11
giugno

BRIATORE INTERCETTATO, LA SANTANCHE’ GLI RIVELA: SILVIO MI HA FATTO TRATTARE LA NOMINA DI LORENZA LEI. EMILIO FEDE SI INFURIA: SONO I PEGGIORI

Flavio Briatore, Daniela Santanchè

Va be’, ma allora qua crolla tutto“. I toni sono quelli da ‘Ultimi giorni di Pompei’, allarmati e quasi stupiti di fronte alle recenti disavventure – politiche e non – dell’imperatore Silvio. Ad utilizzarli è Daniela Santanchè, matrona del berlusconismo e consigliera fidata del Cavaliere, durante una telefonata con Flavio Briatore. Parlano, parlano, e ad ascoltarli ci sono gli uomini della Guardia di Finanza, che stanno intercettando l’imprenditore nell’ambito di un’inchiesta sulla presunta evasione fiscale commessa nella gestione del suo yatch Force Blue. Dani e Flavio commentano le festicciole a casa del premier, ma si riferiscono anche ad Emilio Fede e alla Direzione Generale della Rai. Allegre chiacchiere in libertà, tra amici.

Sul capitolo bunga bunga, le conversazioni (pubblicate da Repubblica) raccontano di una Santanchè confusa di fronte alla pervicacia festaiola di Berlusconi. “Io sono senza parole…” afferma il Sottosegretario. E Briatore, rispondendole, non va per il sottile: “É malato, Dani! Il suo piacere è vedere queste qui, stanche, che vanno via da lui. Stanche, dicono. Oh, che poi queste qui ormai lo sanno! Dopo ‘due botte’ cominciano a dire che sono stanche, che le ha rovinate commenta l’imprenditore riferendosi alle frequentazioni femminili delle cene presidenziali. Nel dialogo tra ‘Dani’ e Flavio spunta anche il nome di Lele Mora, il quale avrebbe raccontato al patron del Billionaire che le allegre serate proseguivano “come se nulla fosse“. “Non più lì (ad Arcore), ma nell’altra villa (…) Tutto come prima, non è cambiato un caxxo. Stessi attori (…) stesso film, proiettato in un cinema diverso (…). Come prima, più di prima. Stesso gruppo, qualche new entry, ma la base del film è uguale, il nocciolo duro, Cento vetrine“.

Come per ogni intercettazione, anche questo stralcio riportato da Repubblica andrebbe ascoltato e contestualizzato; di certo, al pubblico, balza all’occhio quello strano riferimento al ‘nocciolo duro’ di Centoventrine. Di che si tratta, esattamente? A titolo di cronaca ricordiamo che, mesi fa, Il Fatto aveva annoverato tra le frequentatrici delle notti di ’Villa Arzilla’ anche Cinzia Molena, ex concorrente Gf ed ora attrice della fiction di Mediaset. Per la loro rilevanza, gli investigatori hanno inviato una parte delle converazioni alla Procura di Milano per allegarle a quelle sul Ruby gate. Briatore e Santanchè parlano anche della “cresta” che Emilio Fede avrebbe fatto su un prestito concesso a Lele Mora da Silvio Berlusconi. Un episodio che avrebbe fatto infuriare il premier. “(Fede) non ha più parlato con il Presidente” è stato tenuto in quarantena e sembra che abbia comprato delle case alla Zardo, con tutti ’sti soldi. Ma pensa che deficiente” racconta l’imprenditore. “Che gentaglia” commenta l’onorevole del Pdl. Appresi i contenuti della conversazione, il direttore del Tg4 ha smentito sia la ‘cresta’ che l’acquisto di una casa alla conduttrice di Sipario. Su Flavio e Daniela, un tempo suoi compagni di merende al Billionaire, ha affermato: ”pensavo fossero degli amici ed invece i peggiori nemici sono quelli che ti stanno più vicino“.

Ma la ciliegina sulla torta delle intercettazioni oggi pubblicate riguarda la Rai e i suoi meccanismi interni. La matrona Santanchè  spiega: “Berlusconi ha fatto fare a me l’accordo. Ho fatto l’accordo con Masi, e quindi tra il 7 e il 9 aprile viene nominata Lei, perché sai, una mia carissima amica… “. “Bene, meglio avere qualche amico in più” chiosa Briatore, rassicurato.

Meglio avere qualche amico in più negli ultimi giorni di Pompei.



Articoli che potrebbero interessarti


Lele Mora, Emilio Fede
LELE MORA FA CRACK, EMILIO FEDE INDAGATO PER CONCORSO IN BANCAROTTA


BRIATORE INTERCETTATO, LA SANTANCHE' GLI RIVELA: SILVIO MI HA FATTO TRATTARE LA NOMINA DI LORENZA LEI. EMILIO FEDE SI INFURIA: SONO I PEGGIORI
MICHELE SANTORO PRENDE ACCORDI CON LA7. TRASLOCO IN VISTA?


Ci tocca anche Vittorio Sgarbi
CI TOCCA ANCHE VITTORIO SGARBI: STASERA IL DEBUTTO SU RAI1. MONOLOGHI E CULTURA, SARA’ L’ANTI-SAVIANO?


lele mora
LELE MORA ‘ANIMA PURA’, DAL CASO RUBY A SIMONA VENTURA: MI HA VOLTATO LE SPALLE. CON ME FACEVA GRANDI ASCOLTI

32 Commenti dei lettori »

1. gabri90 ha scritto:

11 giugno 2011 alle 20:12

che sgamo……ammazza….. messi male…molto male….



2. pig ha scritto:

11 giugno 2011 alle 20:34

Sono due persone orribili.Sono “amici” di Berlusconi e Fede solo per comodità e affari.



3. Dynit ha scritto:

11 giugno 2011 alle 20:43

Vediamo cosa diranno ora i “destrorsi”. Per quanto mi riguarda è uno SCHIFO.

Ora capisco anche perché Cinzia del GF sia a Centovetrine senza saper recitare.



4. tempoforte ha scritto:

11 giugno 2011 alle 20:44

che schifo, povera italia, qualcuno ancora paga il canone? ribelliamoci e facciamo una petizione portiamo il referendum per abolire il canone rai



5. raffaele ha scritto:

11 giugno 2011 alle 20:45

dai dai, sono vicini gli ultimi giorni



6. raffaele ha scritto:

11 giugno 2011 alle 20:46

dai dai, siamo vicini alla fine !!!!



7. Davide Maggio ha scritto:

11 giugno 2011 alle 20:53

Dynit: perche’… pensi che a sinistra non si faccia nulla del genere? Illuso :-)



8. stefano ha scritto:

11 giugno 2011 alle 21:27

che brutta risposta giustificativa davide hai dato…come dire evadiamo tanto evadono tutti! Ma ne sei proprio così sicuro?



9. Davide Maggio ha scritto:

11 giugno 2011 alle 21:32

Dynit: se il commento fosse stato più pertinente lo sarebbe stato anche la risposta.



10. Andrea80 ha scritto:

11 giugno 2011 alle 21:33

@ Dynit
“Ora capisco anche perché Cinzia del GF sia a Centovetrine senza saper recitare”.
Giusto, ma potresti anche dirmi chi in quella soap ne e’ capace???



11. Marco89 ha scritto:

11 giugno 2011 alle 21:42

Io continuo a dire che tutte queste intercettazioni non dovrebbero comunque trovare aria…bene per le indagini ma non vagare così.
Quoto Davide, si fa dappertutto ma si guarda solo a Berlusconi…dovrei schifarmi per queste intercettazioni ma mi schifo di più per chi scrive siamo alla fine…perchè poi credete cambi qualcosa? così è L’ Italia, Berlusconi non è nè meglio nè peggio di altri politici e c…e soprattutto…nessuno sgallettata raccomandata dalla sinistra???mah…
Comunque Fede è sì messo male a prendere delle case alla Zardo…



12. Dynit ha scritto:

11 giugno 2011 alle 22:23

Ho forse detto che a sinistra non esistono le raccomandazioni? Ho solo chiesto cosa ne pensano i sostenitori di Berlusconi e che lo votano, visto che ormai qualsiasi cazzata compia viene giustificato in qualsiasi modo.

Mi sarei schifato anche se il protagonista delle intercettazioni fosse stato di sinistra.

Fa specie invece che la Santanché si prodighi tanto nei talk show a difendere il premier quando poi la sua reale opinione si vede attraverso queste intercettazioni… Pure lei pensa che ormai il Paese è allo sbando.

E se lo pensa lei, figuriamoci gli altri cosa dovrebbero pensare…



13. Dynit ha scritto:

11 giugno 2011 alle 22:25

@Andrea80

Be’ Cinzia salta subito all’occhio per la sua poca bravura. Non faccio di tutta l’erba un fascio. A Centovetrine alcuni attori validi ci sono, suvvia.

A questo punto mi chiedo se dietro il cameo di Antonio Zequila nella sopaopera ci sia lo zampini di qualche “raccomandatore”. Anche lui è PESSIMO a recitare.



14. Davide Maggio ha scritto:

11 giugno 2011 alle 22:31

Dynit: il problema penso sia proprio questo. Ma tu veramente pensi che chi e’ a destra giustifichi alcuni atteggiamenti di Berlusconi? In relazione alla Santanche’ il tuo discorso regge poco. Ma ti pare che un componente dello stesso partito vada a spiattellare delle opinioni del genere sul proprio leader? L’atteggiamento io lo trovo comprensibile.



15. gian ha scritto:

11 giugno 2011 alle 22:45

Io anche se sono di sinistra (ve lo giuro) ho una visione ancora più allucinante della vicenda, parlo in codice così non accuso nessuno: X sa che è intercettato e allora esagera volutamente delle opinioni stimolato da un mandante y della cerchia di B allo scopo di:
a) Far fare a Z una figuraccia parlando male di B, ma non riuscendoci dato che Z è più tranquilla e contenuta di quando va in tv;
oppure b) Screditare B ancora più di quanto non meriti già per motivi di resa dei conti nella coalizione;
Non oso nemmeno pensare che x o y o tutti e due siano daccordo con l’intercettatore altrimenti finiremmo nella fantapolitica (ma ciò che vale per le foto dei vip fatte a finto tradimento non può valere anche per quello?)
Chiaramente ci può essere anche la versione che y sia di sinistra e x faccia il doppiogioco con z…
Ma secondo me ci sono almeno due livelli di lettura oltre al solito, dato che le parole riportate sono veramente pazzesche…



16. Dynit ha scritto:

11 giugno 2011 alle 23:21

La verità è che ormai non ci si indigna più di fronte al nulla… Ci si sta facendo il callo e non credo che sia un bene =).



17. Davide Maggio ha scritto:

11 giugno 2011 alle 23:31

Dynit: oppure al contrario ci si indigna con troppa facilita’ per qualunque cosa.



18. Gianni ha scritto:

12 giugno 2011 alle 00:59

certo che a B. le peggiori figure di m. gliele fanno fare sempre i suoi pseudo amici, collaboratori fidati, escort che sparlano di lui come di un vecchio malato a cui bisogna solo spillare più soldi possibili. Un pò mi fa pure pena un uomo che potrebbe avere tutto che diventa lo zimbello di un gruppetto che pensa solo a come fregargli soldi,ottenere favori,case o parti all’isola dei famosi e centovetrine. Se fosse stato più intelligente si sarebbe dovuto accorgere della gente che lo circondava, io l’ho pure votato, ma ora mi chiedo come ho fatto a votare uno che si fa tenere per le pa**e da mezze cartucce



19. Marco Leardi ha scritto:

12 giugno 2011 alle 04:27

@ Gianni.. In effetti Berlusconi sembra circondato da persone che pensano a lui solo in termini di tornaconto personale. E il quadro che emerge è, ancora una volta, desolante. Certe critiche, che non gli sono mai state fatte, lo avrebbero tolto da molte situazioni a dir poco spigolose ed inadatte ad una personalità pubblica del suo calibro.

..Noto solo la facilità con cui le intercettazioni che riguardano il premier finiscono sui giornali, preferibilmente alla vigilia di un appuntamento politico o elettorale. Sarà un caso? Ma soprattutto: che Paese è quello in cui violare il segreto istruttorio sul Presidente del Consiglio è un giochetto da ragazzi che passa impunito?



20. Giubo80 ha scritto:

12 giugno 2011 alle 07:59

Pomicino diceva giorni fa:la Santanchè presto sarà la prima a dissociarsi dal bunga-bunga e dintorni, ma a quanto vedo in pubblico difende in privato pensa tutt’altro…
a questo punto inizio a pensare realmente che il problema non sia Berlusconi in sè ma la gente che lo circonda,lo asseconda ed è terrorizzata all’idea che cada(in tutti i sensi)perchè altrimenti sarebbero f—–ti



21. Marco89 ha scritto:

12 giugno 2011 alle 09:16

Condivido parola per parola il commento di Marco Leardi, n° 19.
E aggiungo al commento 17 che ci indigna facilmente solamente e in maniera stratosferica solo se tutto ciò Berlusconi…



22. TaylorHayes ha scritto:

12 giugno 2011 alle 11:33

A me, ciò che lascia più basita è che queste persone non possono non sapere o immaginare di essere intercettate, eppure parlano a ruota libera.
Quindi, mi viene da dire che.. o ci fanno o ci sono!



23. Giubo80 ha scritto:

12 giugno 2011 alle 12:18

per fortuna non sono riusciti a mettere il bavaglio alle intercettazioni ed è un bene, perchè altrimenti non ne sapremmo nulla di questi retroscena.



24. Marco Leardi ha scritto:

12 giugno 2011 alle 15:20

@Giubo80.. concordo, infatti il problema non è di chi divulga e tratta la notizia (un giornalista ha il dovere di pubblicarla se ne entra in possesso) ma di chi permette che degli atti processuali rilevanti vengano puntualmente desecretati.



25. Giubo80 ha scritto:

12 giugno 2011 alle 15:40

Marco, io sono avvocato penalista, ma in materia di intercettazioni penso che sia da vietare solo la divulgazione di notizie che possono compromettere le indagini; queste non mi pare compromettano indagini ma dicono chi sono questi due personaggi, degni eredi di quell’aristocrazia francese che prima della Rivoluzione gozzovigliava e se ne sbatteva del popolo affamato che, giustamente, esplose con la presa della Bastiglia e della ghigliottina…mi sa che siamo prossimi anche qui a quei livelli.



26. Marco Leardi ha scritto:

12 giugno 2011 alle 16:32

Sì Giubo80, condivido e ripeto: la realtà che ne emerge è desolante! Però, con la scusa che non compromettono le indagini, non vorrei che si giustificasse la divulgazione di intercettazioni delicate (o al contrario irrilevanti)…. col rischio che queste vengano poi usate come clave mediatiche, a destra quanto a sinistra. Il problema è a monte, e riguarda solo in parte i giornalisti ..che pubblicando fanno il loro mestiere.



27. Giubo80 ha scritto:

12 giugno 2011 alle 17:37

mah,sulle clave mediatiche ho le mie riserve…sta al giornalista, se è scrupoloso e capisce qual è il suo dovere, scegliere con criterio se una cosa è bene che l’opinione pubblica la sappia o meno; la realtà è desolante, altrochè, ma io preferisco saperle queste cose piuttosto che vivere nell’oblio…meglio saperlo chi è veramente questo signor Briatore, che se la tira da grande manager, quasi fosse il simbolo dell’imprenditoria italiana nel mondo(che pure nella storia ha espresso grandi nomi come Agnelli, Ferrari, Enrico Mattei…)e trarne le dovute conseguenze. L’Italia del Billionaire e di questi ambienti iper viziosi non è la vera Italia



28. Anna ha scritto:

12 giugno 2011 alle 20:51

Sono contenta, riesco ancora a scandalizzarmi! Non voglio abituarmi a tutto! Non ricordo nemmeno che faccia abbia questa Cinzia perchè non ho mai visto una puntata di centovetrine, e a quel che leggo non mi sono persa niente, ma queste persone che recitano senza saperlo fare, lo fanno sicuramente solo su canale 5!! Per il resto credo che ognuno di noi ha la sua opinione su certi personaggi, ormai pronti ad andare in letargo!!!



29. Giubo80 ha scritto:

12 giugno 2011 alle 21:28

Anna seguo Centovetrine da sempre e ti dico che non ti perdi niente con questa Cinzia..scandalizzarsi certo è un bene, vuol dire che non siamo del tutto lobotomizzati come vorrebbero, ma non deve restare fine a se stessa la cosa; all’indignazione deve seguire la reazione, e sono contento di constatare che in Italia c’è voglia di reazione, come dimostra la partecipazione ai referendum.



30. Ale ha scritto:

13 giugno 2011 alle 02:34

Io non dico che anche a sinistra non succedano delle raccomandazioncine e dei baronati,vedi alle università. Con la differenza che a destra con mister B. girano più soldi e più sesso ed essendo il capo uno solo per tanto tempo è stato tutto ben coperto e gestito ma ora sta uscendo tutto il marcio e la gente giustamente è sconcertata e non crede più alle frottole. A sinistra è più difficile perché c’è più spirito critico, a volte troppo e non essendoci un capo unico ma tante piccole teste ci sono magari più rivalità e lotte fratricide tra pari ma questo favorisce anche un po’ di controllo in più perché si è tutti contro tutti e quindi non si fanno delle cose proprio così sporche.



31. gioca ha scritto:

13 giugno 2011 alle 04:45

c’è un processo in piedi: ci sarebbe una pena accessoria che risolverebbe il problema…attendiamo fiduciosi…



32. Giubo80 ha scritto:

13 giugno 2011 alle 06:22

se ti riferisci all’interdizione dai pubblici uffici,stiamo attenti..con il precedente di Previti,purtroppo,ci hanno dimostrato che niente è impossibile..per loro almeno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.