Ora in tendenza
FENOMENAL SI SPOSTA AL VENERDI E UMAN-TAKE CONTROL SLITTA DI UNA SETTIMANA
di Mattia Buonocore
25/03/2011 - 16:20

Il disastroso 7.19% di share (a.m. 1.825.000 ascoltatori) della prima puntata non poteva non avere ripercussioni. E così per Fenomenal si è deciso uno spostamento di palinsesto nella più tranquilla serata del venerdì. Lo show di trivia entertainment approderà nel fine settimana di Italia 1, però, solo, a partire dalla terza puntata, ossia quando, a Zelig finito, Canale 5 schiererà la terza stagione di Squadra Antimafia Palermo Oggi. Teo Mammucari, oltre alla fiction con Giulia Michelini, dovrà vedersela con la nuova edizione di Ciak si Canta con Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti in partenza proprio l’8 aprile.
Fenomenal, dunque, andrà in onda nello slot che dal 15 aprile sarebbe stato occupato da Uman-Take Control, nuovo reality di Italia 1 prodotto da Endemol Italia. L’appuntamento con i “tamagotchi umani” slitta di una settimana (le puntate di Fenomenal sono solo quattro). Per lo show di Italia 1, per la cui conduzione – come DM anticipato – sono in pole position Elena Santarelli e uno tra il Mago Forest o Teo Mammucari (per maggiori info clicca qui), si tratta già del secondo rinvio (la data di partenza inizialmente prevista era l’8 aprile).
Non solo in prima serata, i cambiamenti della rete giovane del gruppo Mediaset riguardano anche il daytime. Cotto e Mangiato – il Menù del Giorno, previsto inizialmente da lunedì alle 13.40, anticipa alle 12.15 e raddoppia alle 18.15. Insomma, visti i fallimentari ascolti dei programmi che lo precedono, Studio Aperto d’ora in poi si trainerà da solo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
Ma l'anno scorso, se non ricordo male, Fenomenal è stato un successo. Forse la novità? A mio figlio piaceva molto.
Mattia Buonocore dice:
@tinini sì andò molto bene, ecco perchè si cerca di salvarlo.
Zoro dice:
beh prevedibile, cmq vedremo se salirà già dalla seconda puntata, anche se però partendo da un 7 della prima sarà molto difficile ad arrivare a decenti ascolti. Riguardo al day time di italia 1, mi meraviglio che ancora non facciano qualche rivoluzione per cercare di migliorare il disastroso pomeriggio!