Ora in tendenza
UMAN: PLEVANI E DE MEGNI RIFIUTANO. OTTUSANGOLO E FEDRO DISPONIBILI.
di Davide Maggio
27/03/2011 - 14:47

Ci sono concorrenti e concorrenti. C’è chi accetta tutto e chi, con invidiabile coraggio, è disposto a rifiutare. E’ quanto sta accadendo con Uman, Take Control, il nuovo reality di Italia 1 in partenza il 22 aprile (con un rinvio di una settimana rispetto alla partenza originaria). Il motivo è abbastanza comprensibile: i concorrenti – tutti ex ‘glorie’ di reality show nostrani – dovranno essere letteralmente pilotati dai telespettatori alla stregua di veri e propri tamagotchi. Un ritorno alle luci della ribalta, dunque, da pagare a caro prezzo.
Le prime defezioni sono, difatti, già arrivate. Cristina Plevani, vincitrice del primo Grande Fratello, e Augusto De Megni, vincitore del GF n.6, hanno gentilmente declinato l’invito. Al contrario, sembrano disponibili al tele-comando del pubblico Sergio Volpini, l’Ottusangolo del GF1, e Fedro Francioni (GF3).
Abbiamo voluto chiedere lumi a Cristina Plevani. L’abbiamo raggiunta telefonicamente ed ecco cosa ha dichiarato a DM:

Sono stata contattata per far parte della rosa dei nomi di ex realityni che potrebbero partecipare al nuovo programma Uman, che andrà in onda su Italia 1. Prima di dare la mia risposta negativa ho chiesto informazioni e non solo non si sa ancora chi saranno i concorrenti (verranno comunque scelti tra tutti i reality Rai e Mediaset) ma voci dicono che non ci sarà nessun cachet o che, se ci fosse, sarebbe proprio minino. Credo di essere parecchio autoironica, ma in questo caso l’autoironia sarebbe al limite del ridicolo. Vorrei lavorare in tv e quindi tornare ma sinceramente sotto altre vesti. Partecipando a Uman credo che sarebbe un gioco al massacro: il gioco prevede che ogni concorrente debba indossare una tutina colorata (modello teletubbies), ma questo sarebbe il male minore. Non avrei, infatti, potere decisionale su nulla. Sarebbe il pubblico a decidere le nostre azioni e se io fossi al posto del pubblico farei di tutto per ridicolizzare le persone.
Oltre a sentirmi ridicola non avrei voglia di sentirmi spersonalizzata. Naturalmente il mio è un pensiero personale. Forse non ho solo lo spirito giusto per una cosa del genere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
la Plevani però se non sbaglio a U&D ci andò di corsa..
busb dice:
bravo De Megni che ha rifiutato!
Gianluca Camilleri dice:
Complimenti alla Plevani, ha motivato il suo rifiuto con delle argomentazioni inappuntabili.
Cristian Tracà dice:
De Megni insieme ad Argentero e Montrucchio mi sembrano quei casi di gieffini che hanno saputo giocare nel reality mantenendo una sobrietà e una dignità impeccabili... per questo quando si fa di tutta l'erba un fascio spesso non mi trovo d'accordo..
mats dice:
Grande Cristina!!!
teresanna dice:
questo reality mi sembra un programma che sta andando in onda sulla tv spagnola, molto diverso ma la caratteristica di far incontrare ex da reality , il programma che va in onda su tele cinco si chiama el reencuentro è mette le vecchie glorie da reality ,chissà se farà flop o top
Raffa dice:
Brava Cristina! Con Fedro voglio anche Angela e riproporci la loro...love
Davide Maggio dice:
Non e' mai troppo tardi andra' in onda a maggio per 4 puntate, al venerdi. Ma non e' ancora nulla definitivo. Della conduzione di Uman non ho aggiornamenti se non quello che vi ho detto alcuni giorni fa.
elenoireurgot dice:
la conduzione è confermato che non sarà di elena santarelli? Davide vogliamo news su NON è MAI TROPPO TARDI!!!
Clà dice:
credo ek ah fatto bene , però sn curiso d vederlo qsto reality, inoltre secondo me chiamerannoa nche carlo capponi.