11
ottobre

PIERO CHIAMBRETTI SCIPPA IL VENERDI’ A MATRIX. TIBERIO FUSCO A DM: “NESSUNO TEME LA CONCORRENZA DI VESPA”.

Chiambretti Night, Nina Moric ospite domani

Sembrano lontani i tempi in cui Piero Chiambretti, forte di una strombazzata e pubblicizzata promozione sull’ammiraglia, negli spot di lancio del Chiambretti Night prendeva in giro il Vespone nazionale, annunciando la revolution della television. Rivoluzione che di fatto non è avvenuta: Porta a porta, per il momento, resta saldamente leader della seconda serata della tv italiana. 

Peccato, perchè i risultati non rendono giustizia a un programma qualitativamente alto e confezionato in maniera “spettacolare” nonostante un Chiambretti “già visto” e l’assenza di veri Numeri Uno che hanno fatto, in passato, la differenza.

E l’unico stravolgimento non è stato quello del verdetto Auditel ma il fatto che, dopo anni, Matrix ceda alle strategie di palinsesto. E’ notizia dell’ultimora, infatti, quella secondo la quale l’unica serata in cui Canale 5 riusciva a difendersi dalla concorrenza (il venerdi), sarà appannaggio (dalla prossima settimana)  di Piero Chiambretti e del suo night-show, con la speranza di riportare la colonnina dell’Auditel a livelli che rendano giustizia al programma (e agli investimenti).

Facilissimo prevedere i motivi dello spostamento: Chiambretti e i suoi Numeri Uno approfitteranno dell’assenza del Vespone di Raiuno preferendo il meno temibile Tv7 e cercando di fidelizzare nuovo pubblico. Il giovedì, inoltre, Pierino potrà contare sull’altissimo traino di Paolo Bonolis lasciando a Vinci le collocazioni del martedì e mercoledì, decisamente meno facili sulla carta.

Morale della favola? Lo show che doveva fare la differenza, è costretto a spostarsi per salvare il salvabile e lo sfrattato Alessio Vinci può solo fare da spettatore al trasloco.

Lo storico autore della Peste di Canale 5, Tiberio Fusco, contattato da DM, commenta così il trasloco: “Il Chiambretti Night torna alla collocazione originariamente pensata per il programma e presentata agli organi di stampa lo scorso luglio. Nessuno teme il confronto con Vespa anzi ci dispiace non poterci confrontare con Porta a Porta  al venerdì”.

In bocca al lupo!



Articoli che potrebbero interessarti


Piersilvio Berlusconi canale 5
PIERSILVIO BERLUSCONI CONFERMA LA SECONDA SERATA DI CANALE 5 E DICE “NO” A CHIAMBRETTI, SIGNORINI E PIROSO


DM Live 24 13 Novembre 2010
DM LIVE24: 13/11/2010. COSTANTINO E’ NUDO, LA CLERICI E’ IMPACCIATA, CHIAMBRETTI E’ SNOBBATO.


Alessio Vinci e Matrix su Italia 1 nel 2010
MATRIX POTREBBE TRASFERIRSI SU ITALIA1. E SU CANALE 5…


Piero Chiambretti
Matrix Chiambretti torna ad esplorare l’universo femminile e riparte da Gina Lollobrigida

14 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 15:14

In bocca al lupo sto…………. Queste cose mi fanno schifo, soprattutto se penso che a rimetterci è il povero Alessio e il suo Matrix che nonostante sia fatto bene non ha gli ascoltic he merita.



2. forcia ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 15:30

è una divisione stupida. se avvenisse un evento di attualità importante ad esempio di giovedì matrix non potrebbe parlarne fino al martedì successivo arrivando praticamente dopo qualsiasi altro programma di informazione. sarebbe meglio fare martedì e giovedì matrix e mercoledì e venerdì chiambretti.



3. lca ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 15:34

Ma quando arriva Il senso della vita? Sarà là che ci sarà la vera “revolution della television” :D



4. Andrea ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 15:41

Mah… il venerdì c’è solo Matrix come programma di approfondimento e lo tolgono? E’ vero che quasi sempre la puntata del venerdì riguarda temi leggeri, ma ogni volta che ci sono stati fatti rilevanti li hanno trattati (come venerdì scorso).



5. Marco Corrao ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 15:42

lca

l’anno prossimo

forcia

è pur vero che ci sono anche gli altri appuntamenti Videonews :-D



6. lauretta ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 16:23

Io non sono per nulla d’accordo con questa scelta..! Chiambretti deve avere davvero qualche santo… a Mediaset.



7. mats ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 16:52

Giusta scelta!



8. forcia ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 17:10

@marco corrao
ma gli altri appuntamenti di videonews non si occupano di politica, e direi per fortuna, ci manca solo quello :)
insomma è evidente che a canale5 non credano più in matrix. già va male, poi lo mettono anche nei giorni peggiori!



9. elenoireurgot ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 17:37

@ forcia
beh forse finalmente avremo meno politici in tv..ok al dibattito politico e alle diverse idee..xò basta stanno diventando i protagonisti in tv non se ne può +..se vedi una qualsiasi tv estera noterai ke la politica (e la cronaca nera!) sono veramente ridotte al minimo..sinceramente non ne posso + di programmi di approfondimento ke e soprattutto tg ke nella prima parte parlano solo di politica e nella seconda fanno l’elenco dei morti.. e devo dire ke ho molto apprezzato mentana che sul caso scazzi ha detto per noi il caso è kiuso finkè non ci saranno IMPORTANTI novità!

ps:scusami ho approfittato del tuo commento per dire cosa pensavo su qste cose…



10. Marco Corrao ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 18:10

lauretta
beh non è un mistero che Chiambretti piaccia molto a Piersilvio

forcia
In teoria Del Debbio, Belpietro e Brachino potrebbero occuparsene. Perfettamente d’accordo con te sul fatto che Vinci ormai venga lasciato al suo destino.



11. Markos ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 20:17

Povero Matrix!



12. Andrea ha scritto:

11 ottobre 2010 alle 23:56

So che è impossibile, ma a questo punto io sposterei Matrix su Italia 1 o su Rete 4; un programma di approfondimento deve avere lo spazio che merita e non essere sempre messo sotto la lente d’ingrandimento degli ascolti. Darei tre serate a Chiambretti ed altrettante a Vinci; non credo che in questo modo vi sarebbero gravi contraccolpi per Mediaset.



13. Grace ha scritto:

12 ottobre 2010 alle 01:04

Secondo me l’errore iniziale è stato spostarlo da Italia Uno…



14. jak ha scritto:

22 ottobre 2010 alle 01:55

Matrix va male con gli ascolti?? Ma vi siete addormentati, o siete solo buoni a criticare senza neanche riuscire ad essere informati?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.