Ora in tendenza

MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?

di Daniele Pasquini

14/04/2011 - 18:31

MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?
Lucio Presta
Lucio Presta a Miss Italia?

Miss Italia non si tocca: Patrizia Mirigliani è stata piuttosto categorica nell’ultima intervista rilasciata a Sorrisi. Lo storico concorso di bellezza prodotto dalla Miren con l’azienda pubblica dovrà rimanere una “celebrazione della bellezza femminile” e non potrà subire alcuna virata verso il talent show, come invece auspicava l’ex padrona di casa Milly Carlucci (per maggiori info clicca qui).

I due anni di Direzione Artistica della conduttrice di Ballando con le stelle pare non abbiano convinto la famiglia Mirigliani, più orientata nella costruzione di un evento “alla Sanremo”, cercando per quanto possibile di tornare ai fasti di un tempo. Un’impresa difficile, a tratti impossibile, che solo una persona sarebbe in grado probabilmente di portare a compimento: Lucio Presta.

La bomba viene lanciata dal free press Leggo: Lucio Presta a capo della nuova edizione di Miss Italia. Fautore “fantasma” del successo di ben quattro edizioni del Festival (fu proprio lui, con Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, a rilanciare Sanremo dopo il fiasco dell’edizione 2004), pare proprio che il più potente agente dei vip nostrani sia stato scelto da Patrizia Mirigliani, con il benestare della Rai, per ridare smalto a Miss Italia, quest’anno anche orfana della sua sede storica di Salsomaggiore (la baracca, secondo indiscrezioni, potrebbe trasferirsi a Roma). La trattativa tra le parti sembra piuttosto avanzata tant’è vero che Presta dovrebbe già figurare come consulente della Miren International.

Tra gli autori della nuova edizione potrebbero arrivare Simona Ercolani e Federico Moccia, rispettivamente capoprogetto e autore di Sanremo 2011, mentre il conduttore dovrebbe esser scelto tra gli assistiti della sua scuderia. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

27 commenti su "MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?"

  1. Io vedrei benissimo MARA VENIER.

    1. La Clerici sarebbe perfetta.

  2. Io farei condurre Miss Italia ad Antonella Clerici,sono sicuro che sarà un sucesso come fu il festival di sanremo 2010

  3. Quest'uomo mi fa paura: s'infiltra peggio della Piovra e fra un po' ci ritroveremo i suoi assistiti pure sugli schermi degli sportelli bancomat. Il fatto che, essendo stato chiamato dalla Mirigliani, si accolli lei i costi e non il servizio pubblico (vedi articolo di Panorama sui compensi smisurati dei suoi artisti), temo rimanga una pia speranza.

  4. Sbaglio o lo avevano gia chiamato a salvare Ciak si canta?

  5. COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO!!!