16
dicembre

RAI3: LA COSTAMAGNA IN PRIME TIME, FABIO FAZIO ‘TRIPLICA’.

Luisella Costamagna

Luisella Costamagna è sistemata, Fabio Fazio sistematissimo. E anche Fabio Volo non può lamentarsi. I palinsesti inverno-primavera 2012 della Rai, che sono stati approvati ieri, contengono alcune conferme e altrettante novità. Le più significative riguardano la terza rete, dove il direttore Antonio Di Bella sta realizzando il suo annunciato piano di restyling: più notizie e appuntamenti di qualità. Tra i nuovi volti dell’emittente ci sarà appunto l’ex fata turchina di La7, che il mese scorso è passata in Rai con la promessa di un nuovo programma.

E infatti Luisella Costamagna condurrà una trasmissione d’approfondimento in prima serata, forse il venerdì, da marzo. Il programma potrebbe riguardare tematiche sociali e oddio, a noi viene già in mente lo spettro di Maria Luisa Busi, che la scorsa stagione crollò assieme agli ascolti del suo Articolo3. Tuttavia, Di Bella assicura su Repubblica che si tratterà di un “progetto innovativo“. Vedremo.

Sulla terza rete viene confermato, anzi triplicato, Fabio Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa da febbraio andrà in onda per tre giorni alla settimana e cioè gli verrà affidata la prima serata del lunedì oltre al consueto appuntamento del weekend. In progetto anche alcune “serate culturali“ con Sandro Veronesi. Su Rai3 arriverà pure Fabio Volo, il para-guru dei ggiovani, con un suo spazio.

L’attore avrà una striscia in seconda serata a partire da marzo, per tre giorni la settimana. Sarà “una specie di Letterman show” ha detto Di Bella a Repubblica, annunciando che da gennaio Enrico Bertolino proporrà un Glob-spread di seconda serata, dedicato all’informazione economica. Fra le new entry nella terza rete, Caterina Guzzanti. L’attrice e comica, che ha esordito accanto al poliedrico Bollani, presenterà assieme a Davide Demichelis un programma di documentari del National Geographic.

Dai palinsesti, qualche novità anche per Rai2. Dopo la dipartita Annozero, la rete tornerà ad avere un appuntamento informativo il giovedì sera. Al momento, però, non viene riportata una specifica indicazione sul conduttore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Ranieri
Rai 3, palinsesti 2020/2021: Massimo Ranieri in prima serata, fuori Salvo Sottile da Mi Manda Rai3. E Luisella Costamagna scalpita


Fabio Volo
Rinviato Fabio Volo su Rai3. Doveva riadattare il programma della Carrà


Barack Obama
Barack Obama ospite a Che tempo che fa


Che tempo che fa, vaccinazione in diretta
Che tempo che fa, vaccinazione anti-Covid in diretta. Fazio: «L’abbiamo fatto per i no vax» – Video

9 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 14:22

Praticamente si sta La7izzando.

Fabio Volo…nooooooo



2. Peppe93 ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 14:28

Curioso del programma della Costamagna, non penso sarà uguale ad Articolo 3. Fabio Volo in seconda serata non mi convince moto.



3. Peppe93 ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 14:28

*molto



4. Vincenzo ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 15:05

La Costamagna in prima serata soffrirà molto, ne sono sicuro… andava proposta in seconda serata, magari dopo Ballarò o Chi L’Ha Visto.

Sono curioso del progetto di Fabio Volo…



5. ales79 ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 15:53

la costamagna farà la fine della busi (che peraltro è molto più brava e meno acida secondo me)… poi con questa fabio volo le ha fatte proprio tutte, italia uno, mtv, la7 e ora raitre… e sono pronto a scommettere che il programma sarà sempre la solita acqua calda banale e retorica… tanto mi piace in radio quanto poco in tv, chissà perchè



6. Giuseppe ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 19:23

Appunto, vedremo…



7. DavideBellombra ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 22:36

Felice per la Costamagna! Fazio è garanzia di qualità…finalmente torna in prima serata!



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

17 dicembre 2011 alle 18:22

fazio anche di lunedi? ma sempre?
avrei preferito solo magari una volta al mese.



9. alfredo ha scritto:

2 febbraio 2012 alle 14:36

Ma cosa c’entra la costamagna con la busi????? Che paragone del piffero, solo perché sono tutte e due bionde? La costamagna fa televisione, la busi non si è mai schiodata dalla scrivania del tg, e la volta che lo ha fatto, ovviamente, ha floppato. Costamagna su raitre è quanto di più ghiotto si potesse sperare, e una bella mazzata per quei cialtroni della sette!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.