Ora in tendenza

IL VALZER DEI PALINSESTI CONTINUA: ALE E FRANZ AL VENERDI SERA CON QUARTO GRADO. ANTICIPA AL MARTEDI VITE STRAORDINARIE

di Thomas Tonini

11/10/2010 - 17:36

IL VALZER DEI PALINSESTI CONTINUA: ALE E FRANZ AL VENERDI SERA CON QUARTO GRADO. ANTICIPA AL MARTEDI VITE STRAORDINARIE
Ale e Franz si spostano al venerdì sera con il loro "Sketch Show"

Nuovo valzer dei palinsesti in arrivo, sempre in casa Mediaset. Dopo avervi segnalato lo scambio di serate tra Matrix e il Chiambretti Night, anche il prime time è stato “aggiustato” con alcuni cambiamenti che riguardano le reti minori del Biscione. Con l’arrivo dei Cesaroni al martedì sera (dal 19/10), la serata comics di Italia1 con Ale e Franz Sketch show e All stars si sposta al venerdì, già da questa settimana in concomitanza con Io Canto.

E sempre di venerdì troverà la sua nuova collocazione Quarto grado su Rete4, che dopo domeniche deludenti dal punto di vista dell’audience, ieri ha registrato il record d’ascolti (quasi 3 mln con l’11.67% di share), affrontando la vicenda di Sarah Scazzi. Con questo ennesimo cambiamento, si prospetta un venerdì di sole produzioni. Non sarà troppa la concorrenza interna in una sola serata?

Sempre su Rete4 dopo l’esordio ai minimi storici (3.72% di share), cambia giorno anche Vite straordinarie. Il programma condotto da Elena Guarnieri dal giovedì trasloca al martedì. Domani quindi la seconda puntata dedicata a Emilio Fede.

Tranquilli, nonostante il programma si occupi spesso di celebri personaggi scomparsi, il direttore del Tg4 gode di ottima salute.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

20 commenti su "IL VALZER DEI PALINSESTI CONTINUA: ALE E FRANZ AL VENERDI SERA CON QUARTO GRADO. ANTICIPA AL MARTEDI VITE STRAORDINARIE"

  1. Concordo anche io con il dire che finalmente abbiamo la possibilita' di vedere un programma ben fatto ,professionale e per nulla urlato ! Quarto grado rappresenta l'innovazione informativa di cui la tv aveva bisogno .Io personalmente lo seguo sempre ( da parte mia credo che sia rimasto uno dei pochi programmi per cui valga la pena ancora accendere la tv) Salvo Sottile si è dimostrato un grande conduttore oltre ad essereil giornalista in gamba che tutti conoscevamo grazie la tg5 ! Questa è la tv che mi piace !

  2. Quarto grado è un ottimo programma e non è vero che floppa dalla prima edizione come sostengono alcuni, vi ricordo che gli ascolti medi di rete4 non sono paragonabili a quelli di canale5 o rai1. Io lo guardo tutte le domeniche e da venerdi lo guarderò tutti i venedi, a me piace è ben fatto e ben condotto; Salvo Sottile è una bella scoperta come conduttore dopo averlo visto per anni dietro la scrivania del tg5.

  3. @ Filippo: Diventare il leccapiedi #1 di Berlusconi mi sembra qualcosa di straordinario!!!!!!!!!!!! HAHA!

  4. Oltre al fatto che cosa ha fatto Fede di cosi Straordianrio non lo so. Comunque venerdi abbiamo "I Migliori Anni" Su Rai 1 "Criminal Minds" su Rai 2 "Io Canto" su C5 un venerdì da spararsi in testa considerando che "alternativa ironica" è Abbatantuono con una fiction che fa pena (io non capisco perchè l'hanno fatta) e spero che cancellino (alla faccia anche del direttore di radio2 Mucciante che per togliere la Gialappa dai mondiali ha messo proprio Abbatantuono e il suo "team" con la scusa che loro sono vecchi e Abbatantuono è il non plus ultra degli ascolti televisivi)

  5. Quarto Grado va bene solo quando parlano di tragedie , sono contento per lo spostamento , domenica è il giorno di report e presa diretta . Per il resto rete4 è tutta un disastro anche perchè sono anni che non ci investono un centesimo e se prima poteva essere una scelta se non trovavi nulla sulle altre reti adesso ci sono anche i canali semigeneralisti quindi diventa sempre più difficile ritagliarsi uno spazio .

  6. Io voglio Vite Straordinarie dedicata a DAVIDE MAGGIO!!!!!!!!!!!!

    1. @ luke: ah ah ah, grazie per avermi paragonato ad uno sfigato :D ah ah ah

  7. Vite Straordinarie si è dovuto spostare per forza...erano matti a metterlo di giovedì. Ma Elena sta bene? Come si fa a dedicare una puntata ad Emilio Fede?!?! Altra puntata flop in arrivo!! Ieri il promo diceva ancora che la puntata era dedicata a I De Sica...uffa! Credo che non gioverà molto lo spostamento di Quarto Grado.