11
ottobre

IL VALZER DEI PALINSESTI CONTINUA: ALE E FRANZ AL VENERDI SERA CON QUARTO GRADO. ANTICIPA AL MARTEDI VITE STRAORDINARIE

Ale e Franz si spostano al venerdì sera con il loro "Sketch Show"

Nuovo valzer dei palinsesti in arrivo, sempre in casa Mediaset. Dopo avervi segnalato lo scambio di serate tra Matrix e il Chiambretti Night, anche il prime time è stato “aggiustato” con alcuni cambiamenti che riguardano le reti minori del Biscione. Con l’arrivo dei Cesaroni al martedì sera (dal 19/10), la serata comics di Italia1 con Ale e Franz Sketch show e All stars si sposta al venerdì, già da questa settimana in concomitanza con Io Canto.

E sempre di venerdì troverà la sua nuova collocazione Quarto grado su Rete4, che dopo domeniche deludenti dal punto di vista dell’audience, ieri ha registrato il record d’ascolti (quasi 3 mln con l’11.67% di share), affrontando la vicenda di Sarah Scazzi. Con questo ennesimo cambiamento, si prospetta un venerdì di sole produzioni. Non sarà troppa la concorrenza interna in una sola serata?

Sempre su Rete4 dopo l’esordio ai minimi storici (3.72% di share), cambia giorno anche Vite straordinarie. Il programma condotto da Elena Guarnieri dal giovedì trasloca al martedì. Domani quindi la seconda puntata dedicata a Emilio Fede.

Tranquilli, nonostante il programma si occupi spesso di celebri personaggi scomparsi, il direttore del Tg4 gode di ottima salute.



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 6 aprile 2012
DM LIVE24: 6 APRILE 2012. MEDIASET IN HD, IL ‘DRAMMA’ DI GERARDO PULLI, IL ‘DRAMMA’ DEL LATO B DELLA CIPRIANI, FEDE VUOTA IL SACCO


Maria De Filippi
STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?


Enrico Mentana e Augusto Minzolini
FEDELE CONFALONIERI RIVELA: MENTANA VOLEVA MINZOLINI AL TG5. SANTORO? LO PREFERIVO SUL PONTE DI BAGDAD


Mario Giordano TGCOM24
TGCOM24 AL VIA A NOVEMBRE, VENT’ANNI DOPO LA PRIMA DIRETTA MEDIASET. MARIO GIORDANO: “AVREMO UN FLUSSO CONTINUO E PIU’ COPERTURA DI SKY”

20 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 17:40

Vite straordinaria di Emilio Fede? Aspetto quella sul Gabibbo, andando di questo passo…



2. matteo ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 17:51

solo quello di quarto grado e’ una novita’ gli altri sono stati abbondantemente seganalti dai promo e dalle guide inoltre lo spostamento al venerdi di italiauno e’ dovuto anche alla nazionale



3. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 17:52

@ matteo: e quindi?



4. stesc86 ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:28

quoto Mats:

Vite Straordinarie dedicato ad Emilio Fede?? Oddio…aspetto una puntata su Luca Giurato



5. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:29

In effetti e’ proprio fuori luogo…



6. boop ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:48

Shhhhh sono spostamenti che fa mediaset shhhhh, il mondo va messo sotto sopra solo quando li fa la rai shhhh



7. marcello walker ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:50

Non ci posso credere, Vite Straordinarie su Emilio Fede! ahahahahah



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:56

Non mi sembra che Ale e Franz sia andato poi così male. Certo se devono spostare All Stars è logico spostare anche il duo…il problema è che la collocazione del venerdì è fortemente penalizzante.
Dubito che i numeri della serie sul calcetto possano risollevarsi.



9. Zoro ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:57

l’ascolto di vite straordinarie sembra che se lo siano andati a cercare,. cioè lo sono andati a mettere al giovedì con la concorrenza più forte in assoluto, al martedì salirà ovviamente, anche se però con la puntata dedicata a Emilio Fede ( ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????) rischia di fare l’1!
Quarto grado si sono decisi dopo mesi di flop finalmente a spostarlo, è dalla prima edizione che floppa sempre o quasi, si sà ieri ha fatto il botto grazie a quel caso!



10. vitesa ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:05

La concorrenza di X Factor qual’è?



11. IL MIO REALITY ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:07

VITE STRAORDINARIE su EMILIO FEDE?
perchè non dedicare alcune puntate dell’interessantissimo programma di Retequattro, che so, a Damiano lo scalda-pubblico della Ruota della Fortuna? o a Pamela Petrarolo “the voice” di Non è la Rai? o ancora a Raffaella la voce di Ok il prezzo è giusto?

Questa celebrazione del direttore del Tg4 è pa-te-ti-ca

(e poi si stupiscono se fanno il 3%?)



12. Bradz ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 19:36

Quarto Grado di venerdì??? Uffa prima non lo potevo guardare xkè era di domenica, ora non posso xkè è di venerdì….ma metterlo in un giorno tra il lunedì e il giovedì no??? :(
Vite Straordinarie dedicato a Fede nun se pò sentì :))))



13. Markos ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 20:15

Vite Straordinarie si è dovuto spostare per forza…erano matti a metterlo di giovedì. Ma Elena sta bene? Come si fa a dedicare una puntata ad Emilio Fede?!?! Altra puntata flop in arrivo!! Ieri il promo diceva ancora che la puntata era dedicata a I De Sica…uffa!

Credo che non gioverà molto lo spostamento di Quarto Grado.



14. luke ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 21:41

Io voglio Vite Straordinarie dedicata a DAVIDE MAGGIO!!!!!!!!!!!!



15. Davide Maggio ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 21:43

@ luke: ah ah ah, grazie per avermi paragonato ad uno sfigato :D ah ah ah



16. Nick84 ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 21:51

Quarto Grado va bene solo quando parlano di tragedie , sono contento per lo spostamento , domenica è il giorno di report e presa diretta .
Per il resto rete4 è tutta un disastro anche perchè sono anni che non ci investono un centesimo e se prima poteva essere una scelta se non trovavi nulla sulle altre reti adesso ci sono anche i canali semigeneralisti quindi diventa sempre più difficile ritagliarsi uno spazio .



17. Filippo ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 00:07

Oltre al fatto che cosa ha fatto Fede di cosi Straordianrio non lo so.
Comunque venerdi abbiamo “I Migliori Anni” Su Rai 1 “Criminal Minds” su Rai 2 “Io Canto” su C5 un venerdì da spararsi in testa considerando che “alternativa ironica” è Abbatantuono con una fiction che fa pena (io non capisco perchè l’hanno fatta) e spero che cancellino (alla faccia anche del direttore di radio2 Mucciante che per togliere la Gialappa dai mondiali ha messo proprio Abbatantuono e il suo “team” con la scusa che loro sono vecchi e Abbatantuono è il non plus ultra degli ascolti televisivi)



18. luke ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 09:56

@ Filippo: Diventare il leccapiedi #1 di Berlusconi mi sembra qualcosa di straordinario!!!!!!!!!!!! HAHA!



19. ORNELLIX ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 14:22

Quarto grado è un ottimo programma e non è vero che floppa dalla prima edizione come sostengono alcuni, vi ricordo che gli ascolti medi di rete4 non sono paragonabili a quelli di canale5 o rai1.
Io lo guardo tutte le domeniche e da venerdi lo guarderò tutti i venedi, a me piace è ben fatto e ben condotto; Salvo Sottile è una bella scoperta come conduttore dopo averlo visto per anni dietro la scrivania del tg5.



20. Cindy ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 19:25

Concordo anche io con il dire che finalmente abbiamo la possibilita’ di vedere un programma ben fatto ,professionale e per nulla urlato ! Quarto grado rappresenta l’innovazione informativa di cui la tv aveva bisogno .Io personalmente lo seguo sempre ( da parte mia credo che sia rimasto uno dei pochi programmi per cui valga la pena ancora accendere la tv) Salvo Sottile si è dimostrato un grande conduttore oltre ad essereil giornalista in gamba che tutti conoscevamo grazie la tg5 ! Questa è la tv che mi piace !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.