10
gennaio

PROCESSO SCAZZI: SABRINA DIMAGRITA PIANGE IN AULA, ZIO MICHELE CAMBIA LOOK. LA CORTE DICE SI’ ALLA TV

Processo Scazzi, Michele Misseri in aula

E via, che lo spettacolo è ricominciato. Tutti a guardare, mi raccomando. Nel carcere di Taranto si sta celebrando la prima udienza del processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, e il circo mediatico dei teleguardoni è tornato ad accendere i suoi riflettori. Fuori dall’aula c’è il solito esercito di operatori con gli zoom spianati; dentro invece, sfilano i protagonisti della tragedia: Michele Misseri con la moglie Cosima Serrano e la figlia Sabrina, accusate di omicidio. Sono presenti anche i familiari della vittima, sul cui dolore si è troppo spesso speculato.

Ora che siedono davanti al giudice, Sabrina e Cosima non vogliono le telecamere. La Corte, tuttavia, ha deciso che il dibattimento sarà ripreso dalla tv visto “l’eccessivo interesse della società alla rilevanza del processo“. Bisogna capire se questo sia un bene: la cronaca nera in tv è un’arma a doppio taglio. Dunque, in aula saranno ammesse solo le telecamere (3 per il momento) della trasmissione Rai ‘Un giorno in pretura’, che poi passeranno le immagini alle emittenti che ne faranno richiesta. Non si potranno invece fare foto né immortalare gli imputati che negheranno il loro assenso.

Non mancherà dunque il materiale per imbastire un nuovo capitolo del tragico Avetrana show. Ora ci si mette anche Twitter, dove impazzano i trend #avetrana, #sabrinamisseri, #sarascazzi. Fate voi. All’attenzione dei tele-sciacalli ci saranno soprattutto le deposizioni di Sabrina; la ragazza, che stamane è apparsa molto dimagrita e coi capelli lunghi, entrata in aula è scoppiata più volte in lacrime e si è sistemata in un angolo, alle spalle della madre. A pochi metri di distanza si è accomodato Michele Misseri, reduce da un tour di interviste televisivo che lo ha tenuto impegnato nei mesi scorsi.

L’Orco ammaestrato di Avetrana, che oggi si è tolto gli occhialini da intellettuale per sfoderare un look più dimesso, continua a dichiararsi colpevole ma i magistrati non gli credono proprio. Dall’aula si apprende che l’uomo sia rimasto impietrito di fronte alla moglie e alla figlia.

Nel giorno in cui inizia il processo che farà giustizia sull’abominevole omicidio di Sarah, ripensiamo al grido che Cosima Serrano lanciò lo scorso novembre in una lettera (leggi qui). La donna si indignò per l’atteggiamento di Michele Misseri, spalleggiato da quella tv che lo aveva reso una star. Ora il problema si pone di nuovo, in altri termini.

Per evidenti motivi, infatti, nel corso del dibattimento emergeranno alcuni dettagli raccapriccianti sulla morte di Sarah e i media hanno il dovere filtrare le notizie che usciranno dall’aula di giustizia. C’è modo e modo di raccontare la cronaca. E gli alibi degli sciacalli ora son finiti.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Misseri
MICHELE MISSERI IN ESCLUSIVA A PORTA A PORTA. SCAZZI IN DIRETTA CON LA CRIMINOLOGA BRUZZONE?


Michele Misseri a Domenica Cinque - puntata 16 ottobre (12)
“IL TRATTORE NON PARTIVA, COSI’ HO UCCISO SARAH”. ORMAI IL MISSERI SHOW E’ UN’ABITUDINE DELLA TV


Sabrina Misseri
SABRINA MISSERI ATTENDE LA SCARCERAZIONE: “MI SENTO COME AMANDA KNOX”. CLAUDIO SCAZZI CHIEDE GIUSTIZIA A POMERIGGIO CINQUE


Michele Misseri
MICHELE MISSERI A DOMENICA CINQUE: “SCAGIONERO’ SABRINA E COSIMA O LA FARO’ FINITA”

9 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 14:11

Sinceramente non mi interessa nulla e se vedrò per caso qualche scena cambierò canale.
Mi è venuta la nausea per questa vicenda e per questi personaggi



2. MisterGrr ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 14:21

Non ho più forza mentale per sopportare ancora una notizia su questo caso. Altro che saturazione!
Tra l’altro a Studio Aperto hanno mandato in onda una parte del filmino di Natale Misseri ‘96…



3. pippo ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 14:27

la colpa non è della tv italiana o del pubbloico che guarda questo spettacolo di dubbio gusto, ma della giustizia italiana in generale che ha permesso le telecamere in aula.



4. masayume ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 14:43

@pippo: come dire che la colpa delle code dei curiosi in autostrada è di quel pirla che si è appena andato a schiantare invece che della morbosità di chi rallenta (pericolosamente) per ficcare il naso.



5. isolano ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 14:48

Ma come hanno potuto approvare le riprese in aula?? Dopo le vergogne televisive degli ultimi mesi… ma dai!!!



6. Tyrael87 ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 14:51

“l’eccessivo interesse della società alla rilevanza del processo“

credo che darò di stomaco…



7. pippo ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 15:26

e non dimentichiamoci che venerdì torna “quarto grado”.



8. Zoro ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 19:31

vi prego però non chiamatelo zio!



9. Diegoz ha scritto:

11 gennaio 2012 alle 10:03

MA BASTA PARLARE DI ‘STI QUA…

@pippo76: la colpa è sia della televisione che alimenta che del pubblico che sbava dietro a ’ste cose… si è ormai presa la moda di gossippare qualunque cosa (eccetto i problemi seri) e allora tutti devono per forza sapere come va a finire (a me non me ne può fregare di meno) … penso che sia stato una mezza costrizione dare il permesso alle telecamere di entrare.

Ma che si parlasse di altro come la manovra Monti o altre cose serie..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.