9
novembre

LUISELLA COSTAMAGNA A UN PASSO DA RAITRE. VIALE MAZZINI SERVE LA VENDETTA A LA7

Luisella Costamagna

Luisella Costamagna tornerà in tv, ma non su La7. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la bionda giornalista avrebbe deciso di muoversi verso nuovi lidi e sarebbe ormai ad un passo dalla Rai. In particolare, dal terzo canale. Dopo l’estromissione dalla conduzione del talk show In Onda (per cedere il posto a Nicola Porro), la fata turchina della rete terzopolista si sarebbe stufata di attendere invano un nuovo incarico sulla stessa emittente e avrebbe colto al balzo le lusinghe avanzatele da Viale Mazzini. E allora bye bye: saluti al ‘Canaro’ Giovanni Stella e a tutto il cucuzzaro.

Rai3 avrebbe inaugurato una controffensiva di mercato nei confronti di La7, che nel giro di pochi mesi le ha sottratto alcuni dei suoi migliori professionisti. Uno dopo l’altro. Paolo Ruffini, Roberto Saviano, Serena Dandini… tutti emigrati al terzo polo televisivo senza che i dirigenti di Viale Mazzini dicessero bef. Solo ora pare che la terza rete guidata da Antonio Di Bella abbia deciso di reagire, di servire a freddo la ‘vendetta’. E il primo colpo da mettere a segno riguarderebbe proprio Luisella Costamagna.

La giornalista potrebbe approdare a Rai3 alla conduzione di un nuovo programma d’attualità. La proposta avanzatale da Viale Mazzini riguarderebbe uno spazio informativo con un risvolto sociale, stando a quanto riporta Italia Oggi. Al momento, per la Costamagna si starebbe ipotizzando la seconda serata del lunedì, anche se non c’è alcun contratto firmato. Un auspicio e una speranza: che la brava Luisella non faccia la fine di Maria Luisa Busi, condannata al flop dalle ambizioni del suo programmimo Articolo3.

In attesa di rompere gli indugi sul suo futuro professionale, la Costamagna frequenta con piacere Santoro, che l’ha ospitata alla premiére del suo nuovo programma. Chissà che la giornalista stia in contatto con Michele proprio in attesa di passare alla tv del servizio pubblico

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Agorà, Luisella Costamagna
Agorà: Luisella Costamagna debutta senza impaccio. E già fa la prima della classe


Franco Di Mare
Franco Di Mare: ecco perché ho fatto fuori Sottile e la Guida da Rai 3. Sulla Costamagna ad Agorà: «E’ forte, farà benissimo»


Massimo Ranieri
Rai 3, palinsesti 2020/2021: Massimo Ranieri in prima serata, fuori Salvo Sottile da Mi Manda Rai3. E Luisella Costamagna scalpita


luisella costamagna
RAI3: LA COSTAMAGNA IN PRIME TIME, FABIO FAZIO ‘TRIPLICA’.

6 Commenti dei lettori »

1. philmaggie ha scritto:

9 novembre 2011 alle 18:09

La rai ha già tante conduttrici sotto contratto ke nn utilizza ed ora fà il contratto ad un altra…ED IO PAGO!!!!



2. MisterGrr ha scritto:

9 novembre 2011 alle 19:33

Temo farà la fine della Busi.



3. Franco2 ha scritto:

9 novembre 2011 alle 19:55

Mi piace questo duello tra Ruffini e Di Bella, due ottimi direttori di rete, anche se la mia simpatia va a quest’ultimo per le sue doti da showman. È uno che, volendo, potrebbe fare concorrenza a Fiorello.



4. Vincenzo ha scritto:

9 novembre 2011 alle 20:16

Cosa le faranno fare su Rai3? Una seconda serata? Io non la trovo eccezionale, è una come le tante, quindi un suo ingaggio non lo trovo così clamoroso.



5. Marco ha scritto:

10 novembre 2011 alle 07:57

Ottima scelta! Una fuoriclasse sotto tutti i punti di vista. Sono contento che La7 si renderà conto dell’enorme stupidaggine che ha fatto e i dirigenti si mangeranno le mani!



6. Trip ha scritto:

10 novembre 2011 alle 19:38

Concordo con Marco: una fuoriclasse del giornalismo, donna scomoda e, come tale, osteggiata dai poteri forti. Ha pagato a caro prezzo la sua irriverenza ed è stata ingiustamente estromessa da “In onda” (con seguente calo degli ascolti della stessa trasmissione): merita uno spazio tutto suo, in una tv in cui lavora tanta gente impreparata e sprovveduta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.