Partirà a fine estate, nel mese di settembre, un nuovo canale dell’offerta Dahlia, la pay tv svedese sul digitale Telecom. Dahlia Explorer, questo il nome, sarà dedicato ai documentari d’avventura puntando su una delle mancanze di Mediaset Premium che, nonostante alcuni stringati annunci di più di un anno fa, non ha ancora mosso alcun passo in questa direzione.
Una mossa che conferma la vocazione di Dahlia a tv di nicchia puntando su generi televisivi spesso bistrattati dalla tv tradizionale.
Ma le novità non finiranno qui. Nel corso dello stesso mese l’offerta potrebbe ampliarsi con un ulteriore canale (sul quale vige il più stretto riserbo) che concorrerà a far raggiungere al nuovo entrato del DTT l’obiettivo dei dieci canali entro il 2010.
Nel frattempo anche Dahlia ha creato la propria formula di abbonamento con addebito diretto su conto corrente, sulla falsa riga dell’Easy Pay di Mediaset. Dahlia Facile permette, infatti, di guardare tutti i canali dell’offerta a 10 euro al mese, come già avviene in modalità prepagata, e per chi non possiede ancora una smart card, il gruppo svedese ne invia gratuitamente una, direttamente a casa.
1. amedeo ha scritto:
18 luglio 2009 alle 19:49