6
dicembre

VIENI VIA CON ME: PAOLO RUFFINI RIMPROVERATO PER 2 MINUTI DI SFORO, LORIS MAZZETTI SOSPESO

Fabio Fazio e Roberto Saviano

Fabio Fazio e Roberto Saviano

UPDATE: Di seguito la risposta del ViceDG Antonio Marano (da Repubblica/Dagospia):

“A me non piacciono gli artisti come Fabio Fazio, che sputano nel piatto in cui mangiano. L´ultima puntata di “Vieni via con me” avrebbe dovuto chiudere alle 23.10 e invece è slittata fino alle 23.39. Questo ha causato lo spostamento di un break pubblicitario, quindi un danno all´azienda. Fazio dice cavolate, non capisce che il problema è quello degli affollamenti pubblicitari, e di sicuro non è vero che ha chiuso l´ultima puntata con 2,5 minuti di ritardo”

Succedono cose strane in quel di Viale Mazzini. L’evento della stagione televisiva appena conclusasi, Vieni via con me, chiude con il 29% e oltre 8 milioni di telespettatori (battendo ogni record della terza rete) e nessun dirigente Rai, tolto il Direttore di Rai3 Paolo Ruffini, ha mai espresso complimenti alla coppia Fazio-Saviano nel corso delle quattro puntate (tutte dagli ascolti da capogiro) nè – ci mancherebbe – ha osato avvicinarsi agli studi di Via Mecenate (escluso Antonio Marano, presente alla prima puntata). Non è invece mancata la dichiarazione del Consigliere Antonio Verro sul successo di Filumena Marturano, che ha totalizzato un “misero” seppur clamoroso 20% ma ben lontano dai fasti del programma Endemol. Che strano…

Non solo niente dichiarazioni, a Vieni via con me l’azienda non ha concesso neanche la mezz’ora extra richiesta per l’ultima puntata e anzi, come ha rivelato Fabio Fazio a Che tempo che fa, sulla scrivania di Paolo Ruffini è arrivata una bella lettera di rimprovero dalla Direzione del Palinsesto per aver sforato, udite udite, di ben 2 minuti e mezzo oltre l’orario consentito nel quarto appuntamento, facendo slittare il successivo break pubblicitario. Eppure nessuno ha mai avuto nulla da ridire sugli sfori recidivi di altri show. Che strano…

Per non farsi mancare nulla, il capostruttura di Rai3 Loris Mazzetti (e capoprogetto di Vieni via con me) è stato sospeso per 10 giorni (a cui devono aggiungersi altri 15 giorni collezionati per questioni passate) dalle sue funzioni per alcune dichiarazioni sulla Rai, su Vieni via con me e per alcune dichiarazioni rilasciate ad un programma di La7 ritenute non consone dalla dirigenza e lesive dell’immagine dell’azienda. Mazzetti, che può ricorrere all’arbitrato aziendale, non è nuovo a certe “sparate” e già in passato ha ricevuto dei provvedimenti disciplinari di questo tipo (per colpa dei quali rischia anche il licenziamento, al momento “scampato” per vie delle attenuanti concesse grazie alle giustificazioni fornite in risposta al richiamo).

Non ci resta che chiudere con uno dei punti dell’ultimo elenco stilato da Fabio Fazio a Che tempo che fa, quello più utopistico visto il clima che si respira:

La voglia grande di raccontare tante altre storie, insomma di non fermarsi qui, e la voglia che queste storie possano essere raccontate ancora una volta in Rai, se la Rai lo vorrà.

In bocca al lupo.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Maroni
MARONI VS SAVIANO: E’ GIUSTO CHE IL MINISTRO DELL’INTERNO REPLICHI A VIENI VIA CON ME?


Fabio Fazio e Roberto Saviano, Raitre
FAZIO E SAVIANO INSIEME IN AUTUNNO. LO CONFERMA IL CAPOSTRUTTURA DI RAITRE LORIS MAZZETTI


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


Fabio Fazio e Roberto Saviano
FAZIO E SAVIANO ANCORA INSIEME: VIENI VIA CON ME… A LA7

4 Commenti dei lettori »

1. Warhol_84 ha scritto:

6 dicembre 2010 alle 13:51

Poi ci chiediamo perché si dice che la televisione italiana e’ proprietà privata di un unico soggetto. In un’azienda seria avrebbero fatto un monumento ai responsabili del programma per aver portato ascolti e introiti del genere. Servi del padrone, senza spina dorsale e senza dignità.



2. Daniele Pasquini ha scritto:

6 dicembre 2010 alle 14:17

Antonio Marano (da Repubblica/Dagospia): “A me non piacciono gli artisti come Fabio Fazio, che sputano nel piatto in cui mangiano. L´ultima puntata di “Vieni via con me” avrebbe dovuto chiudere alle 23.10 e invece è slittata fino alle 23.39. Questo ha causato lo spostamento di un break pubblicitario, quindi un danno all´azienda. Fazio dice cavolate, non capisce che il problema è quello degli affollamenti pubblicitari, e di sicuro non è vero che ha chiuso l´ultima puntata con 2,5 minuti di ritardo”



3. nadiap ha scritto:

6 dicembre 2010 alle 16:51

Il commento di Wharol_84 è perfetto.



4. alfio88 ha scritto:

6 dicembre 2010 alle 19:53

oddiooooooo…antonio marano vice dg della in quota LEGA che si lamente dello sforo del progromma che avrebbe arrecato un danno all’azienda….???ahshahshahahshshahahshshahhhhhhhhahshshshahahshshahshshahahshshahshhshshshahshahahahahaihihihihihihihihihiihihihihihihihihihihihihihihihihihih! ma nn sanno proprio a cosa attaccarsi pur di attaccarlo politicamente. i veri danni all’azienda rai sono proprio loro! gente messa lì solo per motivi spiccatamente politici e non sanno cosa sia davvero la tv e soprattutto come farla. comiciassero a chiudere tutti quei programmi costosi che sforano oltre la mezz’ora che non fanno ascolti ma chissà perchè rimangono in palinsesto xkè devono metterci raccomandati e raccomandate!!!! W FAZIO E SAVIANO che almeno fanno aprire gli occhi agli italiani passivi che credono alle favole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.