13
marzo

BOOM! GLI AMICI DI MARIA ANTICIPANO AL MARTEDI

Amici 8 - Allievi @ Davide Maggio .it

Aggiornamento delle 20.30

Arrivata in questo momento l’ufficializzazione della modifica al palinsesto di Canale5. Lo spostamento di Amici riguarderà anche la finale che andrà, dunque, in onda martedi 24 marzo e non mercoledi 25.

Non dite a Simona Ventura che la semifinale di Amici di Maria De Filippi è stata anticipata da mercoledi 18 a martedi 17 marzo, giorno in cui anche il talent show di Raidue, XFactor, debutterà nella nuova collocazione settimanale.

La scelta, non ancora ufficializzata, sembra essere dettata da ragioni di “protezione” e di lancio della fiction di casa Mediaset. Questa settimana, infatti, andrà in onda l’ultima puntata della quinta serie dei RIS e se la modifica di palinsesto dovesse essere mantenuta anche per la finale dello show di Maria De Filippi, il mercoledi, libero dalla concorrenza della Champions (non ci sono più squadre italiane), potrebbe essere un’ottima soluzione per lanciare la fiction “Squadra Antimafia - Palermo Oggi“.

Vero è, però, che i maligni preferiscono leggere la modifica di palinsesto come ”missione punitiva” nei confronti del talent di Raidue piuttosto che “protettiva” della fiction di Canale5. E in via Mecenate stanno facendo ”salti di gioia”!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


rosamunde pilcher un amore senza tempo
Canale 5, le variazioni di palinsesto del daytime di questa settimana


Raimondo Todaro
Raimondo Todaro: «Milly Carlucci ti dice anche che mutande metterti, invece Maria De Filippi…»


Mike Bird
Michele Merlo, l’ultimo saluto di Maria De Filippi: «Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti»


Maria De Filippi - Amici 2021
Amici: tutti gli ascolti delle finali

23 Commenti dei lettori »

1. Antonello ha scritto:

13 marzo 2009 alle 18:17

Contro X Factorrrrrr???????????????????? O.O



2. Zoro! ha scritto:

13 marzo 2009 alle 18:19

ma che rottura però, le ultime 2 puntate spostate al martedì per togliere pubblico a x-factor, ma sono proprio stupidi quelli della mediaset, visto che così toglierà qualcosa anche a loro



3. sanjai ha scritto:

13 marzo 2009 alle 18:43

veramente bastardi in quel di mediaset…a me poco cambia,amici non l’ho guardato e non inizierò adesso…
cmq non so perchè,ma ho sensazione che questo cambiamento costerà di più ad amici che a x factor…



4. erodio76 ha scritto:

13 marzo 2009 alle 18:52

Mi sembra evidente che in Mediaset hanno paura di lasciare spazio a X Factor! Una sua crescita in ascolti potrebbe spianare la strada verso una finale con grossi risultati.



5. luigino ha scritto:

13 marzo 2009 alle 19:05

ehehe… a quelli di Mediaset è venuta la diarrea acuta a sentir X-factor al martedì, anche perché hanno paura che il “prodotto” decolli e che una volta decollato che non torni più giù…. che dire, io guarderò X-Factor perché tanto il mercoledì pensavo di andare al cinema (è giorno di sconti :-D ) in quanto Amiche di Defi mi hanno stufato.



6. Zoro! ha scritto:

13 marzo 2009 alle 19:15

erodio

io seguo amici, ma spero che questo spostamento nuoci più ad amici che a x-factor, così la prossima volta si imparano a fare queste scorrettezze!!!!



7. luigino ha scritto:

13 marzo 2009 alle 19:18

Zoro… NUOCCIA!



8. Kiara ha scritto:

13 marzo 2009 alle 19:48

Eh no, mannaggia… io non ci sto!!! Ero così contenta di poter vedere X Factor senza rinunciare al Gf (oltretutto la prossima puntata ci saranno delle canzoni bellissime…) e adesso dovrei rinunciare alla semifinale di Amici? Eh no… mica posso… devo sostenere il cucciolo sardo. UFFA!!! Ma che sono tutti questi balletti? Quali che siano le ragioni, io mi ribello e protesto!



9. robertollo ha scritto:

13 marzo 2009 alle 19:52

……vedo che tutti la pensano come me…
spero proprio che x factor la metta in quel posto a quelli di mediaset…
cmq x factor cresce sempre più e sicuramente è un prodotto più pulito di amici….
Concludendo:
MARTEDI SERA X FACTOR 4ever!!!!!!!!!!!!!!!



10. Kiara ha scritto:

13 marzo 2009 alle 20:09

Io rimango fedele ad Amici… sempre e comunque.



11. roby ha scritto:

13 marzo 2009 alle 20:29

ah che bello… amici al martedi contro x factor.. grande mediaset BELLA MOSSA…… MARIA GRANDE SEMPRE E COMQ… X factor ritirati…..



12. Kiara ha scritto:

13 marzo 2009 alle 20:39

@roby: ma no, dai… sii obiettivo. Anch’io adoro Maria e non mi perdo una puntata di Amici, ma X Factor, ammettiamolo, è fatto bene ed è coinvolgente… senza contare che Morgan e Mara sono fantastici! Oltretutto, se inizialmente ero prevenuta, ora riconosco e apprezzo il fatto che ci siano concorrenti davvero degni di nota…



13. Filippo Brunelleschi ha scritto:

13 marzo 2009 alle 21:47

mi pare una decisione incomprensibile, X Factor ha cmq il suo pubblico, Amici quest’anno è molto sotto l’anno passato a causa di un cast debole, visto che siamo quasi alla fine potevano lasciarlo alla fine.
Io tanto guardo X Factor ed era ora che lo togliessero dal lunedì.



14. iLollo ha scritto:

13 marzo 2009 alle 22:50

Lo hanno fatto ovviamente solo per togliere pubblico a X Factor, perchè un boom del talent show di RaiDue sarebbe stato troppo scomodo! Spero che Marano rislponda con lo spostamento di XF al mercoledì, ma ormai ho perso la speranza…



15. roby ha scritto:

13 marzo 2009 alle 23:36

nn c’paragone tra amici e XF…. molto meglio amici, è piu’ dinamico, giovanile… poi com volevo dre che amici nn è sceso.. perchè la media d’ascolto è quella degli anni precedenti.. (l’anno scorso è stato un caso particolare: MARCO CARTA). ma comq dobbiamo anche dire che amici si scontra quasi tutti i mercoledi con le partite.. nn c’è e dico nn c’è nessuna trasmissione che riesca a fare questi ascolti contro le partite.. quindi per me amici è un grande successo…



16. fabio ha scritto:

14 marzo 2009 alle 00:28

roby
ricordati però che Amici quest’anno nn ha perso soltanto contro il calcio ma anche contro il programma della Balivo…



17. Emy ha scritto:

14 marzo 2009 alle 00:45

Anch’io come la maggior parte di voi, penso che sia tutta una manovra della defilippi e co. x dare fastidio a X Factor. E’ tutto l’anno che la De Filippi è presa da una specie di nevrosi da x factor…se ne frega dei balletti e porta avanti praticamente solo i cantanti,ha copiato il meccanismo di X Factor (adesso gli allievi vengono direttamente eliminati dai proff. senza passare dalla classifica e poi i proff. fanno più i preparatori che altro), ha stretto in fretta e furia un sodalizio discografico con la Sony (stessa casa discografica di x factor e di giusi ferreri), chiedendo brani inediti di qualità e magari scritti da qualche cantante famoso tipo Irene Grandi (il riferimento a ciò che ha fatto Tiziano Ferro x X factor è d’obbligo!). E in più tra gli allievi figura, a parer mio, una cantante, tale Alessandra, vincitrice annunciata che ricorda un po’ troppo la Ferreri, x repertorio, stile, storia personale (la solita commessa miracolata), e pure un po’ x il timbro.
Cara Maria, di questo passo,l’anno prossimo dovremo aspettarci ad Amici un clone dei Bastard?
Io continuo a guardare X Factor…Amici l’ho abbandonato già a metà serale ( e ci ho perso tempo!!)



18. cru ha scritto:

14 marzo 2009 alle 13:20

x factor 4ever!!!!!!!



19. NicoLa ha scritto:

14 marzo 2009 alle 13:22

È proprio una bastardata… Povero XFactor… Ma poi chi gliel’ha fatto fare di andare al martedì? Non andava bene al martedì con oltre il 15% di share??? Cioè per me è un suicidio.. Perché un conto è il lunedì che c’è solo il gf… Ma il martedì ci sono Amici, Ballarò, Il commissario Rex che fanno grandi ascolti… Io guarderò comunque XFactor



20. forzabianchi ha scritto:

17 marzo 2009 alle 13:40

l’anno scorso x factor mi piaceva tantissimo…mentre adesso lo vedo solo a volte ma amici lo seguo da sempre e non rinuncerei mai a vederlo xkè è la mia vitaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!viva la de filippi!!e poi martedi devo sostenere a luka e aliceeee!!!!!!!!!!!!!!!!!w napoli e forza bianki!!!!!!!



21. alicetiadoro ha scritto:

18 marzo 2009 alle 07:25

chi hanno vinto i bianchi o i blu? perchè io nn lo visto tutto



22. guido ha scritto:

19 marzo 2009 alle 21:39

visti gli spostamenti di questi bei programmi, potevano spostarli tutti direttamente nella spazzatura….. che schifo di televisione!



23. Gabriella ha scritto:

21 marzo 2009 alle 10:46

IL PROGRAMMA DI MARIA E’ UNO DEI MIGLIORI ( SE NON IL MIGLIORE ) E IO NON POSSO CAPIRE PERCHE’ QUALCUNO LO CHIAMA spazzatura ,FORSE PERCHE’ quel ” qualcuno ” NON HA OCCHI PER VEDERE NE’ ORECCHI PER SENTIRE. FORZA VALERIO SEI IL MIGLIOREEEEEEEEeeeeeee.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.