26
novembre

QUARTO GRADO, IN UNA LETTERA CONCETTA SCAZZI GRIDA DI DOLORE: MISSERI ABOMINEVOLE, FA IL DIVO IN TV

Michele Misseri in tv

Ogni volta è uno schiaffo in pieno viso, una pugnalata al cuore. Mentre Michele Misseri piagnucola in tv, Concetta Serrano soffre in silenzio: non ha più lacrime da versare. Il dolore per la brutale scomparsa di sua figlia si rinnova ogni giorno, davanti al piccolo schermo che trasmette lo show della cronaca nera in diretta. Così, per la mamma della piccola Sarah Scazzi, le apparizioni televisive di “zio Michele” diventano una tortura all’anima, una profanazione dei sentimenti. E’ come se la sua bambina venisse gettata di nuovo in un pozzo, per sempre.

Questo insopportabile tormento si legge nitido tra le righe della lettera che la signora Serrano ha indirizzato all’inviata di Quarto Grado Filomena Rorro. Dalla missiva emergono la rabbia e lo sdegno di mamma Concetta nei confronti di suo cognato Michele Misseri, il quale sta compiendo un grand tour televisivo per dichiarare la sua colpevolezza.

Sono arrabbiata ed indignata da quest’uomo: manca di dignità – prima verso se stesso -  e le lacrime che versa, quando menziona anche solo il nome di Sarah, sono piene di falsità… come quelle che è stato abituato a vedere nella propria famiglia…” scrive la signora Scazzi.

Poi giudica “vergognoso” il fatto che si continui a chiamare Michele con l’appellativo affettuoso di “zio”, come “se si stesse parlando dell’omino pio, del Fatebenefratelli“. Un’accusa che invita a riflettere, anche se va detto che a volte la definizione della parentela è stata usata per richiamare l’ambito familiare nel quale si è consumato il delitto di Avetrana.

“Ci rendiamo conto che una bambina di 15 anni che avrebbe dovuto vivere la vita con gioia e spensieratezza è stata soppressa da quest’uomo abominevole, che ha anche il coraggio di farsi intervistare in uno studio televisivo?” prosegue Concetta, nella convinzione che l’assassino sia stato Michele (ma gli inquirenti la pensano diversamente, ndDM).

Il riferimento televisivo della signora Scazzi, con ogni probabilità, è alla trasmissione Matrix che giovedì scorso ha ospitato Misseri per la prima volta in uno studio tv. Per l’occasione, abbiamo assistito al macabro show dell’Orco ammaestrato. E proprio a proposito dell’atteggiamento tenuto da Michele davanti agli obiettivi, la mamma di Sarah ha concluso:

Ostenta in giro con orgoglio l’atteggiamento di un divo di Hollywood, come se avesse commesso un’azione vanagloriosa invece di chiudersi in casa e soffrire di rimorsi perché in tutto questo tempo lui e la sua famiglia hanno soltanto dimostrato presunzione e falsità, infischiandosene del male che hanno fatto alla povera Sarah”

Un grido sofferente, che i tenutari (e gli spettatori) del circo mediatico dovrebbero ascoltare con una mano sul cuore.



Articoli che potrebbero interessarti


Quarto Grado - ascolti tv 1luglio
QUARTO GRADO, LA TV E AVETRANA. SALVO SOTTILE RISPONDE A CHI L’HA VISTO E DIFENDE L’INTERVISTA DI ILARIA CAVO. ERA SCOMODA PER LE INDAGINI?


Quarto Grado Altarino Sarah Michele Misseri 4
QUARTO GRADO, SIMONE TOSCANO A DM: VI SPIEGO COM’E’ NATA L’INTERVISTA A MICHELE MISSERI DAVANTI ALL’ALTARINO


Quarto Grado, Salvo Sottile e Sabrina Scampini
QUARTO GRADO RIPARTE CON L’ALTARINO DI ZIO MICHELE. SOTTILE: I PLASTICI LI LASCIO A VESPA


Michele Misseri altare Sarah Scazzi 3
QUARTO GRADO INTERVISTA MICHELE MISSERI DAVANTI ALL’ALTARINO IN RICORDO DI SARAH: “E’ MORTA QUI…”

13 Commenti dei lettori »

1. euforione ha scritto:

26 novembre 2011 alle 09:15

Non tutta la televisione, il più grande circo è sempre Mediaset. Alcuni programmi Rai cercano di fare informazione, Matrix e Domenica 5 sceneggiano.



2. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2011 alle 09:47

Ha palesemente ragione. Mi dispiace davvero molto per quella donna…



3. pippo ha scritto:

26 novembre 2011 alle 10:01

il paradosso è che la signora serrano si rivolge, con un accorato appello, a chi è la causa principale di tutto cioò: cioé mediaset.



4. Silvano ha scritto:

26 novembre 2011 alle 11:28

Tutte le trasmissioni hanno speculato sul dolore della Sig.ra Serrano in particolar modo le trasmissioni mediaset, non che la Rai sia migliore, ma almeno certe interviste non sono state fatte….



5. Giuseppe ha scritto:

26 novembre 2011 alle 11:39

C’è solo da temere che, come strenna natalizia, venga pubblicato e presentato in vari programmi quel libro che l’Orco ammaestrato diceva di voler scrivere. Si sa che hanno già un certo mercato tatuaggi col suo volto e gadget vari come felpe, magliette e persino costumi carnevaleschi. Ma non è un fenomeno solo italiano e di questi tempi. Purtroppo la televisione fa spesso la peggiore pubblicità.



6. MisterGrr ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:01

giuseppe: se non uscirà un suo libro sono certo che uscirà un libro by ilaria cavo o di quarto grado. La cosa mi mette i brividi.



7. lillina ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:22

Ma basta con l’esposizione mediatica di questo mostro sì perchè comunque uno che butta il corpo di una persona in un pozzo è solo un mostro, ma mandiamolo in carcere, in convento..,. fuori dalle scatole… che la giustizia faccia il suo corso e che qualcuno intervenga e ne vieti la presenza nelle trasmissioni che vogliono propinare questo orrore, si può sicuramente parlare di questo e altri casi con più dignità e rispetto per i diretti interessati senza dare spazio a queste indecenze!!!!!



8. lillina ha scritto:

26 novembre 2011 alle 12:27

Euforione, ma che chiacchieri
se l’altro giorno su Rai 1 c’era la Venier che parlava del caso, c’era una intervista col mostro e poi tutti in studio a parlare di come il tipo era ben messo pulito elegante, con gli occhiali sembrava in intellettuale tutta un’altra persona, ma che Mediaset, per fare share tutti i canali sono uguali!



9. euforione ha scritto:

26 novembre 2011 alle 13:24

Intanto, modera i termini, le chiacchiere le lascio a te, io esprimo delle opinioni.
La Venier sbaglia quando parla di un Misseri ripulito con l’ aria da intellettuale, perchè nessuno di noi ha l’ impressione che degli occhialetti tondi ed una giacca grigia conferiscano una rilevanza a chi è il nulla assoluto. Questa considerazione è intollerabile chiunque la esprima, ma la trasmissione della Venier e di Liorni si attiene ai fatti e li commenta con ospiti autorevoli, non c’è alcuna anologia con le manfrine di Mediaset.



10. lillina ha scritto:

26 novembre 2011 alle 13:48

Euforione
Difatti era proprio un bel commentare di ospiti autorevoli su come il mostro era diventato così ben presentabile addirittura sciolto nel parlare….



11. comare ha scritto:

26 novembre 2011 alle 14:41

La signora Serrano ha pienamente ragione. La serata di Matrix con Misseri ospite sullo sgabellino come un divo rimarrà sempre una delle cose più vergognose viste in televisione. Però nella lettera secondo me doveva anche prendersela con chi permette tutto questo. Giornalisti che si vantamo di queste squallide interviste dove il signor Misseri ripete ossessivamente le stesse cose e le giornaliste badanti che da mesi gli reggono la manina.



12. Salvatore ha scritto:

26 novembre 2011 alle 14:42

A me appare tutto ridicolo e squallido.. Se quell’intervista se la fosse aggiudicata Salvo Sottile la lettera sarebbe stat indirizzata a Matrix???
Ma andiamo.. ormai è questa la piega che ha preso la cronaca in Italia, se veramene tutti sono così scandalizzati i primi a rifiutarsi di trattare questi argomenti dovrebbero essere i giornalisti (Enrrico Mentana insegna). Il caso di sara Scazzi, per quanto tragico è uno tra i tabti che succedono in Italia e nel mondo, ma fare dei programmi pseudogiornalistici con interviste esclusive e squallidi scoop penso sia un insulto al giornlismo, che dovrebbe limtarsi a fer cronaca, o al massimo aiutare gli investigatori.. chi se ne fraga se Sabrina Misseri è dimagrita in carcere, o se Michele dormiva su una poltrona.. Questo è trash.. e ci cadono anche gli stessi protagonisti, colpevoli e vitime prestandosi a questo gioco delle letterine…



13. cristina ha scritto:

26 novembre 2011 alle 14:56

era esattamente questo che intendevo nei commenti che mi avete cancellato perchè non ero daccordo anche sul VOSTRO scherzare sul titolo del nuovo entrato del GF di avetrana che secondo me non era rispettoso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.