
12
ottobre
SERENA DANDINI VERSO L’ACCESS PRIME TIME DEL WEEKEND DI LA7, IN DIRETTA CONCORRENZA CON FAZIO?
mercoledì 12 ottobre 2011 12:44 Gianluca Camilleri

Serena Dandini
Un’assenza (ingiustificatamente) rumorosa quella di Serena Dandini che lascia vacanti slot prestigiosi e che origina “guerre di successione” in quel di Rai3 con i giornalisti del Tg che chiedono l’aggiudicazione della fascia oraria al fine di garantire un discreto traino all’approfondimento di Linea Notte frenato, a loro dire, dalla messa in onda di repliche e telefilm.
Vi avevamo già detto che il neo direttore Antonio Di Bella starebbe riprovando a convincere l’ex conduttrice de L’ottavo nano a ritornare alla base con una “proposta che non si può rifiutare” comprendente anche alcune prestigiose prime serate da produrre insieme a Fandango, ottenendo per tutta risposta un “No, grazie“. Evidentemente pesa ancora sulle scelte di Serena il voto contrario del Cda Rai del 15 settembre che ha bocciato il contratto con la società di Domenico Procacci.
E’ in questo contesto che va letta l’indiscrezione riportata da Italia Oggi, secondo la quale la presentatrice sarebbe in trattativa “ben avviata” con La7 per la realizzazione di un nuovo programma destinato all’access prime time del weekend, da contrapporre a Che tempo che fa di Fabio Fazio con il quale – almeno in linea teorica – condividerebbe il target di pubblico. In effetti, gli ascolti del “nuovo” In Onda, sono tutt’altro che positivi e in particolare la domenica Porro e Telese non si schiodano dal 2.5% di share ed è più che legittima l’aspirazione del terzo polo televisivo di rinforzare la programmazione del weekend che non è ancora all’altezza dei giorni feriali.
Se La7 e la Dandini dovessero convolare a giuste nozze, Di Bella correrebbe ai ripari affidando a diversi comici alcune seconde serate in vista di eleggere l’erede di Serena al quale affidare un nuovo show seriale che sostituirebbe il suo Parla con me. Sarebbero stati già contattati Fabio Volo, Enrico Bertolino e Neri Marcorè. Nel frattempo, pare siano pronte a debuttare “Storie del Passato”, una sorta di spin-off di ‘Chi l’ha visto?’.


Articoli che potrebbero interessarti
12 Commenti dei lettori »

ma anche lo scorso anno In Onda nell’access del week-end faceva gli stessi ascolti, quindi non capisco perchè riconfermarlo anche in questa stagione TV quando era già evidente che in concomitanza con che tempo che fa non faceva granchè, potevano fare una nuova edizione di chef per un giorno, almeno in questo modo non avrebbero trasmesso il solito programma di informazione dove La 7 è inondata ormai e lo stesso programma 7 giorni su 7, considerando che non vedo grande differenza tra 8 e mezzo ed In Onda!!!
vedremo cosa potrebbe fare la Dandini nell’access del week-end di La 7…………….!!


2. leo ha scritto:
Interessante, ma perché contro Fazio? Credo anch’io che il target può essere lo stesso, ma Che tempo che fa ha anni dietro le spalle che lo rendono solido.
Io aspettavo la Dandini in seconda serata.
Ma la7 non piglierà nessun pesce per la seconda serata? Si sente la mancanza dei programmi frizzanti di Chiambretti e Victoria Cabello, la Dandini sarebbe stata un’ottimo proseguimento di questa linea.


3. ANTONIO1972 ha scritto:
spero che non lo facciano contro fazio,che verso quel target è una roccaforte inespugnabile. in loro farei cose diverse,magari qualche show in prima serata con dei comici,tipo l’ottavo nano.


4. Claudio ha scritto:
La Dandini dovrebbe fare la seconda serata de La7. Quella fascia oraria è appannaggio di Fazio, c’è poco da fare. Mi sembra strano che la seconda serata sia rimasta vacante dopo il trasloco della Cabelo


5. ANTONIO1972 ha scritto:
@claudio in seconda serata (che poi parliamo di mezzanotte) l’ascolto si fraziona molto. le ammiraglie fanno il 14%,la7 rischia di spendere soldi per fare il 2/3%,che sarebbe davvero pochino per ripagare i costi di un programma con un cavallo di razza come la dandini. invece c’è bisogno di prime serate come il piacevole fratelle e sorelle d’italia. la dandini sarebbe perfetta


6. Mike ha scritto:
A quanto pare, La7 ha deciso di aiutare Canale5 e Rai1 nella sfida contro Fazio: siccome il target della Dandini è praticamente identico a quello di Fazio, prevedo che ci sarà un calo di ascolti (magari anche solo di due/tre punti) per Rai3 a favore di La7… insomma, “quel fazioso di Fazio” (come direbbe… “qualcuno” ;) !) avrà un’altra “faziosa” come concorrente negli stessi orari: insomma, il nostro Silvio sarà (in parte) contento ;) ! Quindi, in futuro, per Canale5 (o Rai1) sarà più semplice vincere la gara: siccome si abbassa Fazio, allora, in caso di cali delle ammiraglie, la gara NON potrà essere vinta da Fazio… ma la Littizzetto dove è finita?!?


hahaha ora è stato Berlusconi a mettere la Dandini su la7 per togliere pubblico a Fazio e facilitare Canale 5 e Rai 1? che menti contorte che avete..


8. fabio maressa ha scritto:
E perchè non un programma con i Guzzanti come l’ottovo nano?


Sarà contenta la Costamagna!


10. Giuseppe ha scritto:
L’unica cosa interessante sarebbero le seconde serate di Rai3 affidate a diversi comici. Che tempo che fa è, per i miei gusti, una trasmissione lessa quanto lesso è il suo conduttore Fabio Fazio. Per cui, se nella stessa fascia oraria dovesse andare in onda la Dandini probabilmente guarderei il suo programma. Almeno una volta, su La7, per curiosità.


11. Luca ha scritto:
Ma perchè scrivete tanto per scrivere??
Guardatevi gli ascolti della Costamagna e Telese nel periodo INVERNALE scorso!! Stavano sempre su questi numeri!! In Onda è andato bene solamente in estate!!
Comunque MOLTO contento dell’arrivo di Serena!! Anche se sarebbe più giusta la collocazione della seconda serata!!


12. Mike ha scritto:
@ 7. shameboy
Ma no: cosa mi dici mai ;) ! (cit. Topo Gigio) Casomai Silvio fa (solamente) lo spettatore (magari incacchiato) di La7 ;) ! Cosa vuoi mai che c’entri lui con La7… visto che da Premier non riesce neppure a sbattere fuori Fazio dalla RAI, eh! Spero che abbiate capito la battuta: intendo sia questa in questo post che l’altra nell’altro mio post ;) !

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Zoro ha scritto:
12 ottobre 2011 alle 12:56