tronista; figure, queste, presenti per contratto. Parola d’ordine: necessario.

Nome: Imma di Ninni. Real-partecipazione: Un, Due, Tre, Stalla (2007). Perchè? Perchè è stata così inutile nella sua prima ed unica incarnazione catodica che potrebbe tornare utile a qualsiasi reality: è la vittima designata della prima settimana, salvo, con una gran botta di … fortuna,  vincerlo (come ha già fatto). Parola d’ordine: in-utile.

Nome: Loredana Bertè. Real-partecipazione: Musica Farm 1 (2004). Perchè? Perchè quando sclera, e sclera spesso, non ce n’è per nessuno. Perchè vogliamo ancora le sue sedute psico-analitiche-spiritiche. Perchè che faccia ancora dischi non ce ne frega. Perchè riusciremmo a riconoscerla anche a programma inoltrato, visto che da tempo se ne frega della ricrescita. Per carità mediatica, da lei stessa invocata. Parola d’ordine: unica.

Nome: Loredana Lecciso. Real-partecipazioni: La Fattoria 1 (2004). Perchè? Perchè semplicemente siamo masochisti e ne sentiamo la mancanza dai teleschermi. Parola d’ordine: ricercata.

Nome: Max Parodi. Real-partecipazione: Ritorno al Presente (2005). Perchè? Perchè vogliamo ridargli un’identità artistica e permettirgli di scrivere sulla carta d’identità “concorrente da reality”, al posto del finora abusato “attore” per qualche film di Tinto Brass. Parola d’ordine: sotto-utilizzato.

Nome: Pamela Prati. Real-partecipazione: Il Ristorante (2004-2005). Perchè? Perchè, da un lato, ogni uomo vuole vedere se possiede dei costumi più inguinali di quelli sfoggiati al Bagaglino. Perchè, dall’altro, ogni donna spera abbia almeno un filo di cellulite sul suo corpo marmoreo. E, poi, perchè, salvo flop, è un anno che non fa niente aspettando la Ventura le dia la chance della sua (terza) età.  Parola d’ordine: congelata.

Nome: Paolo Mari. Real-partecipazione: Grande Fratello 9 (2009). Perchè? Perchè di lui abbiamo visto troppo in troppo poco tempo e vorremmo scoprirlo meglio dentro. E perchè non è giusto abbiano internato solo lui: che andasse a fare compagnia agli altri tele-matti che godono, impunemente, della legge Basaglia. Parola d’ordine: isola-to.

Nome: Rocco Casalino. Real-partecipazione: Grande Fratello 1 (2000). Perchè? Perchè è un provocatore nato. Perchè, di base, ha una buona cultura (sopra la) media (da reality). Perchè negli anni ha affinato la lingua (nonchè gli zigomi). Perchè non ha bandiere (nemmeno sessuali). Parola d’ordine: antipatico.

Nome: Solange. Real-partecipazione: La Fattoria 1 (2004). Perchè? Perchè è una serpe e metterebbe zizzania. Perchè è gayo e la butterebbe sui doppi sensi. Perchè la smetterebbe, magari, di tingersi i capelli biondo-Marylin. Perchè Cristiano Malgioglio è storia troppo recente e questo passa il convento. Parola d’ordine: biforcuto.

Dopo questa sfilza di ex concorrenti e loro relativo real-pedigree, via al sondaggio di DM spazio a voi ed ai vostri commenti per indicare il vostro tele-riciclato-da reality preferito: la fauna da reality, infatti, è vasta (seppure non del tutto incontaminata). Per la serie: a volte, anche una minestra riscaldata può essere più buona e saporita di un piatto cucinato male.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 31 Marzo 2010
DM LIVE24: 31 MARZO 2010


Aldo Busi
ISOLA DEI FAMOSI 7: ALDO BUSI PRONTO A SBARCARE IN NICARAGUA


Cicciolina, Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 7: BYE BYE TRENTINO, I NAUFRAGHI IN RITIRO IN VALLE D’AOSTA.


Daniele Battaglia, Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI 7: RUUD GULLIT E DANIELE BATTAGLIA PRONTI A SBARCARE NEL REALITY DI RAIDUE

50 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:09

Valeria Rossi (che cantava “3 parole”) qualche estate fa



2. Mattia Buonocore ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:23

Le quotazione della di nirni con l’affaire di Villa Certosa sono salite molto, poi lei è fantastica, ottima per l’isola.
Io vorrei anche rivedere la Lecciso, anche se lei non ha la verve/personalità giusta per venir fuori in un reality.
Aggiungo il nome della mitica Carmen di Pietro. :-)



3. Eugenio Viterbo ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:24

@ Roberto: Ma la Rossi non vale: purtroppo per lei, è solo una povera desaparecida musicale.
P.S. Ti confesso: io ho anche il suo cd, seppur pagato € 5 in un centro commerciale.



4. roberto ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:26

Hai ragione non avevo capito bene la domanda. Allora Pappalardo!!!



5. Eugenio Viterbo ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:26

@ Mattia: La Di Pietro è la numero uno: non l’ho inserita quasi per scaramanzia! Voglio lei, le sue tette scoppiate, Minni e ogni sua diavoleria.



6. DD83 ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:31

Li voglio tutti in un unico reality!!!



7. walter ego ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:37

Non c’è ombra di dubbio ANTONELLA ELIA !!!!!!! e a quanto sembra sara’ nella prossima edizione del reality mediaset VIAGGIO IN INDIA , stavolta vincera sono sicuro ! solo lei sa’ dare le emozioni che il publico cerca e non parlo delle litigate ma del rapporto viscerale che vive con la magnificenza della natura riuscendo a trasmetterlo a tutti bucando lo schermo come nessun altro a mai fatto in un contesto del genere.



8. erodio76 ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:47

la berte’ e la elia darebbero una certa “verve” a qualsiasi reality.
Se le prendono entrambe al reality della Perego e’ la volta buona che lo seguo!



9. putagnola ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:52

no…io vorrei rocco casalino…il super ingegnere che ha buttato la laurea nel water closet…cmq l’ho incontrato in aereo: ha aspettato che tutti entrassero per poi fare la sfilata e farsi notare. Morale: nessuno l’ha calcolato. Però…dal vivo…era bono!
Kisses…P.



10. Sonia ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:58

Eugenio, sono d’accordo quando scrivi: “trovare nel nostro panorama televisivo un concorrente “vergine da reality” è impresa degna del miglior rabdomante: dopo anni di usura televisiva, è più facile rimpolpare isole, fazende e balere del piccolo schermo con facce già note. Dopo il salto, quindi, vi proponiamo qualche nome e lasciamo a voi l’ultima scelta prima che qualche produzione televisiva in partenza per la prossima stagione decida di andare nuovamente sul sicuro ed offrire questa fantomatica seconda chance”.

Perchè questi “personaggi” dovremmo trovarli nel panorama televisivo?
Perchè non prendiamo uomini e donne comuni, ma veramente tali e non come si fa in tanti (tutti?) i reality?
Nessun concorrente da reality è avulso dal contesto televisivo, tranne forse qualche piccola formichina… Ormai, come scrivi tu, è tutto un “Riciclo” e sono pienamente d’accordo; infatti ho scritto qualche settimana fa un pezzo da titolo: “TeleRifatto” proprio perchè la realtà (forse non solo quella televisiva) ed i suoi personaggi, sono cloni di un già visto; tutto si ripete, si rifà, si rivede, si riadatta e non si crea, non ci si adopera per far cose nuove con gente nuova.

L’emulazione è l’alimento del genio e non il copia copiello!



11. giulia ha scritto:

22 luglio 2009 alle 16:59

Per me alcune prestazioni sono irripetibili altre è meglio consegnarle all’oblio.
La Del Santo ha voluto rischiare ed ha oscurato in un attimo la vittoria dell’Isola che era stata superba. Antonella Elia, che non ha vinto ma non è passata inosservata… potrebbe fare lo stesso.
Le rimpatriate dei reality sono come quelle dei vecchi compagni di liceo: deprimenti e surreali . :)



12. luca2004 ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:08

ovviamente spero in antonella elia .



13. mirko ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:08

a me piacerebbe vedere Giorgio Mastrota in un reality



14. Paolo ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:09

Anche io sceglierei Antonella Elia e Loredana Berte… Insieme farebbero scintille !!!!



15. Davide Maggio ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:11

Beh ragazzi… io pagherei oro per rivedere la Elia che si azzuffa con un’altra :D

Nel frattempo ricordiamo quel meraviglioso momento :D

http://www.davidemaggio.it/archives/559/momenti-da-non-dimenticare-elia-vs-yespica/



16. giulia ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:14

Davide Maggio : beh, in fondo la Elia e la Bertè sono due aliene e per loro non valgono i ragionamenti logici applicabili agli umani.
Chiamiamole ed riosserviamole in cattività, lo spettacolo non tarderà. ;)



17. Eugenio Viterbo ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:17

La Tele-Rissa della Elia è un toccasana: ti fa tornare subito il buon umore!



18. Elisa ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:19

Io adoravo Solange!!!! :) Anzi..era carino quasi tutto il cast della prima fattoria, soprattutto quel gnoccolone di Daniel Ducruet… chissà che fine ha fatto…
Poi.. vorrei Donatella Rettore, Alberto Fortis (il mio idolo ingiustamente finito nel dimenticatoio) e la Di Pietro per le caxxate che sparava!! :)



19. daniele 72 ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:25

Se vi piace la Elia per le risse credo che sta volta rimarete delusi visto che il format è diverso da quello dell’isola che come con le belve al Colosseo prima li affamano, li tengono in un’arena e aspettano il sangue ! ma a me Antonella piace per 1000 altri motivi e quello di essere “originali” è un pregio tra la massa uniforme di pecore assoggettate ai luoghi comuni.



20. Davide Maggio ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:30

@ walter ego e daniele 72: potresti evitare di cambiare nick? Grassssie.



21. Nedda ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:47

D accordo con giulia! (11)
penso che antonella elia sia insuperabile. Io le avrei dato una seconda possibilità all isola però mi rendo conto che sembrerebbe come un qualcosa fuori dalle regole. Forse ciò si potrebbe leggittimare con una fantastica edizione dell isola “seconda chance” con ovviamente la elia, pappalardo la vento..cioè con i più forti mediaticamente ma che non hanno vinto. Vi immaginate che coppia elia-vento?! :-D



22. daniele 72 ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:47

hai raggione ho dimenticato anche di cambiare Email insieme al nick , comunque HASTA LA ELIA SIEMPRE !!!!!!!!



23. giulia ha scritto:

22 luglio 2009 alle 17:52

Mi immagino la coppia Elia – Vento solo auspicando uno scotennamento selvaggio della prima nei confronti della seconda. Nessuno l’ha fatto fin’ora ed è strano : la gente ha più self-control di quanto si pensi. :)



24. Andrea80 ha scritto:

22 luglio 2009 alle 18:06

2 nomi, 2 garanzie : Carmen Di Pietro e Karina Cascella !!!!



25. pig ha scritto:

22 luglio 2009 alle 19:19

Io senza ombra di duddio ANTONELLA ELIA!!!



26. Il criticone TV ha scritto:

22 luglio 2009 alle 20:00

Pamela prati… mi sembra l’u nico personaggio che abbia qualcosa da dire e che non ha smanie di protagonismo



27. Giulio ha scritto:

22 luglio 2009 alle 20:07

Assolutamente voglio Imma Di Ninni a “Viaggio In India”. VI PREGO.. :)



28. Eugenio Viterbo ha scritto:

22 luglio 2009 alle 21:43

@ Il criticone Tv: o sei un parente (e nemmeno lontano) o sei un fan (davvero sfegatato) … la Prati l’unico personaggio che non ha manie di protagonismo!?!?!?!??
Ben venga la Prati, ma che non se la tira mi pare proprio una cosa assurda da dire, su.



29. Awee ha scritto:

22 luglio 2009 alle 21:49

io ho votato per il simpatico solange, ma quasi quasi cambio idea e mi metto tra gli estimatori della mitica carmen di pietro, è troppo forte!



30. Nedda ha scritto:

22 luglio 2009 alle 22:35

@ eugenio:
hai pienamente ragione, basta vedere come si comportava ai tempi de “il ristorante”!Ma meglio così xil futuro cast isolano!:-)



31. davide ha scritto:

22 luglio 2009 alle 23:01

beh io vorrei tanto rivedere arianna david, un po’ di yogurt non fa male a nessuno: viva il tiramisù….



32. Eugenio Viterbo ha scritto:

22 luglio 2009 alle 23:09

@ Nedda: Indubbiamente, W Pamela: litigherebbe anche con gli scogli!!
A riguardo: certo, se, poi, la Marini volesse ancora passare una settimana come una cozza sugli scogli … noi saremmo solo contenti di vedere due amiche ancora assieme, no?! ;)
P.S. Ora che mi sovviene: ma due-tre isole fa non era dato per fatto l’arrivo dell’ex (tale Max Bertolani)? E se la Ventura ci ripensasse proprio ora e le giocasse un bello scherzetto … ?



33. Alex ha scritto:

22 luglio 2009 alle 23:25

Votare per non averly affatto questi stupidissimi reality ( che poi di reale non hanno nulla)?



34. jacopoandrea ha scritto:

22 luglio 2009 alle 23:32

si si antonella elia forever……….. è fantastica però avrebbe bisogno di scontrarsi contro qualche altra tipa sopra le righe tipo la bertè….. simona riprendi antonella elia è favolosa con solange che schecca un pò con la bertè che è incazzata con il mondo



35. _emy ha scritto:

23 luglio 2009 alle 00:27

ma IMMA DI NINNI tutta la vita!!
Non so cosa darei per divertirmi con un reality come per Un due tre stalla!!



36. emanuele ha scritto:

23 luglio 2009 alle 01:48

qualsiasi…..l’importante è che vada all’isola dei famosi!!!!!!!!!!!



37. roberto ha scritto:

23 luglio 2009 alle 09:37

Comunque, se vogliamo mandare una ragazza VERAMENTE bella, Naike Rivelli



38. Nedda ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:09

@ eugenio
:-D …mamma mia non farmi pensare a marini e prati insieme! Altro che elia-yespica! Rimangono calve! :-D Cmq simona aveva accennato ad un ritorno il prox anno di valeria come concorrente vera e propria..ma dalle risposte della marini non sembra che sarebbe disposta ad accettare..in fondo l “amicizia” se l è già riconquistata e forse non penso che simona insista più di tanto..forse secondo me farà qualche comparsa in studio e le farà salutare la cara amica pamela..e il miele colerà a volontà :-) . Mi ricordo anch io del nome bertolani che si era fatto..non sarebbe una cattiva idea però forse la prati porrebbe dei paletti in questo senso..la prati penso che sia ormai un nome sicuro dato l annuncio ufficiale l anno scorso in studio..già lei garantirà un discreto spettacolo. Già me la immagino che si rifiuta di fare quello che le dicono gli altri, che trascorre il 70% della sua giornata per la cura del suo corpo (devo dire con ottimi risultati), e tutti che si lamentano perché si frega tutto il sapone per lavare la sua folta chioma con tanto di fiore tropicale all orecchio.. :-D Mamma come ci sguazzo su queste cose! ;-)



39. roberto ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:25

Non dimentichiamo che Valeriona ha lasciato da saldare un conticino da 23.000 euro al Billionaire Beach di Briatore: niente niente avesse bisogno di soldini anche lei?



40. Ale ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:38

Vittorio Marsiglia…



41. chris83tp ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:47

io ho votato paolo mari che di risate non ne ha fatte fare poche.
poi direi rocco casalino insieme a tina cipollari, carla velli dovrebbe riscattarsi dalla fattoria, sabrina ghio, selvaggia lucarelli.



42. giulia ha scritto:

23 luglio 2009 alle 11:53

Nella classifica pubblicata dal sito vedo che Franco Califano è ben posizionato. :)
Il Califfo! il mitico Califfo! :)
E’ straordinario ! A Music Farm non si è limitato in nulla, non ha recitato un attimo! E’ stato una fonte inesauribile di scorrettezze, manchevolezze, sudicionerie ma unico nella sua umana trasparenza, nella sua veracità. Indimenticabile.



43. Marko ha scritto:

23 luglio 2009 alle 13:20

Posso votare per ……………………..nessuno?



44. riflettendo ha scritto:

24 luglio 2009 alle 22:46

Io eliminerei subito dalla lista le amanti del Papi per eccesso di squallore, i personaggetti di Lele Mora per noia e volgarità e i casi umani da ricovero psichiatrico per pietà umana. Dire che Paolo Mari fa ridere è da irresponsabili: vi faccio notare che fu ricoverato in psichiatria appena uscito dal gf. Come fate e riproporlo per un reality?! Antonella Elia è un tipo interessante invece, ma anche Adriano Pappalardo sarebbe da rivedere… messo da parte senza un perchè mentre Zequila ora ha trovato una nuova vita televisiva facendo il ruffiano con la D’Urso. E poi andrei a cercare nel passato, con Gianni Drudi.. quello del fiki fiki che è nella memoria di tutti noi.
Federica Ridolfi è in dolce attesa e non capisco come possa essere nella lista.



45. riflettendo ha scritto:

24 luglio 2009 alle 22:49

Ma davvero qualcuno vorrebbe in un reality la Marini e la Prati?! Ancora quelle due tardone? Mamma mia, già che ci siamo chiamate tutto lo squallido Bagaglino e siamo a posto.. Roba da cimitero di dinosauri… O_o



46. Eugenio Viterbo ha scritto:

25 luglio 2009 alle 14:01

@ riflettendo. Io non capisco perchè continui a riflettere tanto.



[...] una star quasi dimenticata come Brigitte Nielsen, con la carta del reality ormai giocata, e mettetela su un tavolo operatorio per l’ennesimo show in stile Extreme Makeover. Prendete [...]



[...] ci sono Pamele Prati, Solange, Bertè e Lecciso che tengano: Antonella Elia ha stravinto il sondaggio di DM battendo una rosa di ben 14 concorrenti da reality che avremmo voluto rivedere, e lo vorremmo [...]



[...] per la serie il “tele-riciclo” sarà il must della nuova stagione televisiva (leggi qui), ecco i nomi dei concorrenti che vorrebbero mettere in volo: due ex-isolani, Giada De Blanck [...]



50. francesca gioia ha scritto:

10 agosto 2009 alle 18:34

sicuramente un personaggio che farebbe divertire è carmine fummo…. possiamo dire unico nel suo genere…. lo rivedrei molto volentieri in un relity….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.