Ora in tendenza

UMAN: PLEVANI E DE MEGNI RIFIUTANO. OTTUSANGOLO E FEDRO DISPONIBILI.

di Davide Maggio

27/03/2011 - 14:47

UMAN: PLEVANI E DE MEGNI RIFIUTANO. OTTUSANGOLO E FEDRO DISPONIBILI.
Uman, Take Control

Ci sono concorrenti e concorrenti. C’è chi accetta tutto e chi, con invidiabile coraggio, è disposto a rifiutare. E’ quanto sta accadendo con Uman, Take Control, il nuovo reality di Italia 1 in partenza il 22 aprile (con un rinvio di una settimana rispetto alla partenza originaria). Il motivo è abbastanza comprensibile: i concorrenti – tutti ex ‘glorie’ di reality show nostrani – dovranno essere letteralmente pilotati dai telespettatori alla stregua di veri e propri tamagotchi. Un ritorno alle luci della ribalta, dunque, da pagare a caro prezzo.

Le prime defezioni sono, difatti, già arrivate. Cristina Plevani, vincitrice del primo Grande Fratello, e Augusto De Megni, vincitore del GF n.6, hanno gentilmente declinato l’invito. Al contrario, sembrano disponibili al tele-comando del pubblico Sergio Volpini, l’Ottusangolo del GF1, e Fedro Francioni (GF3).

Abbiamo voluto chiedere lumi a Cristina Plevani. L’abbiamo raggiunta telefonicamente ed ecco cosa ha dichiarato a DM:

Cristina Plevani

Sono stata contattata per far parte della rosa dei nomi di ex realityni che potrebbero partecipare al nuovo programma Uman, che andrà in onda su Italia 1. Prima di dare la mia risposta negativa ho chiesto informazioni e non solo non si sa ancora chi saranno i concorrenti (verranno comunque scelti tra tutti i reality Rai e Mediaset) ma voci dicono che non ci sarà nessun cachet o che, se ci fosse, sarebbe proprio minino. Credo di essere parecchio autoironica, ma in questo caso l’autoironia sarebbe al limite del ridicolo. Vorrei lavorare in tv e quindi tornare ma sinceramente sotto altre vesti. Partecipando a Uman credo che sarebbe un gioco al massacro: il gioco prevede che ogni concorrente debba indossare una tutina colorata (modello teletubbies), ma questo sarebbe il male minore. Non avrei, infatti, potere decisionale su nulla. Sarebbe il pubblico a decidere le nostre azioni e se io fossi al posto del pubblico farei di tutto per ridicolizzare le persone.

Oltre a sentirmi ridicola non avrei voglia di sentirmi spersonalizzata. Naturalmente il mio è un pensiero personale. Forse non ho solo lo spirito giusto per una cosa del genere.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "UMAN: PLEVANI E DE MEGNI RIFIUTANO. OTTUSANGOLO E FEDRO DISPONIBILI."

  1. secondo me la trasmissione sara' un grandissimo flop

  2. lauretta10 hai ragione a UD ci andò di corsa, ma rimase pochissime puntate, come trovò il ragazzo che le piaceva fece la scelta, peraltro sconsigliata da tutti, compresa Maria, che le dicevano di conoscerlo meglio prima della scelta, ma lei chiaramente interessata, dichiarò che preferiva continuare la conoscenza lontano dalle telecamere e purtroppo si confermò che da parte del ragazzo c'era solo il desiderio di pubblicità per le serate in discoteca

  3. Il reality Uman mi incuriosisce tantissimo, ma le motivazioni di Cristina sono molto convincenti ed è normale che se uno non vuole stare nelle mani di altri rifiuta una come lei poi non la vedo adatta diciamo che di ex concorrenti adatti ce ne sono molti, ma anche altrettanti non adatti tipo lei. Ultima cosa cosa c'entra che Cristina ha partecipato a Uomini e Donne? li è un gioco per cercare l'amore e non sei nelle mani del pubblico costretto a fare ciò che obbliga. Ps Volpini è perfetto per Uman. XD

  4. @lauretta Non paragoniamo U&D a Uman dai...