11
marzo

BOOM! SOPPRESSO L’INCREDIBILE FLOP DI VERONICA MAYA

Veronica Maya - Incredibile, soppressione

Il primo, sonoro, inappellabile flop dell’anno è servito. L’”Incredibile“ programma di Veronica Maya è stato cancellato dai palinsesti Rai per un ascolto incredibilmente basso: poco più di 3 milioni e il 12.54% di share. Un risultato decisamente sotto le aspettative (10 punti in meno rispetto alla media di Raiuno) che non ha lasciato scampo ai vertici Rai, che in accordo col direttore di rete Del Noce hanno scelto di cancellare il varietà che avrebbe dovuto lanciare in prima serata una delle quattro grazie del direttore.

Non è bastato un sostanziale ripensamento del format, testato con risultati non brillanti la scorsa estate (19% di share contro il nulla della programmazione estiva), così come non è bastata la presenza dell’elemento comico di Gabriele Cirilli (che rivive l’esperienza del flop dopo l’Uomo e Gentiluomo della Carlucci) nè quella dei 6 magnifici boys, tra cui si annovera il fratello di Manuela Arcuri. L’idea delle performance di personaggi curiosi e fuori dal comune non è piaciuta al pubblico tradizionalista di Raiuno.

Un 12% di share difficile da digerire che riporta la mente ai risultati della recente Serata d’Onore baudiana e soprattutto alla fiction Giorni da Leone 2,  quando Fabrizio Del Noce di fronte al risultato ottenuto da Barbareschi (di poco distante da quello della Maya) parlò chiaramente di chiaro segno di rifiuto totale da parte del pubblico. E coerentemente con le scelte adottate in precedenza, la stessa sorte è toccata al programma della Maya, di cui restavano tre puntate da mandare in onda. Puntate che verrano sostituite, da martedì prossimo, dalla nuova serie di Rex con Kaspar Capparoni.

La Maya si dovrà consolare con il programma mattutino Verdetto Finale (che ottiene ottimi ascolti con punte del 37%) e sperare in un’altra occasione che non dovrebbe tardare ad arrivare. Infatti è previsto il suo ritorno in prima serata a maggio (sempre al martedì sera) con il varietà musicale Una voce particolare.

Ma dopo questa cancellazione forzata, il condizionale sembra d’obbligo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego (corna)
LA TRIBU’ NON SI FA PIU’, L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA!


La Rai nell'Era Graziale: Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Veronica Maya
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /2: “ANCORA GRAZIE: LA GRAZIA ALGIDA, LA GRAZIA SFORTUNELLA E LA GRAZIA SCARLATTA”


Incredibile @ Davide Maggio .it
INCREDIBILE! VERONICA MAYA BEATA FRA GLI UOMINI SI METTE ALLA RICERCA DI FENOMENI


BOOM! SOPPRESSO L'INCREDIBILE FLOP DI VERONICA MAYA
INCREDIBILE! TORNA VERONICA MAYA CON “INCREDIBILE!”

30 Commenti dei lettori »

1. matteoc4 ha scritto:

11 marzo 2009 alle 16:05

e le 4 grazie rimasero in tre….:D



2. TETE72 ha scritto:

11 marzo 2009 alle 16:16

eravamo 4 amiche al bar, che volevan cambiare la tele….

ora siamo tre amiche al bar…
e speriam di rimanere in tele…

licenza poetica tratta dalla canzone di Paoli.



3. STE ha scritto:

11 marzo 2009 alle 16:18

che scoop!
cmq era la cosa migliore da fare.
che figura fare il 12% sull’ammiraglia.
dopo questo risultato in piena garanzia mi sa che Del Noce perde la poltrona :-D
(anche se è stato un buon direttore confronto agli imbarazzanti risultati di Marano)



4. gef ha scritto:

11 marzo 2009 alle 16:27

INCREDIBILE!!Del noce non poteva nascondere l’evidente flop!!!
Fuori una del nocina, forse la più antipatica e superba di tutte!!
Tuttavia è presto a cantar vittoria, penso che dovremmo “subirci” ste quattro almeno per un po’…Se si impegnassero e sudassero per ottenere uno spazio tv la loro presenza non sarebbe poi così malvagia, ma siccome sono state abituate ad ottenere tutto subito non so se si adatteranno…
E’ assurdo che 4 gallette senza un minimo di esperienza dal daytime arrivano a fare programmi in primetime!!!



5. Kiara ha scritto:

11 marzo 2009 alle 16:44

Che ci fosse odore di flop, era fuori di dubbio… ma mai avrei pensato all’immediata cancellazione dopo una sola puntata. Credo sia una sorta di evento negativo… quante altre volte è successa una cosa del genere?



6. Mauro ha scritto:

11 marzo 2009 alle 16:50

E va dritta dritta nel libro dei Flop..



7. Mattia Buonocore ha scritto:

11 marzo 2009 alle 17:07

Incredibile è CREDIBILE il flop…. un format brutto e visto e ritrito e una conduttrice nn ancora da prima serata..



8. Vince ha scritto:

11 marzo 2009 alle 17:27

Ma perché hanno aspettato il periodo di garanzia per mandare in onda un programma che già nella prova di quest’estate non era andato bene? Forse Del Noce pensava che in questo periodo non doveva più essere direttore di Rai I (visti i cambiamenti del CDA Rai) ed ha anticipato tutti i programmi validi nella prima parte della stagione?



9. Peter ha scritto:

11 marzo 2009 alle 17:35

In effetti il format de “INCREDIBILE!” è davvero brutto. Mi spiace solamente per Veronica Maya perchè non se lo merita. E’ la Grazia più in gamba delle altre! Spero si ripresenti presto la possibilità di rivederla in prima serata, e ke a causa di questo flop sfumi la conduzione per “Una voce particolare”.



10. sanjai ha scritto:

11 marzo 2009 alle 17:39

bene bene…questi risultati saranno il biglietto da visita da presentare al prossimo direttore di raiuno!



11. Paolidyou ha scritto:

11 marzo 2009 alle 17:54

Ho visto a meta’ il programma ieri sera e ho dovuto cambiare canale talmente era brutto….L’unica “Del Noce Angels” che mi piace è Eleonora Daniele e sono contento per lei che il suo “Ciak si canta” se la sia cavata bene in termini di ascolti e di gradimento.



12. Zoro! ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:02

sono ancora basito dal risultato disastroso di ingredifloppone, cmq la conduzione della maya non mi è dispiaciuta da quel poco che ho visto passando quando stava la pubblicità su canale5, mi spiace per lei, ma un pò le sta anche visto che sembra che si sia montata un pò la testa, anche se mi continua a piacere!!!!!!!!



13. Zoro! ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:02

adesso vediamo se del noce avrà il coraggio di riproporre anche l’altro flop estivo, parenti e talenti!!!!!!!!!!
ma la cosa più shokkante è che ciak si canta che è andato molto bene in estate è stato messo fuori garanzia, mentre incredibile che aveva floppato alla grande in estate è stato messo in garanzia!!!!!!!!!!



14. Andrea80 ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:15

Programma INCREDIBILMENTE brutto, ascolti INCREDIBILMENTE bassi!!!! mi pare una logica equazione. La Maya secondo me è bravina ma non adatta alla prima serata di RAI1. E in tema di flop penso avremo presto altre sorpresine…..



15. ANnuccia ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:19

Meluzzi dopo 30 anni di esperienza psichiatrica afferma:”il numero di tatuaggio è proporzionale allo scoppiamento(!?)…”



16. Davide Maggio ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:54

Ragazzi, a me la Maya non dispiace. O meglio… se dovessi valutare i conduttori attuali non ne salverei neanche uno (mi ha stupito, però, Ivan Olita…ma ha uno scheletro nell’armadio), ma visto il nuovo corso della televisione italiana bisogna valutare questo nuovo tipo di conduttore che di “spettacolare”… non ha assolutamente nulla.

Nessuno ha parlato del bacio sulle labbra in diretta della Maya a Del Noce.



[...] Factor si sposta al martedì. E’ bastato l’incredibile flop della Maya per trovare una collocazione più “felice” al talent show di Raidue. Quella volpe del [...]



18. Kiara ha scritto:

11 marzo 2009 alle 19:23

@Davide: “bello” scheletro davvero quello di Olita… Quanto ai “nuovi conduttori”, sarò strana io… ma non ce n’è uno (una) che mi colpisca in maniera particolare… Mi riservo di cambiare opinione con il tempo :-)



19. Mauro 70 ha scritto:

11 marzo 2009 alle 19:30

Lo sapevo, io, che Del Noce non restava indifferente al 12% messo a segno da una delle sue girl’s non poteva far finta di nulla e andare avanti a preso una giusta decisione di fermarlo quì.

E io, in un precedente commento lo avevo anche detto. Ora, attendiamo due programmi : I Sogni son desideri con la Sbalivo, Una voce particolare vedremo comunque io dico:

Verdetto finale
in prima
serata



20. Tommaso Martinelli ha scritto:

11 marzo 2009 alle 20:44

Secondo voi Balivo, Daniele e Isoardi sono dispiaciute per questo M-A-S-T-O-D-O-N-T-I-C-O flop?



21. emanuele ha scritto:

11 marzo 2009 alle 21:30

la mya, secondo me, ieri sera ha dimostrato la su bravura…fra le 4 grazie è sicuramente la più brava e la più ferrata in questo mestiere….ieri sero sono rimasto sorpreso mentre guardavo il programma!…

lei molto brava, peccato il programma che non era un gran che!…anche se la sigla devo dire chè era spettacolare!.

la maya non se la deve prendere..anche tanti altri veterani della tv hanno floppato alla grande…vedi la ventura ( colpo di genio), barbara d’urso (reality circus e Fantasia), baudo ( serata d’onore), rita dalla chiesa(il ballo delle debuttanti), milly carlucci (uomo e gentiluomo)…quindi ci può stare un passo falso……cmq secondo me è brava brava



22. enzo ha scritto:

11 marzo 2009 alle 23:03

E senza gnocca si viene soppressi :)



23. filippo77 ha scritto:

12 marzo 2009 alle 00:24

Ma secondo voi mettere in prima serata un talento straordinario dalle potenzialità artistiche incontenibili, in poche parole la classica raccomandata, con un programma visto e rivisto sarebbe stato il successone dell’anno?



24. GIEMMEGI ha scritto:

12 marzo 2009 alle 01:10

Secondo il mio modesto parere il pubblico ha bocciato il programma che era veramente lento e noioso.
Sono state fatte solo 6 proposte di “cose incredibili” che praticamente di incredibilmente spettacolare non lo erano, in due ore e mezzo di trasmissione.
Ne cito alcune a memoria:
Uno che di mestiere fa i tatuaggi e che dipingeva con la scopa, (mi ricordava quello che dipinge i ritratti ad Effetto sabato):
Un gestore di palestra che per hobby faceva l’equilibrista pur avendo un handicap riusciva a fare alcuni esercizi:
Una commessa che riusciva a sincronizzarsi con la canzone dopo che era stato tolto l’audio:
Un disoccupato che riconosceva le razze dei cani bendato:
un gruppo di ragazzi che faceva delle dimostrazioni di fisica con un tipo particolare di lampada (non ho capito il nome);
Non ricordo l’ultima, forse, ripeto, non era tanto spettacolare.
La conduzione mi è sembrata buona, senza tanti fronzoli e direi corretta,
La Maya che se ne dica non ha strafatto, è stata pulita.
Ha condotto, ballato e forse anche cantato, e ha mostrato il fisico.
Bene o male lo fanno tutte.

@Davide Maggio
La Maya non ha toccato le labba di Del Noce, si è solamente avvicinata, ti concedo lo sfioramento.
Del Noce nell’inquadratura successiva mi ha dato l’impressione che si volesse pulire comunque le labbra, cosa che non ho mai visto fare con gli altri conduttori.



25. cristina ha scritto:

12 marzo 2009 alle 11:56

credo che questo sia un segnale per il caro del noce le sue protette non le vogliamo però ero più contenta se il flop fosse stato per il programma della balivo semplicemente squallido e finto non l’ho mai visto solo ogni tanto lo guardavo e la cosa strana che dopo la puntata sia festa italiana e la vita in diretta hanno ci hanno fatto intere trasmissioni per puntualizzare le risposte delle coppie che scandalo!!!
e la isoardi avrà il suo programma in prima serata? andrà a fare compagnia al flop della maya! agli italiani l’ardua sentenza



26. sempreinpista ha scritto:

12 marzo 2009 alle 14:04

e pensare che ha anche vinto il premio tv come miglior personaggio emergente femminile… meno male!! no comment….



[...] ormai è già noto che, soppresso l’incredibile flop della Maya, il martedi targato RAI sarà ad appannaggio delle nuove puntate del Commissario Rex, per quanto [...]



[...] a causa del flop di Veronica Maya con il suo “Incredibile!”, questa seconda stagione tutta italiana della serie, vedrà ancora una volta il commissario Fabbri, [...]



29. kazzitteddu ha scritto:

17 marzo 2009 alle 21:10

GRANDE FLOP: LA RAI MERITA SOLO FLOP: RIDATTEMI I SOLDI DELL’ABBONAMENTO. XFATOR DI MARTEDI’: PURTROPPO AVRA’ A CHE FARE CON AMICI. RAI ADDIO.



30. kazzitteddu ha scritto:

17 marzo 2009 alle 21:16

MARIA DE FILIPPI FOR EVER.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.