14
marzo

COLPITI E… SPOSTATI: ECCO TUTTE LE MODIFICHE DI PALINSESTO PER LE PROSSIME SETTIMANE

Palinsesti

Sentivate la mancanza dei palinsesti ballerini che tanto hanno fatto infuriare in passato i telespettatori del tubo catodico nostrano? Se la risposta è si, sappiate che è in arrivo una piccola rivoluzione che colpirà i palinsesti italiani, specialmente quelli delle reti commerciali.

Se ormai è già noto che, soppresso l’incredibile flop della Maya, il martedi targato RAI sarà ad appannaggio delle nuove puntate del Commissario Rex, per quanto riguarda Raiuno, e di X Factor, su Raidue, che debutterà in questa nuova collocazione settimanale già dalla prossima puntata (Scorie comprese), una serie più cospicua di modifiche riguarda tutte e tre le reti del Biscione

Come abbiamo avuto modo di anticiparvi qui, il talent show di Maria De Filippi, per dare il ben servito a Mona nostra, anticiperà al martedì la finale e la semifinale. Ma la modifica della programmazione degli Amici di Maria è soltanto la scintilla che scatenerà una mini rivoluzione degna della super bistrattata stagione televisiva 2007/2008. Si rende opportuna, dunque, una panoramica delle modifiche ai palinsesti. Eccola:

Settimana dal 15 al 21 marzo (Canale 5):

  • lunedì 16, Grande Fratello – Invariato
  • martedì 17, Semifinale di Amici (era prevista mercoledi)
  • mercoledì 18, 10° ed ultima puntata di RIS (era prevista martedi)
  • giovedì 19, 8° ed ultima puntata di Scherzi a Parte – Invariato
  • venerdì 20, I Cesaroni – Invariato
  • sabato 21, La Corrida – Invariato

Da segnalare anche la cancellazione, in seconda serata, di Matrix per martedì 17 e due spostamenti che riguarderanno Italia Uno e Retequattro. Sulla rete giovane di Mediaset CSI e CSI New York migrano dal mercoledì al giovedì, lasciando posto mercoledì 18 al Film ”Tre Uomini e una Gamba“; Stranamore, che occupava il martedì di ReteQuattro, si sposta al mercoledì.

Settimana dal 22 al 28 marzo (Canale 5):

  • lunedì 23, Grande Fratello – Invariato
  • martedì 24, Finale di Amici (era prevista mercoledi)
  • mercoledì 25, Film “Commedia Sexy”
  • giovedì 26, Super Paperissima speciale calciatori
  • venerdì 27, I Cesaroni – Invariato
  • sabato 28, La Corrida – Invariato

Anche in questa settimana, martedi 24, Matrix non andrà in onda.

E, come direbbe il buon Corrado, non finisce qui. Stay tuned!



Articoli che potrebbero interessarti


Tv
Ascolti TV 2020: Rai1 primeggia, Canale5 insegue. Rai3 cala in prime time, sale Rete4


Ascolti tv 2012 - Auditel
ASCOLTI TV 2012: VINCE LA RAI MA ANCHE MEDIASET…


Sanremo 2011 - Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez
BILANCIO AUDITEL STAGIONE 2010/11: CONTI IN ROSSO PER RAI 1 (20%) E CANALE 5 (18%). EXPLOIT DI LA 7 GRAZIE AL TG DI MENTANA. MEDIASET RISPONDE: EVENTI DA 9MLN? NON CI INTERESSANO


Auditel Marzo 2011 contro Marzo 2010 - Totale giornata
AUDITEL GENERALISTE MARZO 2011: RAI 1 CALA AL 20% (PT E 24ORE) MA RESTA PRIMA RETE. CANALE 5 TORNA A CRESCERE (18% IN PT E 24ORE). RAI 2 TERZA RETE (10% PT). RAI 3 E LA 7 FRENANO LA FRAMMENTAZIONE.

21 Commenti dei lettori »

1. Kiara ha scritto:

14 marzo 2009 alle 09:44

Immagino che martedì 17 e martedì 24 Matrix non vada in onda per lasciar più spazio alle ultime due puntate di Amici, sbaglio? Prevedo una semifinale e una finale fiume, ma è giusto così. E la tensione sarà già abbastanza alta senza dover pure temere di venir sfumati…

Darei qualsiasi cosa per vedere la faccia della Ventura. Avranno dovuto procurarle del valium onde evitarle un salto delle coronarie… ma il fumo continuerà a uscirle dalle orecchie per un bel po’ e prevedo un cospicuo lancio di frecce avvelenate alla volta di Maria, nonché maledizioni, gestacci e macumbe. Simona la Furente vs Maria la Sanguinaria… hihihihi

Davide… complimenti per questo nuovo collage. So che sono la tua passione… :-)



2. FiReBoLt ha scritto:

14 marzo 2009 alle 10:45

Certo che mettere uno contro l’altro i due talent show del momento e’ stato un colpo gobbo… Ma io credo che abbiano un pubblico molto diverso. Io comunque, anche se da qui potessi vedere Canale 5, sceglierei X Factor lo stesso… ;-)



3. iLollo ha scritto:

14 marzo 2009 alle 10:56

la cosa divertente di tutta questa storia è che la colpa è della Maya :)



4. Mauro 70 ha scritto:

14 marzo 2009 alle 11:31

Incredibile! il flop del programma, a fatto saltare tutti i palinsesti di Rai e Mediaset in un colpo solo. Canale 5, si ritrova a spostare al Martedì Amici che io, non avrei mai spostato ha ragione Maria De Filippi ad essere infuriata si disorienta il telespettatore.

Però non capisco Buona la prima! viene spostato pure, visto che Colorado viene trasmesso al Martedì in prima serata? forse? che papocchio Mediaset, allo sbando pur di fare concorrenza alla RAI



5. GIEMMEGI ha scritto:

14 marzo 2009 alle 11:50

Francamente lo spostamento di Amici, non lo comprendo.
Ha superato praticamente indenne tutte le partite con ottimi risultati.
Perché vogliono confrontarsi con X Factor, che non nuoceva a nessuno?
Vogliono umiliarlo ancora di più, dopo il GF?
Valli a capire quelli di Mediaset.



6. Fabio Vinciguerra ha scritto:

14 marzo 2009 alle 12:23

davide ma cosa sarà sto paperissima speciale calciatori? un insieme di filmati mandati in prima serata? oppure un programma vero e proprio (quindi forse con la hunzicher e scotti…) spero cmq solo una puntata



7. davide83 ha scritto:

14 marzo 2009 alle 13:26

Mi MANCAVANO gli spostamenti di palinsesto. Ora sì che sono Felice. :(



8. luigino ha scritto:

14 marzo 2009 alle 13:43

sinceramente questo giochetto di spostare Amici al martedì non mi è piaciuto affatto… anzi, mi ha leggermente urtato. quanto riguarda Rai 2, Marano deve smettere di volare a bassa quota e deve assolutamente rivedere molti punti della sua programmazione e così a Canale 5 faranno meno gli sbruffoncelli. Inoltre segue Amici sin dalla prima edizione e la De Filippi mi piace, però questa volta, anche se so che non succederà, vorrei tanto che facesse un sonoro FLOP.



9. sanjai ha scritto:

14 marzo 2009 alle 14:02

è tornato il prime time’s valzer!!ALè!
un delirio…praticamente hanno sganciato una bomba sul palinsesto!non c’è niente al suo posto su tutte e tre le reti!

e quella fiction nuova dove è finita?



10. Davide Maggio ha scritto:

14 marzo 2009 alle 14:07

@ Kiara: si, Matrix non andra’ in onda per le puntate di Amici. Affermativa anche la risposta per i collage… ma se non ci fosse Biagio… non ci sarebbero nemmeno i collage :-) Per quanto riguarda, invece, lo spostamento di Amici io non ne sono entusiasta neanche un po’. L’ho trovata una mossa non propriamente corretta ma comprensibile. Le logiche commerciali sono logiche commerciali. Consentire ad Xfactor di poter spiccare il volo avrebbe potuto rappresentare una minaccia per la prossima stagione.

@ iLollo: bello questo commento. Ed e’ la pura verità :-)

@ Mauro70: a me Colorado risulta regolarmente alla Domenica;

@ GIEMMEGI: credo che il motivo sia nella paura che Xfactor possa spiccare il volo. Io, non appena venuto a conoscenza dello spostamento, ho gioito perchè mi sono detto “ottimo, lunedi GF, martedi XF, mercoledi Amici etc etc”. E come ho scritto nella riposta a Kiara un’affermazione di XFactor sarebbe pericolosa per la prossima stagione quando, con ogni probabilità, XFactor potrebbe partire a settembre;

@ Fabio Vinciguerra: sarà il solito collage “TERIBBBILE” come direbbero a roma :-) Pero’ non lo so con certezza.



11. Biagio Chianese ha scritto:

14 marzo 2009 alle 14:16

@ Kiara: grazie per i complimenti : P



12. Mauro 70 ha scritto:

14 marzo 2009 alle 14:36

Ok! Davide grazie! nonsaprei quanto giova ad Antonella Clerici passare a Mediaset, con queste logiche commerciali. Se la notizia è vera praticamente andrebbe a fare IL PRANZO E’SERVTITO su Canale 5, e io aggiungo il sabato e la domenica dalle 11.alle 13.00 perchè togliere FORUM in quella fascia oraria con gli ascolti che fa non lo toccheranno, e non penso che lo sposteranno facendolo dalle 11.00 alle 12.00 perchè è
già consolidato.

Nenache credo che privileggino Antonella Clerici riducendo FORUm un pilastro per Canale 5.

11.00 FORUM
12.00 IL PRANO E’ SERVITO (Clerici)

va bene al sabato invece
11:00 IL Pranzo è servito (Antonella Clerici)

Non credo affatto



13. kiara ha scritto:

14 marzo 2009 alle 14:42

@Biagio: non ho fatto il tuo nome ma era implicito, lo sai… :-)



14. Biagio Chianese ha scritto:

14 marzo 2009 alle 15:06

@ Kiara: per questo ti ho ringraziata! : )



15. mimmo1978 ha scritto:

14 marzo 2009 alle 15:23

Che palle paperissima, e mi scuso per il termine volgare ma Davide convieni che non se ne può più! Però avevo letto su più fonti che un prime time tra i prossimi giovedì avrebbe dovuto essere occupato dal gf, tutto sfumato?



16. Filippo Brunelleschi ha scritto:

14 marzo 2009 alle 15:53

a Mediaset non hanno capito che spostare i programmi danneggia quasi sempre, pericolosissimo poi per le serie, la storia della nostra tv è piena di serie americane di grande successo rovinate dagli spostamenti, cmq io non guardo Amici quindi per me X Factor al martedì va benissimo, non dovrò più continuamente zappare con il GF come ho fatto fino a ora.. ;-)

@ kiara: non credo che Simona sia preoccupata più di tanto. X Factor ha il suo pubblico ed è più adulto di quello di Amici (mio padre per esempio è uno sfegatato..), Amici farà sicuramente di più è ovvio, ma X Factor ha tenuto bene contro un’edizione popolare del GF non vedo perché dovrebbe perdere contro un’edizione anonima di Amici…



17. emanuele ha scritto:

14 marzo 2009 alle 20:47

io guarderò sicuramente x factor…quindi non sussiste nessun problema!..quest’anno x factor mi piace un casino…un livello qualitativo dei cantanti molto ma molto alto!



18. CeleTheRef ha scritto:

14 marzo 2009 alle 22:29

mah, ormai seguire i programmi alla TV è diventato troppo impegntivo -_- io ci rinuncio



19. Zoro! ha scritto:

14 marzo 2009 alle 23:57

mamma mia che casino, non si capisce più niente, che vergogna senza rispetto per il pubblico!!!!



20. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

15 marzo 2009 alle 01:32

Io guarderò gli “Amici” di X Factor tutta la Vita!!! Maria De Filippi sta diventando davvero molto penosa…ma che se ne stia al mercoledì e non rompesse i maroon glassè agli altri…!!! XXXXXXXXXXXXXXX FACTORRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! Comunque sarebbe anche ora di smetterla con questo Valzer nei palinsesti della Prima Serata…non capiscono proprio che si fanno solamente del male a vicenda,difficilmente in questo genocidio qualcuno ne esce vincitore!!! io queste logiche commerciali le trovo davvero stupide e da perfetti ignoranti!! Mi occuperei se fossi nei panni degli addetti ai lavori dei piani alti aziendali,di avere più rispetto per il pubblico a casa..che si è letteralmente stancato di trovarsi in una sola serata sommerso di grandissimi ed importanti format di successo,fiction,Film ecc…RISPETTO!!! W XF



21. Kiara ha scritto:

15 marzo 2009 alle 11:21

@Filippo B: “edizione anonima di Amici”? Sarà anonima per te…
In ogni caso, non generalizzare. Io sono adulta e guardo Amici da sempre… ma in mancanza di questo, seguo molto volentieri X Factor. Ecco perché questo stravolgimento del palinsesto mi indispone non poco…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.