24
marzo

IL COLONNELLO GIULIACCI ARRIVA A LA 7, CACCIATO DA MEDIASET PER AVER DETTO CHE LE METEORINE ‘SERVONO SOLO AD ATTIRARE UOMINI ARRAPATI’.

Mario Giuliacci

Per le prossime settimane si prevedono ampie schiarite e cielo limpido in casa di Mario Giuliacci. Le nubi che la scorsa estate oscurarono la carriera televisiva del colonnello più amato del piccolo schermo sembrano essersi definitivamente diradate. Il “signor Buonasera”, per anni sbeffeggiato bonariamente da Striscia la notizia per il suo curioso modo di salutare il pubblico inclinando vistosamente la testa verso destra, è pronto a tornare in video a dare le previsioni del tempo. L’occasione arriva dal Tg La7 che, fresco di Premio Tv 2011 come miglior Tg, arricchisce la sua squadra, affidandosi all’indiscussa esperienza del colonnello.

Dopo essere stato allontanato da Canale 5 e dal Centro Epson meteo lo scorso luglio, il colonnello torna quindi alla carica nel Tg diretto da Enrico Mentana, che con Giuliacci divise numerose stagioni di lavoro al Tg5. In un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, il colonnello che in questi mesi di assenza ha fatto il nonno a tempo pieno coglie l’occasione per spiegare i motivi del suo allontanamento dalle reti Mediaset.

“Mi hanno cacciato perché ho detto la mia sulle ragazzine mandate in onda al posto dei professionisti delle previsioni: servono solo ad attirare uomini arrapati. I titoli e la laurea in fisica non sono un accessorio”.

Un’esternazione evidentemente poco gradita, che unitamente ad altri fattori ha portato all’allontanamento di Giuliacci  dal telegiornale della rete ammiraglia Mediaset dopo ben 13 anni di lavoro.

Alla lunga esperienza del colonnello, Mediaset avrebbe preferito giovani e avvenenti ragazze, ma piuttosto ignoranti in materia di meteorologia. A fronte degli ultimi scandali che hanno visto coinvolte diverse meteorine e delle polemiche di queste settimane sulla figura della donna in tv, le dichiarazioni di Giuliacci si rivelano più attuali che mai.

Riguardo il nuovo impegno a La 7, previsto a partire dal prossimo mese di aprile, non si conoscono ancora i dettagli, anche se con tutta probabilità Giuliacci potrebbe approdare nella fascia del mattino, conducendo gli spazi meteo all’interno di Omnibus. Tale eventualità metterebbe un punto interrogativo sulle sorti dell’ottimo Paolo Sottocorona, storico meteorologo della rete sin dai tempi di TMC.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 21 Agosto 2010
DM LIVE24: 21 AGOSTO 2010. ELIO PUNZECCHIA, MENTANA RINNOVA, ADDIO COLONNELLUCCIO.


Enrico Mentana vendita La7
ENRICO MENTANA: SE MEDIASET ACQUISTASSE LA7 MI DIMETTEREI (VIDEO)


elezioni
ELEZIONI, LA RAI RINUNCIA ALLE PROIEZIONI DELLE AMMINISTRATIVE. MASI REPLICA ALLE CRITICHE: POLEMICA SU NIENTE


TG LA7 logo
TG LA7: DA LUNEDI AL VIA LA VERA SFIDA DI MENTANA

6 Commenti dei lettori »

1. stesc86 ha scritto:

24 marzo 2011 alle 12:38

noooooo…Sottocorona tutta la vita!!! Secondo me è uno dei migliori in Italia, assieme a Luca Mercalli.

Contrarissimo a questa scelta di Mentana



2. mats ha scritto:

24 marzo 2011 alle 13:02

Vai Colonnelluccio!! Sottocorona potrebbe comunque alternarsi, già succede al TG5, no?



3. Roby ha scritto:

24 marzo 2011 alle 13:31

Ma quant’è pretestuoso Giuliacci…E’ la Epson, sua datrice di lavoro, ad averelo pensionato per sopraggiunti limiti di età…e poi non mi pare che al suo posto ci siano questi gran pezzi di donna!



4. claudia ha scritto:

24 marzo 2011 alle 14:00

“con tutta probabilità Giuliacci potrebbe approdare nella fascia del mattino, conducendo gli spazi meteo all’interno di Omnibus”: solo? mmm, qui sento puzza di colpaccio del mitraglietta! :) Secondo me ce lo ritroveremo nel segmento finale del Tg La7, la sera o nell’edizione del giorno!



5. Raffa ha scritto:

24 marzo 2011 alle 17:22

mai verità fu sì detta!



6. francesco ha scritto:

24 agosto 2011 alle 06:25

paolo sottocorona ha professionalità e stile esemplari



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.